Previsionali vari

Di Otello Girardi , il - Replica

Premessa : questa settimana tralascio provvisoriamente il report del Nat Gas e vi allego un insieme di tre report previsionali nella speranza di essere di supporto alle decisioni che alla fine rimangono sempre vostre

GOLD PREVISIONALE

oro previsionale

Ecco l’aggiornamento del previsionale dell’oro che da due mesi sta impeccabilmente facendo da strada alla corsa dell’oro ed ormai possiamo solo che aspettarci una risalita come da previsionale e fra tre mesi circa sarà il momento della verità. Mi raccomando di non fare come le bertucce con le banane gialle.

INDICE ITALIANO

ft mib ipotesi

 

Questo percorso storico sembra aver cessato la sua correlazione ma stiamo attenti che maggio potrebbe riservare delle brutte sorprese e quindi mi sen to di suggerire massima prudenza dall’andare long e cominciare a pensare allo short.

 

NATURAL GAS

s3909_d

La settimana passata è stata l’inizio della discesa di cui parlavo da settimane e siamo a ridosso dei 3,90$ ma fino a che non ritorna verso i 3,60$ non sarei propenso a comprare anche a causa di molti segnali di analisi tecnica che hanno portato alla rottura del trend rialzista che nel breve ha invertito da long a short.

Sono propenso ad un prolungamento della discesa anche per il mese di maggio ed avendo trovato conferma dall’analisi storica fatta da analisti canadesi ve l’ho postata perché collima perfettamente con la mia.

Infine, le scorte cominciano a crescere e penso che nel mese di maggio sapremo il tipo di impatto che avranno avuto le produzioni sul fronte scorte e li ci faremo un idea migliore sulla possibile evoluzione del trend, per il momento troverà maggior soddisfazione lo short del long…a presto.

 

Condivisioni
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato

Donazioni (Solo in Bitcoin)

Vuoi Ringraziare "come si deve" Rischio Calcolato. Fatti un favore, impara a usare il Bitcoin, procuratelo e dona un frazione (anche multipli non ci offendiamo) a questo indirizzo:
1CHpkA1Xma61Q2JZZ8tpo6pDNAiD81SNAE

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.