Voci Dal Concistoro Europeo: la rimonta del camerlengo di Genova

Di FunnyKing , il - 15 commenti
banner-Trading_640x80

da YouTrend

concistoro+2 Voci Dal Concistoro Europeo: la rimonta del camerlengo di Genova

Mentre gli occhi di molti sono puntati sulle vicine elezioni e sui sondaggi più o meno segreti che circolano in queste ore, noi preferiamo invece andare controcorrente, e continuare a darvi conto dell’imminente Concistoro europeo del 25 maggio, nel momento in cui vaticanisti di ogni estrazione si cimentano in previsioni e vaticini sull’esito dell’importante assise – che, ricordiamo, designerà i delegati italiani presso l’arcivescovado di Bruxelles -.

I numeri di oggi, alquanto sorprendenti, ci giungono dall’affascinante madre Gilda Sleri, studiosa fra le più apprezzate dall’anziano cardinale brianzolo che non di rado ha commissionato proprio al suo istituto rilevazioni sugli intendimenti dei vescovi (pure in occasione del Conclave dello scorso anno).

E anche se qualcuno storcerà il naso, fra i sostenitori del cardinale fiorentino (rottamatore, ricordiamo, del parigrado pisano appena tre mesi fa), è bene rammentare che più di una volta i presagi di madre Gilda Sleri, benché potessero apparire sorprendenti in un primo momento, si sono poi rivelati assai precisi.

Ma veniamo ai conteggi, che risalgono ai primi giorni della settimana: le truppe del giovane e iperattivo cardinale di Firenze sarebbero in difficoltà, non riuscendo a radunare più di 29 vescovi – una manciata in più di quelli convinti un anno fa dal bonario cardinale di Piacenza, ma parecchi meno dei 33 (a cui andrebbero aggiunti, per completezza, 2 diaconi) ottenuti nel Conclave generale del 2008. E però quel che più preoccupa il fronte progressista è il crescente sostegno allo schieramento capeggiato dal riccioluto camerlengo di Genova, che salirebbe addirittura rispetto alle votazioni dello scorso anno, arrivando a quota 26 vescovi.

Staccato, ma non poi di molte lunghezze, il tenace prelato pelato di Monza e Brianza, che pur indebolito nell’attività pastorale dalla sentenza della Sacra Rota che gli prescrive di prestare opere di bene in comunità supererebbe la soglia psicologica dei 20 vescovi, portandone a casa 21.

Non disponiamo al momento di previsioni sui porporati minori – che altre rilevazioni danno poco sopra o poco sotto la fatidica soglia di 4 voti, necessaria per evitare la scomunica – come il moderato vescovo di Agrigento, il cappellano di Milano sospinto dalle parrocchie del Nord Italia, il pope greco ortodosso Alexis, la leader della Congregazione dei Fratelli (sorella Giorgina) e la triade della Scelta.

Ma nulla è perduto: nei prossimi giorni pubblicheremo i conteggi di altri rispettati vaticanisti, primo fra tutti l’abbronzatissimo Patrizio Messia.

Condividi

Incoming search terms:

  • camerlengo elezioni emilia romagna
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato
  • dxdanny

    Il cardinale di Firenze entra Papa in conclave e ne uscirà cardinale.

    • gianni espera

      speriamo

  • Alcoor26 .

    Io sono pessimista. Ad una cena ieri, la maggior parte (anche un piccolo imprenditore!) dichiarava che avrebbe votato Renzi perchè è l’unico che sta facendo qualcosa (gulp!). Beppe Grillo urla e basta”….

    • Enrico I.

      Fai bene a essere pessimista l’italia è piena di celebrolesi. L’unica soddisfazione sarà pisciare sopra a questi stronzi quando renzi o il suo erede li sbatterà per strada. Sempreché non si suicidino prima. (scusatemi per la brutalità del messaggio).

      • Storico

        …torniamo all’ideologia sinistroide ,secondo cui chi vota l’avversario politico è stupido, ignorante, e “cerebroleso” ( e NON ceLebro.. ignorante!)??
        la democrazia è la vittoria della mediocrità…. lo diceva anche Platone….
        …che non è un ex calciatore brasiliano !!

        • Enrico I.

          “democrazia è la vittoria della mediocrità” infatti c’è gente che vota PD e ha pure il coraggio di difendere questa scelta scellerata. Legga bene i dati su questo sito e se ne faccia una ragione chi vota PD lo fa contro gli interessi dell’italia.

          • Dannibri

            cioè invece voi che avete votato PDL (e mi scappa da ridere) o LEGA (e vi hanno preso x il culo instascando soldi a nastro) vi credete migliori? PD=PDL=LEGA sono i veri nemici da distruggere

      • Alcoor26 .

        Ma quelli a cui dovrei pisciar in testa sono i miei amici… :/ quello mi turba!

      • wat

        “pisciare sopra questi stronzi” quindi chi non la pensa come te è stronzo e gli piscerai in testa quando vincerà Grillo? e allora se vince il PD devono pisciare in testa a te? non è una partita di calcio, chi vince governa anche chi non l’ha votato.

        • Enrico I.

          Caro il mio “wat”. Se vince il PD finiamo TUTTI per strada ma mi auguro te per primo. Se vince Grillo la partita forse ancora da giocare. Ma è impagabile la tua ignoranza, perché non ti fai una bella ripassata degli articoli presenti su questo sito e ti rendi conto da solo dove ci hanno ridotto questi cosidetti “democratici”?

          • wat

            Chi non la pensa come te è stronzo, chi non la pensa come te è ignorante, chi non la pensa come te è disinformato, solo tu hai la verità in mano.

    • fabiodegrandis

      pensavo di sottopormi ad una lobotomia frontale prima di venerdi prossimo in regime di dayhospital… Domenica sarei pronto a votare renzie anch’io!!!

      • Alcoor26 .

        Ma allora l’hai già fatta la lobotomia… ;)

  • Storico

    Al netto degli anticlericali (ignorantia non excusat, sed semper regnat ), il confronto con il Vaticano è inoappropriato, il Vaticano ha dimostrato Storicamente il suo rolo positivo sia sociale sia culturale che economico (anche nei momenti bui), la mafia di bruxelles (succube dei barbari d’oltreoceano – vedi ukraina!) ha dimostrato in pochi anni l’associazione a delinquere che è, contro la gente, contro la cultura, contro il benessere economico….
    La contrapposizione è evidente e lo ha dichiarato apertamente BAgnasco recentemente… ma le persone continuano a bersi le minchiate mondialiste….
    continuiamo così fino in fondo, il BOTTO , forse, ci risveglierà….

    • DV

      Il confronto con il Vaticano non c’entra? Invece le corse clandestine c’entravano? Forse chiedendo in giro le diranno che si parla di…

Banner-Non-si-puo-fare-03 (1)

Donazioni (Solo in Bitcoin)

Vuoi Ringraziare "come si deve" Rischio Calcolato. Fatti un favore, impara a usare il Bitcoin, procuratelo e dona un frazione (anche multipli non ci offendiamo) a questo indirizzo:
1CHpkA1Xma61Q2JZZ8tpo6pDNAiD81SNAE

ARGENTO SENZA IVA: SI PUO'!

Schermata_2013-06-05_alle_15.48.32

Link alla Recensione di RC

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.