Il vero 2012, non i Maya, ma il collasso della UE ?

Di Fabioflos , il - 8 commenti
bannerInvestire_640x80

Il dicembre 2012 sta arrivando. Se i Maya avessero sbagliato il vaticinio, riuscendo a prevedere la fine della UE e non quella, più drammatica, del mondo ?

La rottura dell’asse franco-tedesco con la prossima vittoria di Hollande è il primo passo, ma a questo si accompagnano segnali ancora più inquietanti.

Iniziamo con le spinte localistico-nazionalistico-populiste, che crescono anche, se non soprattutto, per la totale mancanza di sensibilità democratica dell’eurostruttura di Bruxelles/Strasburgo/Francoforte. Questi funzionari iperpagati ed irresponsabili di fronte ad alcuno, se non le lobbies economico bancarie, dovrebbero ricordarsi che non essendo nominati dal popolo devono essere ben pronti alle proteste ed alle rimostranze dei loro sudditi.

Però ci sono aspetti ben più preoccupanti. La UE e la BCE stanno lavorando per fare in modo che il fondo “Salva Stati”, lo ESM , possa essere utilizzato per salvare gli istituti di credito. Questo perchè dopo il “Bail Out” della Grecia (che , sia chiaro, salva, salvissima..) le banche elleniche hanno registrato perdite pari al 13 % del PIL, tanto che i fondi destinati al “Salvataggio” del popolo greco sono stati dirottati verso le banche, con buona pace dei cittadini. Tanto, per la UE, i cittadini sono degli occupanti illegittimi del territorio…

Ora in due settimane la BCE e la UE prevedono di trovare un meccanismo che permetta direttamente all’ESM di salvare le banche. Perchè questa fretta ? Perchè le banche spagnole, ancora invischiate nel crack immobiliare iberico, sono alla canna del gas e in questo caso non si tratta di piccoli istituti come quelli greci, ma di banche di rilevanza continentale, come Santander, ormai molto fragili nei confronti degli attacchi degli speculatori , ben consci della loro debolezza e pronti ad approfittarne.

Ora ammettiamo che lo ESM possa salvare gli istituti iberici, dove si scaricherebbero successivamente le spinte speculative ? Sul debito pubblico e sul sistema finanziario italiano, ed in questo caso non ci sarebbe ESM sufficiente a salvarlo.

Buon Divertimento

(leggetevi http://www.businessinsider.com/collapse-of-the-eu-a-realistic-scenario-2012-4 )

Condividi
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato
  • Dan

    Ma sto 2012 lo hanno previsto davvero i maya o era una scusa fin dal principio per informare la gente senza però poter entrare nel dettaglio ?
    In fin dei conti se ti fai scorte di cibo perchè arrivano gli alieni o Befera il risultato non cambia

    • hilanderful

      ah ah! giusto!

  • 1o1

    Se la Francia riesce ad imporre una nuova politica (stampare soldi), la Germania potrebbe uscire dall´euro.

    Sarebbe la soluzione migliore per tutti.

  • http://argentofisico.blogspot.com Er Monnezza

    2012…. anno più anno meno, si.  Se non erro per i maya il 2012 non avrebbe rappresentato “la fine del mondo” ma un cambio radicale delle regole, un cambio di registro, un cambio di paradigma storico.
    E sicuramente in questi anni e specialemente nei prossimi assisteremo ad un progressivo spostamento del cento del mondo dall’occidente verso Asia. Un vero salto storico è davvero in atto. In questo senso direi che i maya ci hanno preso.

    • http://www.facebook.com/fabio.lugano Fabio Lugano

       mah.. se i Maya avesero fatto el giuste previsioni si sarebbero anche preparati alla loro fine, se sono veramente scomparsi.
      Comunque concordo. Il 2012 non sarà il 476 dc, ma comunque  stiamo vivenodo  in un momento epocale, in cui evoluzioni di lungo termine realizzano i propri effetti

      • Dan

        Tipico di tutti i grandi veggenti: prevedono sempre fortune e disgrazie del prossimo mai le loro altrimenti sarebbero sempre in ricevitoria a vincere il super enalotto

  • Dsadsadsa

    quando si facevano i g8 c’era una marea di gente a protestare (fintamente)

    quando si faceva il WTO c’era una marea di gente a protestare (fintamente)

    sotto la bce non ci è mai andato nessuno a protestare (neanche per finta)

    non vi sembra strano?

    è ovvio che non ci arrivate a capirlo

  • http://twitter.com/2012TheCrossin 2012TheCrossing

    Buongiorno,vi segnalo un’app per smartphone che abbiamo sviluppato per far conoscere tutte le teorie sull’anno 2012.Si chiama 2012 TheCrossing. La trovate su iTunes store e Android market.In questo blog potete avere un preview dei contenuti testuali presenti nell’app.http://2012thecrossing.wordpress.com/Se siete interessati a provare l’app e a scriverne per darne notizia ai vostri lettori e follower su Fb possiamo darvi un promo code per iPhone o iPad.Grazie per l’attenzione.Enzo
    Hi, I wanted to show you one app for smartphones we developed to explain all the most important theories about 2012 year. The name of the app is 2012 TheCrossing. You can find on iTunes store and Android Market. In this blog you can have a preview fo contents you will find into the application – http://2012thecrossing.wordpress.com/Thanks and enjoy our game!Enzo

Banner-Non-si-puo-fare-03 (1)

Donazioni (Solo in Bitcoin)

Vuoi Ringraziare "come si deve" Rischio Calcolato. Fatti un favore, impara a usare il Bitcoin, procuratelo e dona un frazione (anche multipli non ci offendiamo) a questo indirizzo:
1CHpkA1Xma61Q2JZZ8tpo6pDNAiD81SNAE

Dove e Come Comprare Bitcoin

the-rock-trading-ltd

Link alla Recensione di RC

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.