Diario di un Blogger: 2048 è un Fottuta Droga e la Ps4 è solo a un passo dal Fotorealismo

Di FunnyKing , il - 18 commenti
banner-Trading_640x80

DIARIO DI UN BLOGGER

Nota di Rischio Calcolato: questa è una rubrica un po’ Geek che riguarda gli aspetti tecnici della mia vita di blogger, cioè i device che uso, i programmi, server e trucchetti vari. Si tratta di appunti sparsi che verranno scritti mano a mano che si presenta un qualche cambiamento nel mio modo di usare la tecnologia.

2048 tutorial 650x216 Diario di un Blogger:  2048 è un Fottuta Droga e la Ps4 è solo a un passo dal Fotorealismo

Ok c’è questo maledetto gioco: 2048

Sacricabile “aggrtis” per ogni piattaforma possibile, e programmato da un malvagio pusher italiano: Gabriele Cirulli

Il problema con 2048 è che in realtà non è un gioco, ma una fottuta droga. Da dipendenza, toglie il sonno, e disturba le relazioni sociali. Purtroppo ci sono cascato e me lo sono scaricato sul Galaxy S2. Grave errore, piano piano il mio mondo è svanito, scomparso tutto si è trasformato in un maleddetto puzzle 2d.

Sentite bene a me, volete fare la “crana” : aprite un centro di recupero per 2048patici.

Poi c’è la Ps4, new entry fra i mille mila aggeggi informatici entratti nella funnyfamily.

Come noto io sono un appassionato di videogame, in senso tecnico.  Non mi piace gran che giocare, ma vedere fin dove ci si può spingere, più suoni, più grafica, più realismo. Mi sono dilettato una decina di minuti con Second Son sulla PS4, davvero niente male, mai visto niente di simile per ora. E sono ragionevolmente certo che la prossima generazione di consolles sarà quella definitiva, cioè quella che per prima raggiungerà il foto realismo.

Considerato che passano 5 anni tra una geberazione e l’altra, appuntamento al 2018 con la Ps6 (o cosa diavolo ci sarà), probabilmente come interfaccia useremo la versione evoluta, alleggerita e miniaturizzata di Oculus Rift.

p.s per la cronaca a 2048 il mio record è 76824, blocco più grande mai raggiunto 4096, e devo arrivare a 8192 o morire nel tentativo. Quindi se dovessi sparire dall rete sapete a chi rivolgervi.

 

Condividi
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato
  • Andrea G.

    Io aspetto che mio figlio cresca per cambiare la mia xbox360… ti capisco.

  • Davide Murano

    Stiamo freschi… invasi dai nerd

    • funnyking

      Un Nerd vi salverà.

      • Davide Murano

        Un pò nerd lo sono tutti.. capisco l’esigenza quando si hanno figli ma spero che la play gliela llasci quando vuole giocare :-D

  • Robert_Heinlein

    PS4? ma avete mai giocato a Battlefield 4 su PC con una scheda grafica DAVVERO performante??

    • funnyking

      No. Ormai il PC gaming è morto, facciamocene una ragione. Troppo poche macchine performati e troppi soldi per svilluppare un gioco AAA

  • pierluigi86

    un po scarsi, io sono arrivato a 8000 dopo 3 h ore di gioco perchè mi annoia e un mio amico sta a 131000. Se vuoi ti spiego il trucco e vedi che è una stronzata , è come il cubo di rubik dopo algoritmi che si ripetono infinite volte

  • Carlo Ratto

    Jensen è uno dei pionieri della tecnica chiamata “subsurface scattering” (SSS), che simula come la luce colpisce un oggetto traslucente (che permette alla luce di passarvi attraverso in modo diffuso), si disperde interagendo con il materiale, ed esce dalla superficie in un punto diverso. Jensen sostiene che ci vorranno più di dieci anni per raggiungere il vero fotorealismo in qualsiasi tipo di scena. Alcuni esperti prevedono che si potranno ottenere immagini in-game indistinguibili dalla realtà verso il 2025. Altri sostengono che ci vorrà ancora più tempo. Questo perché bisogna produrre l’illuminazione globale o simulare virtualmente come la luce si comporta nel mondo reale (da tomshardware 2013). A tutto ciò vanno aggiunti gli effetti della distruzione di oggetti in tempo reale con tutte le leggi fisiche correttamente applicate e aggiungiamo pure l’intelligenza artificiale dei personaggi. davvero c’è ancora moltissima strada, senza contare che la risoluzione a 4K (per non parlare della 8K) rende la full hd 4 volte più pesante a parità di tutto il resto…. quindi campa cavallo.

    • funnyking

      Ciao Carlo, andiamo con ordine. Perchè la questione mi affascina. La prima cosa è la risoluzione, qualsiasi cosa sopra 1080p (fhd) per una consolle è inutile e dannosa, come sicuramente sai, le consolles si uasono su schermi tv, e ci si gioca da circa 2.5 metri. E’ noto che a quella distanza uno schermo 50 pollici 1080p è gia “retina”. A meno che non si voglia ipotizzare schermi da 60 pollici o più come standard, direi che parlare di 4k o 8k è dannnoso (e peraltro è la stronzata marketing del decennio).

      Per quello che riguarda le previsini degli esperti io ho osservato nella mia vita NERD che nel campo dell’informatica raramente esse si avverano, cioè sono pessimistiche o ottimistiche a seconda della quantità di soldi spesi in uno specifico campo.

      E il campo videoludico è secondo solo alla medicina e all’industria bellica.

      Stanno gia facendo la loro comparsa chip custom consumer per il ray tracing in tempo reale disegnati per i …. “CELLULARI!!!!” questo implica che fra 5-6 anni avremmo giochi illuminati con techinche ray tracing, e tu sai quello che significa.
      pr

  • jim

    hhahaha anche io ne sono dipendente il mio record e di 180000 basta trovare la tecnica giusta,ho letto che questo gioco e stato creato da un ragazzino di 19 anni ed è diventato il gioco più virale del mondo wow

    • funnyking

      non la voglio “trovare”

  • AleCri

    Beccati questo…

  • Capitanvideo

    In realtà, grafica a parte, questa si preannuncia come la generazione di console più noiosa della storia. Gli unici spunti di genialità, di freschezza e di idee si hanno con i giochi indie, che per girare necessitano di hardware di 10 anni fa.
    Persino la Nintendo, che ha basato il suo successo su innovazioni continue (sia HW che di gameplay) sembra sia a corto di immaginazione.

    • funnyking

      Mah dipende dalla creatività, è presto per dirlo

  • toccodellamedusa

    non conoscevo “2048”. Adesso lo conosco. Sono un uomo finito…

  • glalli

    Ho visto girare in rete un nuovo gioco che secondo me diventerà virale con i mondiali in arrivo. Gold Football Game che metterà in palio anche dei Gold Coin, una specia di moneta virtuale. Molto carino.

  • Andrea Zanella

    Maledetto Fk!!!! Mi hai rovinato questo giochetto è una droga! Per ora blocco max 512

  • Giovanni Maria Loi

    Massimo due versi di incastro e MAI dico MAI INVERTIRE il senso di incastro dei numeri in verticale.

Banner-Non-si-puo-fare-03 (1)

Donazioni (Solo in Bitcoin)

Vuoi Ringraziare "come si deve" Rischio Calcolato. Fatti un favore, impara a usare il Bitcoin, procuratelo e dona un frazione (anche multipli non ci offendiamo) a questo indirizzo:
1CHpkA1Xma61Q2JZZ8tpo6pDNAiD81SNAE

ARGENTO SENZA IVA: SI PUO'!

Schermata_2013-06-05_alle_15.48.32

Link alla Recensione di RC

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.