Il Blogger Delocalizzato: Comunisti Svizzeri, Comunisti Ovunque.

Di FunnyKing , il - 19 commenti

Oggi giornata spettacolare e dunque, questa mattina ho deciso di farmi un giretto in bicicletta (a proposito Finn il porta cellulare da bici austriaco funziona da Dio), come vi ho già detto in Svizzera come in molte parti dell’Italia (quelle più civili guarda caso) la bicicletta e il ciclo turismo è un fenomeno di massa, e ci sono migliaia di chilometri di ciclabili sia per bici da strada che per mountain bike (io ho una mountain, ma la uso quasi solo su asfalto).

In particolare da Chiasso parte la Route Nazionale 3, con la quale se avessi le gambe adatte e il tempo potrei arrivare a Bellinzona e poi Locarno (cambiando percorso), siccome magari il tempo riesco a trovarlo ma le gambe le avrò solo fra un paio di mesi, devo accontentarmi di Lugano (da Chiasso) ed è già grasso che cola (via… in senso letterale, 2 kg li ho fatti fuori in 4 uscite). Con una pendenza media del 2-3%, senza salite impegnative, oggi, ho una autonomia di 70km (e comunque al limite al ritorno mi prendo il treno se il ginocchio destro rompe troppo le scatole).

Ecco il  Percorso Ciclabile in questione,

Schermata 2015-03-28 alle 14.53.14

Schermata 2015-03-28 alle 14.54.46

(quelli che vedete in blu sono “solo” i percorsi nazionali…quando dico che la bicicletta qui è roba serissima…)

Il Ciclo Turismo, oltre che semplice e ben supportato dalla Confederazione, è una esperienza da fare per capire la Svizzera e vederla sul serio, negozi, bar, facce, usi. Non è escluso che un week end mi prenda un paio di giorni per arrivare a Basilea… e tornare indietro in treno o in ambulanza.

Detto questo, oggi sulla strada del ritorno (da Lugano),  mi sono assicurato che la sala dove domani si svolgerà il corso di perfezionamento per fare Trading con l’analisi Ciclica di Giovanni Baudo ( a proposito il corso base ha ancora qualche posto) fosse messa a posto. Quindi mi sono fermato a Mendrisio all’Hotel Coronado,e dopo il controllo di rito ne ho approfittato per un caffè e un gipfel.

Non contento… vabbeh dico la verità, siccome avevo le gambe ridotte ad una informe gelatina, mi sono ulteriormente fermato prima a guardare il mio piccolo sogno di automobilista al concessionario Lexus ovvero:

ST_20140809_DTHYBRID2_559868e

(l’abitacolo della Lexus nx300h, una specie di astronave in pelle umana)

E infine mi sono fatto un giretto al Migros per comprarmi qualcosa da mangiare, e da portare a casa nel mio zaino da piccolo cicloturista svizzero.

Fuori dal Migros (ah il Migros è circa la Coop in Italia ma non sono comunisti), c’era una festa gratis… ora la parola gratis in Svizzera non va di moda, e su questo bisogna dare ragione a Grillo, la parola gratis andrebbe abolita, di solito nasconde la fregatura.

E infatti guardate chi offriva vino, pane e salumi ticinesi:

IMG_20150328_122404

No dico falce-e-marteloooooooooo.

In Svizzera, cioè il paese più liberale (e si… di destra, diciamolo) nel giro di 6000 km intorno a me.

Oh e il tizio mentre fotografavo voleva pure farmi il discorsetto…. vabbeh, tra poco qui si vota.

Quindi è inutile siamo circondati, comunisti ovunque.

Buon Week End.

p.s. poi me ne sono tornato a Chiasso, per fortuna dal Centro Storico di Mendrisio è una lunga discesa…. verso Mordor. Ma io mi fermo giusto davanti ai cancelli di Moria.Prrrrrrrrr

Condivisioni
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato

  • Angelo

    dai su dimmi la verità eri in un area protetta,dove si conserva la fauna selvatica…sono in pericolo di estinzione e va preservata la biodiversità.
    come l’ orso marsicano in abruzzo ce ne sono 30 e li fanno vedere ai bambini che vanno in gita,è una questione di marketing…
    “guarda piccolo mio quello è un comunista,uno che credeva che la massa contava qualcosa e invece li fregavano alla grande”
    e poi papa’ che è successo?
    “poi ci hanno detto che eravamo in democrazia ma ci fottono lo stesso”
    e poi papà ?
    “poi ci hanno parlato del libero mercato”
    e che è successo?
    “ci fottono lo stesso figlio mio non è cambiato un cazzo”

    • Harry Fabian

      Magari fossero in via d’estinzione…

  • LucaS

    Io vado matto per la bici! Non c’è niente di più bello e sano di un bel giro in bicicletta…. sei capitato proprio bene Funny!

  • Pierluigi

    FK il vero paradiso della bici e’ l’Olanda -e pure la Danimarca. Qui in Svizzera’ si sta MOLTO meglio che in Italia ma in bici rischi ancora la pelle, le piste ciclabili le fanno in condivisione con i percorsi dei bus (che sono silenziosissimi) e tante volte mi sono trovato uno di quei bestioni alle spalle…. che paura!
    Si comunque rispetto a Roma e’ il paradiso.

    PS il banchetto dei comunisti… massimo rispetto per chi ci crede, ma se vogliono acchiappare voti dovrebbero metterci qualche giovane e bella ragazza… non dei poveri vecchietti come me che se uno li vede scappa via…

    • funnyking

      e vabbeh ma io qua sto, e non è malaccio. E hai ragione i tratti di strada condivisa coi mezzi è da brividi se ne incroci uno elettrico.

  • BlatantPromotion

    bellissima giornata anche qua, di comunisti in giro un pò meno, ma i nostri italici hanno imparato la strategia: sono tutti camuffati.

  • gianluca pointo

    vabbè, il panino gratis te lo sei sbaffato, almeno?? informaci,…

  • Pareggiamoiconti

    hai dimenticato di dire che prendono tre voti…

    • milano1954

      forse anche meno…se ne vedono due

  • Frubi

    cmq… sto finn sulla mia bici da corsa non va bene.. é troppo corto e non si riesce ad avvolgerlo sul manubrio… 12 euri buttati nel cesso… vabbé… se qualcuno me lo compra a 5 euro glielo vendo… robba austriaca.. robba buona.. :))

  • T_B_S_

    La bici del futuro(offero per tutti anche senza allenamento):

  • Stefano74
  • Stefano74

    Beh non hai avuto le p***e di varcare i cancelli di mordor e distruggere l’anello…

  • Mike J. Lardelly

    Hasta el chocolate siempre!

  • danilo angiolini

    Saranno finanziati ( come la Le Pen) da Putin.

Donazioni (Solo in Bitcoin)

Vuoi Ringraziare "come si deve" Rischio Calcolato. Fatti un favore, impara a usare il Bitcoin, procuratelo e dona un frazione (anche multipli non ci offendiamo) a questo indirizzo:
1CHpkA1Xma61Q2JZZ8tpo6pDNAiD81SNAE

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.