Speciale Grecia: Comincia la Fase Terminale, Bancarotta (ufficiale) Imminente.

Di FunnyKing , il - 40 commenti
bannerInvestire_640x80

default game over Speciale Grecia: Comincia la Fase Terminale, Bancarotta (ufficiale) Imminente.

Salvo l’ennesima sorpresa questa volta ci siamo, tutto è pronto per la bancarotta e sarà disordinata. Mancava ancora un tassello politico al mosaico, tassello che questa notte è andato al suo posto:

Il primo ministro Greco ha convocato una riunione di emergenza fra i leader dei partiti:

da The Guardian:

Greek officials launched a vociferous behind the scenes attack on European Union and International Monetary Fund negotiators as talks in Athens over the country’s mounting debts appeared to stall.

Prime minister Lucas Papademos told aides that a crisis meeting of party leaders would be called as early as Thursday to thrash out a response to an increasingly intransigent negotiating team sent by Brussels, which is demanding severe austerity measures before sanctioning a further €130bn (£109bn) of bailout funds.

Papademos and his team of aides returned in sombre mood on Tuesday from a round of talks in Brussels and Frankfurt at the offices of the European Central Bank (ECB), despite relief that a German proposal to install an EU commissioner in Athens, with special oversight of Greek finances, had been quashed.

On the negotiations over the bailout funds, Greek MPs have objected to demands by the troika for further wage cuts and reductions in the minimum wage.

The troika doesn’t appear to be willing to accept any concessions whatsoever on reducing the minimum wage and scrapping bonuses,” said the government aide. “No political party is willing to move either, saying wage cuts are a red line they are simply not going to cross. You tell me how this is going to be resolved. We have no idea and we’re very worried.”

Ora attenzione, alla parte in grassetto: Cominciano le dichiarazioni politiche ufficiali “contro” l’intransigenza della troi(k)a  (l’organismo rappresentante Unione Europea e FMI per la concessione di finanziamenti, in pratica la Germania). 

L’ultimo atto prima della bancarotta di uno stato è sempre stato la presa di distanza dei politici dagli organismi internazionali (andatevi a leggere le cronache Argentine). State molto attenti alle dichiarazioni dei vari leader di partito, tutti, senza eccezioni proveranno a scaricare il barile del (loro) fallimento sulla Germania, sull’Europa, sul Fondo Monetario. E’ naturale che sia così e questo processo è cominciato ieri.

Ribadisco che la Grecia è una straordinaria macchina del tempo che ci fa vedere OGGI un (o il) nostro futuro di italiani. Intanto abbiamo la dimostrazione sul campo che le classi dirigenti parassitarie non scendono a compromessi fino alla morte dello stesso stato che le nutre.

Il fallimento greco è anzitutto colpa della sua stessa classe dirigente, in questi 2 anni la Grecia avrebbe potuto essa stessa, in qualsiasi momento, staccare la spina e uscire dall’Euro. Ciò avrebbe significato la rinascita del paese anche attraverso l’azzeramento di una serie di privilegi di casta. Oggi sia economia che la società greca sono state comunque azzerate. Toccherà anche ai parassiti morire, ma nel contesto di un vero bagno di sangue sociale.

Purtroppo l’Italia di Mario Monti ha scelto la medesima strada greca per i cittadini Italiani. La spesa pubblica di questo paese è stata lasciata tutta li, nella sua grottesca dimensione, la classe dirigente parassitaria, dai politici alla confindustria e ai sindacati non concepisce neppure l’idea che solo un taglio immediato di spesa, tasse, regole e burocrazia può farci uscire dalla crisi in regime di solvibilità.

E ora godiamoci un film già visto.

Condividi

Incoming search terms:

  • Se in grecia ci fosse oro e petrolio
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato
Tags:
  • Xn

    …ed in mezzo a tutto questo casino le borse salgono…

    • Enrico

      Sai,alla base di molte teorie economiche c’è l’ipotesi che il comportamento degli investitori sia razionale e dettato da aspettative razionali (quella roba tipo massimizzare il rendimento e minimizzare il rischio); inoltre si postula l’efficienza dei mercati, intesi come un luogo dove tutti dispongono nello stesso momento delle medesime informazioni. Ragion per cui nelle università di economia ci è stato insegnato che il comportamento di chi opera sui mercati è di tipo deterministico : causa ed effetto. Se succede quello,allora succede quell’altro.Se il tasso va giù,l’inflazione va su.E via dicendo.
      Tu pensa che coglioni…………………………

      • Xn

        …e anche l’euro sale…

        • Cris

          la borsa ormai è l’unico posto dove si può tirare una boccata d’aria fresca

    • incazzato_come_un_bue

      ..altrimenti come si generano  le bull trap secondo te?..

      • Xn

        vediamo se anche oggi WS riuscirà a tirare giù gli indici europei o se questa volta li farà schizzare verso un nuovo boom di felicità, ricchezza e prosperità borsistica piena di denaro per tutti e chissenefrega della disoccupazione crescente, del calo dei consumi, dell’econimia in recessione e del default di stati e banche.

    • Xn

      …incredibile rally di piazza Affari che con un +2,00% si porta con euforia in testa nella classifica europea…

      • Xn

        FTSI MIB +3%, EUR/USD +0,8%! Eccezziunale!

        • incazzato_come_un_bue

          io sto flat,.. quando sarà senza fiato, lo vendo!

  • berthoh

    leggendo i giornali sembra tutto vada per il meglio, grande evidenza allo spread sotto i 400 punti. Se la grecia fa default “esplicito” viene giu tutto, secondo me in italia non ne sarà data neppure notizia.

    • incazzato_come_un_bue

      appunto lo spread è una vera e prorpia “arma di Distrazione di massa” ..
      e la caccia allo scontrino è niente altro che il tentativo di aizzare le categorie una contro l’altra in maniera che nessuno si ritorca contro i veri parassiti. Siamo al livello del regime di Assad.

  • Adsl60

    questo e’ un ottimo articolo.  miguel

  • Adsl60

    questo e’ un ottimo articolo.  miguel

  • Anonimo

    ma se hanno falsificato i conti con Goldman SAchs per entrarci nell’euro, evidentemente non vogliono uscirne subito dopo. Era chiaro anche a loro che si sarebbe verificato il problema. La domanda a cui tentare di rispondere è :”PERCHE’ TUTTA QUESTA ENFASI SULL’EURO, QUANDO I FATTI HANNO DIMOSTRATO A POSTERIORE E LA TEORIA ECONOMICA AVEVA GIA’ PREVISTO LA INSOSTENIBILITA’ ECONOMICA DELL’UNIONE MONETARIA?£”
    Provo a dare un indicazione; la moneta unica è stata forse il cavallo di troia per smontare il sistema politico degli Stati nazionali e dei loro sistemi di diritti acquisiti (e in via di sparizione)? è forse che i plutocrati si sono stancati dell’esperimento democratico del dopoguerra e hanno deciso di passare ad un diverso sistema di comando?

  • Dan

    Conto alla rovescia a quanti giorni ?

    • Xn

       Come disse FK, venerdì sera a borse chiuse?

  • Mauro_tv

    E secondo te/voi  quand’è che avverra sto taglio nei loro confronti “auto-contronto”? Sono del parere che se cio dovesse capitare , lo si auto-effettuerebbe nel momento in cui le vacche e/o i buoi sono ormai scappati dal recinto, ovvero sia quando è troppo tardi (sempre che avvenga, perche non mi meraviglerei del contrario).
    E se le cosidette persone pessimiste/catastrofiste o piu semplicemente realiste o quanto meno piu realiste dei soliti ottimisti (che per conto mio altro non sono che o ignoranti o quanto meno vigliacci e paurosi del guardare in faccia la realta, la quale, oltretutto, x essere vista non abbisogna ne di binocoli/telescopi/microscopi/occhialini o occhialoni ), dicevo se ste persone realiste vedono cio’…MACELLERIA SOCIALE X I PIU’ DEBOLI, all inizio per estendersi a tutti poi; fino a che punto sono disposte ad assumersi la responsabilità per provare ad ovviare cio’, e quindi  cominciare una pulizia etnica nei confornti dei parassiti principali e/o cmq rei di tale ignobile situazione ?
    Dico responsabilità, xche questa pulizia non puo avvenire a chiacchere o alla gandi. Senza spargimenti di lurido ed infesto sangue  degli infami, i quali a sua volta il minimo che faranno è quello di reprimere il tutto a “forza militare”, aspetteremo solo ciò che “sti 4 briganti” decidono per i loro interessi a scanso dei nostri. Nel caso dovessimo reagire  il risultato sarebbe che il sangue che si spargerà sarà dei soliti disgraziati: popolo/esercito/forze dell ordine, sperando che col tempo anche questi ultimi capiscono che lottare col popolo è lottare con se stessi, quindi è suicidio personale/statale specie per il motivo di questa lotta. E comunque con il grandissimo rischio , che quei 4 coglioni che si prendono la briga di iniziare questo cammino rivoluzionaro e o di difesa  per il Bene comune, potrebbero vedersi contro non solo gli infami , non solo le forze dell ordine, ma anche i propri concittadini per aver provato a cacciare il male avendo pero’ provocato il “caos”.
    Qualcuno se la sente quindi ?

    • incazzato_come_un_bue

      ..non è se ce la sentimamo o meno,.. e da capire quando succederà.
      Il mondo è cambiato e non c’è, meglio non ci deve essere più posto per i parassiti di stato, qualunque sia la loro forma o specie.
      Nel magreb è già successo, non scandalizziamoci di mubarrack, gheddafi, ben ali, assad o altri che siano stati dei feroci tiranni, … i nostri sono identici, solo che lo fanno con più intelligenza, usano la parola democrazia, ma la sostanza è la medesima, bastonare il popolo.

      • Mauro_tv

        Da quel po’ che ho appreso via non-mainstream, ovvero sia siti di contro-informazione…devo dire che mi spiace per Gheddafi, e per il dimenticato Saddam.
        Che fossero dei farabutti, probabilmente si…ma gli altri infami, quelli della nato, non nominiamoli neppure. Se cio che ho appreso fosse vero, il cosidetto mondo occidentale meriterebbe di essere non solo schiacciato…
        Cmq, tornando a noi, la miglior difesa è l attacco. Se decidiamo di reagire quando ci hanno rotto le gambe, la testa, il culo ovvero sia quando faremo le corse ai supermercati per trovare cio che non ci sara piu…forse sara meglio evitare per risparmirci le forze.
        A mio parere dovremo cominciare gia da ora. Perche lo sporco che cè, è talmente tanto, che io x primo non saprei da dove cominciare se fossi nell ipotetioca stanza dei botttoni. Specialmente se dai delle direttive che automaticamente non vengono ascoltate. Quindi ragazzi cari non basta solo fare una guerra conto gli infami, non basta vincerla (con non so quanto spargimento di sangue), bisognerà tirarsi su’ le maniche piu della ipotetica guerra stessa.
        Perche non basta mettere dazi, e/o chiudere le frontiere…perche inevitabilmente uno stato se tale vuole rimanere deve colloquiare con il rersto del mondo interagendo con esso x il Bene comune. Trovando infami ovunque, gli stessi che ha appena (si spera ) sgozzato nel proprio paese.
        Insomma, visto come gira il mondo, ho idea che eliminare i luridfi infami italiani, comprese le loro luirde famiglie , sia il meno sul quel che rimarrebbe da fare dopo….sempre che non ci annientino con nucleare/chimico o altro…
        Quindi volgiamo provare ad assumerci quasta responsabilità nel migliore dei modi controllata (che non lo sara cmq mai) o aspettiamo ?

        • incazzato_come_un_bue

          ..ti do un motivo in più per incazzarti….
          I rimborsi elettorali andati alla Lega e puntualmente investiti in Tanzania…
          e quelli della Margherita finiti a finanziare acquisti del tutto personali in ville etc. etc.

          Ma secondo voi i “capi” ne erano all’oscuro?? .. ma a chi pensano di darla a bere..??
          Sono tutti li per mungere quattrini,. e a questi “capi” sfuggono da sotto il naso decine di milioni euro……
          Quando si dice che il pesce comincia a puzzare dalla testa!!

          Se gli italiani la beveno anche questa è bene che paghino le tasse, e le ribattezzerei le tasse sulla stupidità.

          Parliamone, divulghiamo, e facciamo incazzare la gente che per il 90% ancora dorme dorme!

          E’ proprio per motivi come questo che non si devono pagare le tasse!!!!!!

          • Mauro_tv

            Il colmo è che tanta gente  si incazza di queste cose, nonostante alla lunga faccia parte di questo sistema. Si incazzano anche coloro che per ora stanno bene, e cioe che hanno un buon lavoro o che stanno lavorando. Ma ad incazzarci a parole, andremo tutti a fare in culo ! Perche a quanto pare questa è la piega che stiamo prendendo, quindi per l ennesima volta, qualcuno è disposto a prendersi determinate responsabilità di cui sopra?
            Io da solo  no di certo.
            Visto come sta andando, con un centinaio di miei simili pari “animali” ,( xche è cio che siamo, stupidi animali da soma x gli infami) io mi rendo al momento disponibile.

          • Dan

            La gente s’incazza ma poi torna a votarli è questo il punto. Forse avevano ragione i Talebani a tagliare le mani a chi era andato a votare…

      • Gian Maria Freddi

        Ci sono parassiti ben più grossi che le persone comuni (lavoratori in
        primis) ancora non vedono: coloro i quali vivono, senza dover far niente e spesso
        nel lusso più sfrenato, di profitti aziendali, interessi finanziari e/o rendite terriere, in poche parole i ricchi.

        • incazzato_come_un_bue

          non ci vuole un genio per capire che non ce l’ho con i lavoratori, ma con la classe dirigente filo keynesiana che per nascondere le nefandezze di lavoratori inutili ne ha fatti tanti, basti pensare ai comuni del sud infarciti di dipednenti, alle municipalizzate fabbriche di compensi per pseudopolitici o forestali di chissà quali foreste…  Si questi sono deiu lavoratori, … sempre con lo spirito keynesiano ovvimante….fanno burocrazia, intranlciano chi la ricchezza la produce veramente e li paghiamo pure!
          Le ricordo che la spesa pubblica, non è PIL sano….
          Poi mi dica dove ci sarebbero queste rendite terriere…faccia nomi, mi illumini..

          • Gian Maria Freddi

            Io non ho detto che lei ce l’ha con i lavoratori e non ho
            parlato solo di rendite terriere. Comunque vada a vedersi la classifica degli
            uomini (o donne) più ricchi del mondo.

          • incazzato_come_un_bue

            non sono invidioso di bill gates, benetton, marchionne o altri.   Voglio poter vivere anch’io senza dover pagare per il solo fatto di respirare.

  • massuno

     sarà cosi’ ma per ora ftse + 2.4 euro 1.318 e… commerzbank piena di grazia, greca, in 20 giorni da 1.2 a 1.88.pensare che la davano a rischio fallimento. la grecia fallirà quando anche Funny King avrà cambiato idea

  • Gigantelibero

    il ttifo di questo sito per i fallimenti degli stati si spiega così:
    1) convincere  i lettori ad acquistare oro (forse perchè gli estensori ne hanno la cassaforte piena e temono che non torni più verso quota 2000?)
    2) convincere i lettori a sostenere politicamente sconsiderati tagli allo stato sociale . cosa fatta puntalmente dai greci e che è la VERA causa della loro depressione economica.
    ps: non leggo articoli sul fatto che lo spread è sceso sotto 400 mentre ne vedo di catastrofico-entusiastici quando sale anche solo di 30 punti.

    • berthoh

      secondo te quanti milioni di lettori ha RC? perchè se ritieni plausibili i due punti, servono certi numeri per realizzarli. Il punto 2, un po’ è vero, ma i media mainstream fanno molto di più

      • argentinasss

        non hanno oro hanno derivati sull’oro cioè carta straccia!!!!!

    • Xn

      Hai ragione. In realtà tutto sta andando per il meglio. La Grecia ripagherà i suoi debiti con il 400% di interessi. I milioni di disoccupati inizieranno a lavorare spaccando sassi con un sasso e smetteranno di lamentarsi, cominceranno a mangiare sassi e a pagare le tasse incrementando le entrate dello stato vendendo sassi. Grandi capitali da tutto il mondo verranno quotidianamente investiti in Grecia e la vita non potrebbe essere più rosea. Lo stato invece di tagliare la spesa perché non ha più soldi la manterrà inalterata, anzi la incrementerà creando euro dal nulla ma senza aumentare l’inflazione ne in Grecia ne nel resto del paese dei baloc… d’Europa.

      • Gigantelibero

        e dove hai letto che tutto sta andando per il meglio? dico però che la palla di vetro che possiede funnyking, che peraltro sbaglia quasi tutte le previsioni (l’oro a 10mila dollari all’oncia come dice da mesi), io non ce l’ho!!! Sono contento di sapere che tu ne sia entrato in possesso. Quanto costa? te la compro in oro…

  • argentinasss

    partitocrazia e aristocrazia si stanno ricattando
    come da sempre nel corso dei secoli

    l’aristocrazia vuole l’euro per ovvie ragioni
    che persino funny king ha capito

    la partitocrazia accetta qualsiasi moneta qualsiasi politica qualsiasi cazzo di scelta
    a patto PERO’ che essa stessa continui ad essere il gestore del paese
    senza essere massacrata

    in caso contrario (taglio colossale) la partitocrazia fa saltare il governo aristocratico di monti
    e l’aristocrazia non può permetterselo perché la svalutazione
    colpisce i ricchi e non i poveri come invece ingenuamente pensano i poveri

    con la spesa pubblica la partitocrazia detiene il potere
    e restituisce al popolo ricchezza che in caso contrario rimarrebbe accentrata
    ovvio che restituisce inefficienza e sprechi colossali e parassitismo
    ma non c’è altro modo

    visto che
    se l’economia è accentrata e corporativa e limitata a pochi finanziati solo loro
    come cazzo fanno le masse a lavorare e a guadagnare?
    è ovvio che possono solo parassitare

    meglio mantenerle che farle rivoltare col rischio che taglino la testa al re o al politico

    è per quello che l’idea dell’aristocrazia è dare una indennità a tutti piccola
    piuttosto che la cig alta a pochi

    ma la partitocrazia sa che perderà il ruolo di intermediario sindacale politico tra aristocrazia e popolo che oggi la fa ingrassare di molto proprio la partitocrazia

    ma questo funny king non ci arriva a capirlo

  • http://pulse.yahoo.com/_WGBKMWLR6Y4JZSEYNDROZ3MMTE Marco Pezzi

    Leggo volentieri i suoi articoli ma ho l’impressione che Lei sia una di quelle anime insoddisfatte alla ricerca di giustificazioni per le proprie posizioni. Non vi è nulla di male nell’immaginare un complotto ai danni della Grecia (che sembra non essere colpevole dei brogli di bilancio passati) ma paragonarla ad una macchina del tempo per il nostro paese senza prendere in considerazione che tra le due realtà ci sono, di base e create da poco, sostanziali differenze.
    Onestamente sono ottimista sia sull’europa che sul nostro paese.
    Onestamente sono convinto che il fondo sia già stato toccato.
    Onestamente credo che l’euro dovrà essenzialmente svalutarsi fino al cambio a pari con il dollaro. La realtà è che una moneta “forte” in realtà dovrebbe essere vista per quello che in realtà è: debole per l’economia alla quale si riferisce.
    Mi chiedo quando finiranno questi vostri articoli catastrofistici forieri di realtà infernali (economicamente parlando). E se per lei il dato della disoccupazione al 9% (o poco meno) è così disastroso forse dovrebbe considerare la media europea…
    In ogni caso vi leggo volentieri, se non altro avete fantasia.

    • Xn

      Allora dovresti investire tutto sui titoli di stato Greci. Il 400% all’anno è un affarone per te e così aiuti anche lo stato Greco che ha bisogno di vendere titoli perché nessun altro glie li compra.

      • Marco Pezzi

        Tu conosci i greci?
        Ho un sacco di amici Greci perchè una volta vi lavoravo. Mi spiace dirlo ma è un popolo in maggior parte di falsi, ipocriti e truffatori.
        La loro situazione attuale non li disturba minimamente ci credereste? Proprio poco tempo fa uno di loro mi ha confidato di credere che qualunque cosa succeda l’europa sarà pronta a salvare i loro bilanci perchè le nostre banche sono in un certo senso “preoccupate dalle eventuali conseguenze.”
        Ci stupiamo se ora i tedeschi chiedano garanzie per procedere ad eventuali aiuti, anzi li paragoniamo ai nazisti di 70 anni fa, ma secondo me i tedeschi stanno facendo l’unica cosa seria.
        Lo sapete che l’attuale governo greco non sta attuando come promesso? lo sapete che nessun governo greco ha attuato come promesso in passato?
        cosa ci aspettiamo?
        la cosa divertente è che qualcuno prende le loro difese e li pone come vittime innocenti della corruzione internazionale. Qualcuno che consiglia di non pagare le tasse per il bene dei figli. Qualcuno che invita alla fuga di capitali verso (verso dove?)
        Io penso che in questi contesti un minimo di senso pratico e molta responsabilità morale non guasterebbero.

  • Luigig

    Se funny king dice che il default disordinato greco è imminente vuol dire che molto probabilmente sarà così, che chi ha investito in oro tifi per questo default e conseguente disgregazione della zona euro e default a catena dei paesi piigs è normale però credo che in questo imminente futuro nemmeno l’oro ti potrà salvare.

    • Gigantelibero

      il default c’è già stato in grecia visto che stanno rinegoziando gli interessi. Che sia disordinato, invece, è una opinione di funnyking. Le opinioni sono come il buco del sedere: tutti ne hanno una…

    • Dsdsasdd

      ma non hanno oro..l’oro fisico è blindato..il resto sono derivati..al di là di qualche lingotto che possiedi dentro casa perché quello che metti in banca non te lo danno se crolla il sistema…ti chiudono la banca e col cazzo che lo ritrovi lì dentro…mantieni la proprietà ma non il possesso…e se provi a vendere quello fisico che hai nascosto si viene a sapere e te lo sequestrano…in caso di crollo l’oro sarà statalizzato proprio per difenderlo…la sua compravendita sarà illegale…

      il bene rifugio è una illusione perché funziona solo se il sistema non crolla e quindi se crolla non è più un rifugio…e quindi a che cazzo serve chiamarlo rifugio se nel momento del crollo il rifugio non è più tale?

      la ricchezza sta nel far girare i propri soldi da solo e non nel darli a qualcuno che te li fa girare perché in quel caso perdi il possesso…è quello che la gente sta capendo seppure lentamente nascondendo i soldi….e il sistema bancario va in tilt cercando di tracciare i soldi per togliere il possesso del denaro alla gente….

      è l’inizio della fine del sistema bancario ottocentesco così come lo conosciamo

      le banche del futuro stanno nascendo su internet

  • argentinasss

    quanto costa la grecia?
    se mi fanno un prezzo buono…
    un pensierino ce lo faccio

Banner-Non-si-puo-fare-03 (1)

Donazioni (Solo in Bitcoin)

Vuoi Ringraziare "come si deve" Rischio Calcolato. Fatti un favore, impara a usare il Bitcoin, procuratelo e dona un frazione (anche multipli non ci offendiamo) a questo indirizzo:
1CHpkA1Xma61Q2JZZ8tpo6pDNAiD81SNAE

Dove e Come Comprare Bitcoin

the-rock-trading-ltd

Link alla Recensione di RC

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.