LA CiNA CRESCE E SVALUTA

Di PETRSALVATORE , il - Replica

La Cina cresce del 7% ma svaluta: http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-07-15/borse-tokyo-rassicurata-pil-cinese-7percento-070223.shtml?uuid=ACYI3oR.

Negli ultimi tre giorni ha svalutato la sua moneta (yuan/renmidi) del 4,65% con tre operazioni di seguito: http://www.repubblica.it/economia/2015/08/13/news/cina_terza_svalutazione_dello_yuan_in_48_ore_giu_di_un_altro_1_-120894768/?rss.

Il Fondo Monetario Internazionale plaude a questo iniziativa.

Come mai tutto ciò non è possibile per Grecia ed Italia?

Perchè ci impediscono di avere una nostra moneta o un euro di serie B che si potrebbe svalutare?

Quando qualcuno pensa a ciò per questi due Paesi dicono che non funzionerà, ma se è una buona cosa per la Cina che cresce perché non dovrebbe servire a chi decresce o ha un’economia ferma?

Secondo noi questa operazione funzionerebbe ancora di più.

da Finanza di Petsalvatore

Condivisioni
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato

Donazioni (Solo in Bitcoin)

Vuoi Ringraziare "come si deve" Rischio Calcolato. Fatti un favore, impara a usare il Bitcoin, procuratelo e dona un frazione (anche multipli non ci offendiamo) a questo indirizzo:
1CHpkA1Xma61Q2JZZ8tpo6pDNAiD81SNAE

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.