Moneta Digitale: #Ethereum Oltre 100.000 Transazioni in Un Giorno. E Prezzi alle Stelle

Di FunnyKing , il - 3 commenti

Ieri nella blockchain di ethereum ci sono state 109.950 transazioni, un numero notevolissimo:

Per dare un termine di paragone, il massimo in termini di transazioni giornaliere mai fatto da bitcoin è stata di 350.751 tx (il 24 feb 2017) in un giorno. E dunque Ethereum ieri ha fatto poco meno di 1/3 delle transazioni fatte su bitcoin.

Come noto bitcoin è limitato da questioni politiche sulla dimensione massima dei blocchi e quindi delle transazioni possibili nell’unità di tempo e lo sarà ancora per mesi. I più ottimisti dicono almeno 2, io penso che la situazione si potrebbe sbloccare realmente non prima della fine dell’anno.

L’esplosione delle transazioni su ethereum è senza dubbio dovuta alla fase di euforia ( o bolla se preferite ) nella crescita dei prezzi non solo degli ether, anche dell’ecosistema dei token che girano sulla stessa blockchain.

Mentre scrivo è in atto un forte ritracciamento intorno ai 40$ ma è assolutamente normale.

Quello che conta per me è che ieri ci sono state oltre 100.000 transazioni su una blockchain diversa da quella da bitcoin senza conseguenze per la blockchian stessa. Vitalik Buterin sostiene che Ethereum nella configurazione attuale e con questa distribuzione delle transazioni (ovvero il rapporto fra scambio di valore / esecuzione di smartcontract più o meno pesanti) possa arrivare a circa 1.210.000tx al giorno (Vitalik parla di 14 tps, transazioni al secondo ho solo fatto i calcoli).

Vedremo per intanto, 100.000 si possono fare.

p.s. di ethereum e del suoi token noi ne parliamo qui, su telegram, https://t.me/joinchat/AAAAAEKGbPSZ8RXydlNsFg

 


BLOCKCHAIN TOP
Investire in Ƀitcoin, Ethereum e le altre criptovalute, in modo semplice, veloce e pratico. Ora puoi!

⇒ Scarica GRATIS il piano d’azione ⇐


Shares
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato

RC Twitter

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.