bannerInvestire_640x80

Il palco è pronto la voce è udibile in tutta la piazza

candidato video Il coraggio nelle proprie idee

Francesco Nocera , riparatore di macchine da cucire , affronta una piazza  insolitamente vuota , senza fare una grinza . Parla con fervore e convinzione mentre alcuni bimbi giocano e le poche persone presenti si disinteressano alle sue parole . Stoicamente parla per un’ora consapevole che non riceverà alcun applauso , si arrabbia quando un’ uomo gli stacca il microfono , rivendicando con forza il suo diritto oratorio.

Fa effetto quest’uomo che parla a se stesso , chi fa comizi è abituato ad essere ascoltato , c’è chi assiste per fede politica , chi per claque retribuita e chi perchè non ha niente di meglio da fare , comunque interessati o meno , presenti . Fa ancora piu’ effetto immaginare che ci possa essere un regista dietro a quest’insolita performance .

Dietro alla simpatica e colorita dialettica assolutamente non bocconiana del candidato sindaco , si leggono delle idee dei concetti e dei proponimenti , non un Cetto Laqualunque  qualunquemente cetto la qualunque milano 10 Il coraggio nelle proprie ideema un uomo convinto e deciso sul fatto che le carte in gioco si possono ( devono ) cambiare .

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0ootRnsXJTE#!

Minorrea’s Blog

Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato