Natural Gas report del 13/05/2013

Di Otello Girardi , il - 2 commenti

NATURAL GAS

Analisi Tecnica

 nat gas gioprnaliero

 

Il Natural Gas mostra tutta  la sua fase di debolezza ma riesce a mantenersi sopra i 3,90 fornendo un chiaro segnale di forza che potrebbe permanere anche per la settimana entrante ma dobbiamo prendere atto che la forza e volatilità sono rientrate nella short-zone e questo non può che favorire il ribasso .

Per il momento mi sembrerebbe troppo pericoloso entrare long a questi livelli di prezzo e tempo e quindi rimando tutto a sedute più avanti.

nat gas settimanale 

Il grafico weekly del Natural Gas non muta nella sua struttura e pur essendo molto probabile una fase ribassista più prolungata questo non dovrebbe portare a livelli di prezzo molto inferiori rispetto ad adesso. “Dal punto di vista storico permane il ricorso segnato con il rettangolo arancione ed anche questo dovrebbe darci un chiaro segnale della debolezza nella quale potremmo  imbatterci. Per ora anche nel settimanale si scorgono evidenti segnali di ipercomprato e la divergenza ribassista ha sempre causato forti ribassi ed allora sarei dell’idea di uno short con discreta forza”. Quindi la fase ribassista sembrerebbe farla da padrona anche per la prossima settimana.

 nat gas mensile

 

Nel grafico mensile del Natural Gas il prezzo comincia a scendere con una candela molto pericolosa e ritengo molto importante che per la fine di maggio si possa avere un livello di prezzo sopra i 3,93$, altrimenti una chiusura sotto i 3,90 in una raffigurazione grafica ribassista potrebbe anche non essere di ottimo auspicio per il futuro.

 nat gas petrolio

Il rapporto tra petrolio e Natural Gas comincia a dare segnali di ripresa per il petrolio e di ribasso per il Natural Gas suggerendo un periodo di debolezza che potrebbe portare ancora più giù il prezzo. Stiamo a vedere se il rialzo di questo rapporto cesserà entro la fine di maggio.

 

L’esame dei futures rimane sempre pessimista nella prosecuzione del rialzo ed il contango se nel breve è in discesa posso constatare che nel medio lungo periodo si sta creando del backwardation possibile segnale di cambio trend strutturale. Quindi si potrebbe nel 2014 assistere ad un fenomeno opposto a quello visto nel 2011.

 

Scorte Natural Gas

 Gas_Storage_2013-04-26

 

Le scorte del Natural Gas riescono a mantenersi a livelli paragonabili a quelli del 2011 ma gli incrementi dell’ultima settimana non mi lasciano tranquillo e ritengo necessario che il prossimo incremento non sia superiore a quello della passata settimana per dare maggior spessore a questo andamento tracciato nel corso del 2013.

OPERATIVITA’

Rimango dell’idea che maggio sia destinato al ribasso e vi ripropongo un previsionale che collima nella sua versione a 5 anni con la mia idea. Spero vi sia di aiuto perché la società menzionata nel grafico stesso è molto brava.

s3909_d

 

 

Condivisioni

Incoming search terms:

  • discussioni natural gas
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato

  • robidi

    grazie come sempre per il tuo impegno!questa volta ho fatto di testa mia,sono entrato long a0,042 e adesso provo ad aspettare,forse faccio male ma vendere in perdita è più forte di me!ciao

  • fanta

    ti seguiamo sempre!!

Donazioni (Solo in Bitcoin)

Vuoi Ringraziare "come si deve" Rischio Calcolato. Fatti un favore, impara a usare il Bitcoin, procuratelo e dona un frazione (anche multipli non ci offendiamo) a questo indirizzo:
1CHpkA1Xma61Q2JZZ8tpo6pDNAiD81SNAE

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.