Ritorno alla Realtà: Trump è un’Anatra Zoppa, la Merkel Stravince e AfD è Irrilevante

Di FunnyKing , il - 58 commenti

Brutte notizie… o buone notizie a seconda delle tifoserie.

Anzitutto le conseguenze della sconfitta del Presidente Donald Trump sulla questione dell’Obama Care, non si tratta tanto di questioni ideologiche, si tratta di soldi. La sostanziale abolizione dell’Obama Care avrebbe portato nelle casse federali un surplus annuale di circa 1 triliardo di dollari, essenziali per la mitologica e direi già morta “riforma fiscale”. Faccio notare che l’attuale debito pubblico federale americano è quasi del 105% del PIL e cresce, quello totale (cioè compresi Stati, Contee, Comuni) è introno al 121%

Tralascio le cifre enormi del debito privato per carità di patria.

Oltretutto ci sarebbe anche la questioncina del debt ceiling, ve lo ricordate?

E voglio proprio vedere le contorsione di un presidente che si dice liberatrio (mi vien da ridere) con una maggioranza chiara repubblicana.  Non potranno neppure dare la colpa ai repubblicani e il tetto al debito lo dovranno alzare loro. Ci sarà da ridere sul serio.

Ma andiamo in Germania, mi verrebbe da dire ooooops, da Repubblica:

E’ la Cdu a vincere le elezioni nella Saar, in Germania. Secondo gli exit poll ed anche le prime proieizioni, il partito di Angela Merkel otterrebbe il 41% dei consensi. La Spd, contrariamente alle aspettative, si fermerebbe invece al 29,5%, segno che l”effetto Schulz’ non c’è stato. La Linke con Oskar Lafontaine resiste al 13%. Sconfitti, secondo questi primi dati, sarebbero i Verdi e i liberali dell’Fdp, ambedue fermi al 4,5 % – dunque al di sotto della soglia del 5% necessario per entrare nel parlamento del Land – , mentre i nazional-populisti dell’Afd si fermerebbero al 6%……

Dunque la CDU nel land della Saar si rafforza passando dal 35,2% a oltre il 40%. E AfD che nel 2012 non era presente nel parlamento del Land si ferma ad un misero 6%.

E vero sono “solo” elezioni amministrative regionali, e tuttavia non sembra ci sia stato nessun “cambio” di status quo. Alle nazionali se non vincerà la Merkel, vincerà Schulz. Sai che scialo.

Direi che a questo punto l’unico punto vero di rottura potranno essere solo e solamente le elezioni Francesi. Sarà uno di quei rari casi in cui un voto democratico deciderà sul serio la direzione di un continente. Se non dovesse vincere la Le Pen sarà meglio cominciare a pensare di trovare un modo di conviverci, con questo tipo di Europa intendo, e a lungo.

Condivisioni
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato

  • io

    Ora come ora le elezioni sono sempre più un voto alla popolarità…Il punto di svolta sarà quando sempre più gente comincerà ad utilizzare tecnologie decentrate, altro che voto; questa è l’unica speranza per il futuro

  • Goffry

    Mi ripeto. Marine Le Pen potrebbe avere un buon risultato al primo turno ma non vincerà mai al ballottaggio con Macron. L’elettorato francese non riuscirà mai ad essere disruptive soffrendo di pigrizia congenita (ma non sarà mai pigro come quello tedesco).

  • Sandro

    Mi chiedo dov’è, cioè a che punto della storia salterà fuori, il pettine che intercetterà tutti i nodi.

  • Mauro Rossini

    Esatto Funny, hai totalmente ragione.
    Dalla riunione di Roma è uscita la decisione di creare le forze armate europee, che significa semplicemente:
    LE ARMI ATOMICHE FRANCESI SOTTO CONTROLLO TEDESCO… E Macron è così scemo che cederà il controllo senza neanche rendersi conto di quel che fa.
    e che mi spiega ora il VERO motivo per cui l’UK è uscito.
    Si prepara una ‘rivoluzione colorata’ in Bielorussia, con un po’ di manifestazioni ‘anticorruzione’ in Russia per tener distratto Vlad… il che significa ulteriore espansione ad est..
    Del resto per i tedeschi la spinta ad est è genetica… “nach ost heilige licht” “La santa luce dell’Est” è sulle loro bocche dai Cavalieri Teutonici ad oggi passando per Adolfo

    L’UE finirà, come tutte le cose umane, ma i nonni di chi la vedrà finire non sono ancora nati.

    • Il_disturbatore

      Soros può finanziare tutti i casini che vuole, ma la Bielorussia non riuscirà mai a staccarla dalla Russia.

      • Mauro Rossini

        Never Say Never….

        • donato zeno

          Lukashenko si tiene in equilibrio ma sa che mettersi contro Putin non gli conviene.

          • Mauro Rossini

            la questione è se gli organizzano una bella rivoluzione colorata sotto il sedere…

    • Lucio

      La Germania, una pippa militare, otterrà anche la potenza militare sfruttando quella degli altri. Pazzesco!!!!

      Che pippe pazzesche che sono i leader europei.

      • Consulente dei nuovi schiavi

        Io non credo proprio che la Francia cederà sovranità nucleare.

        • Lucio

          la logica suggerirebbe questo. Ma sembra che la logica non venga rispettata in questi ultimi anni.

          • Consulente dei nuovi schiavi

            Su questo puoi anche togliere il sembra, non viene rispettata. Io suggerisco effettivamente o forse ci spero, io ci credo che i galletti rialzino la cresta.

  • Semplice

    Dire che sia giunto il momento di smetterla di fare previsioni o avere convinzioni. Succeda quel che succeda o meglio deve succedere.

  • Luigi za

    Quindi l’arrivo in massa dei doni di dio in Germania é stata una manna per il Governo Merkel.

    Avanti Islam l’Europa é pronta ad accoglierti a culo aperto!

    • Ronf Ronf

      Semplicemente l’aver creato sondaggi falsi con il testa a testa tra SPD (che ora dice di volersi alleare con l’estrema sinistra di Linke) e CDU ha indotto moltissimi elettori di destra a votare CDU invece di AFD per cercare di fermare la SPD

      • GianAntonio

        E vabbe’ . Ce ne faremo una ragione.

        Al posto di chiamarla Deutschland, la chiameremo New-Afghanistan.

    • GianAntonio

      Ce ne faremo una ragione. Ha ha ha ha…

      Io intanto preparo i pop-corn…

      • kikko19

        mmmh… mi sa’ che l’italia sta’ messa un pochino peggio, all’arrivo dell’estate ci sara’ un escalation di arrivi (e’ gia’ iniziata) e i crucchi si sono rotti le palle di prendere su la merda che sbarca da noi. per cui preparatevi a vedere le valli bergamasche “NEGRIZZATE” …

  • killerclown

    non succederà un bel nulla con l’eventuale vittoria della lepen. tranne un po’ di volatilità sui mercati finanziari. e sarà un’altra cocente delusione per i frequentatori di questo sito. al referendum che la lepen ha promesso, vincerebbe in ogni caso il sì all’euro e all’ue.

    ogni tanto serve ricordare alla setta in delirio collettivo qui presente che proclamare un referendum sulla permanenza nella moneta unica significa automaticamente affermare che NON si ha alcuna intenzione di uscire. dunque lepen NON ha intenzione di uscire dall’euro. non gliene frega nulla.

    • Ronf Ronf

      Mah, il Brexit è stato fatto per via referendaria. Comunque, se Le Pen vincesse le Presidenziali, poi sarebbe difficile vederla perdere il referendum. Cioè… ma se la maggioranza dei francesi vota per il FN alle Presidenziali ben sapendo che i Le Pen sono contrari all’Euro… e poi gli stessi che hanno votato per eleggere il FN alla Presidenza poi votano contro il FN nel referendum? I francesi non sono gli italiani. Poi, secondo me non ci sarà nessun referendum esattamente come nel 1966 quando De Gaulle (fresco di rielezione nel dicembre 1965) uscì lui con la sua firma portò la Francia al di fuori dalla NATO, quindi la Le Pen farà come lui.

      • Mauro Rossini

        “”Mah, il Brexit è stato fatto per via referendaria””
        E la conseguenza del medesimo, lungi dal dare inizio al processo di dissoluzione della UE sta mandando a pezzi il Regno Unito, la Scozia è pronta a rifare il referendum (e stavolta a Bruxelles si diranno pronti ad accoglierli a braccia aperte) mentre sta inizaindo a fremere l’Irlanda del Nord (con l’Irlanda che pregusta il dolce sapore della vendetta di acquisire un pezzo dello stato di quelli che furono i loro dominatori)

        • Ronf Ronf

          Gli scozzesi fuori dagli UK faranno la fine dei greci. Il deficit scozzese è tipo quello greco. Ergo, gli UK ci guadagnano a liberarsi di quel peso morto. Poi il Nord Irlanda semplicemente è una zona povera, molto povera: faranno la fine dei greci non appena entreranno nella UE lasciandosi alle spalle gli UK

          • GianAntonio

            Oddio.. poveri poveri non sono. Hanno tanto di quel petrolio da annegare il Regno Unito… picco o non picco, produzione in calo o no, ne hanno ancora per alcuni decenni…
            E nel frattempo, stanno sviluppando tanto di quell’eolico, da essere gia’ oggi economicamente ESPORTATORI di energia… tanto che in futuro, con continui investimenti in questo settore, x la Scozia potrebbe diventare il loro nuovo oro nero.

          • kikko19

            infatti… non stare a sentire a quello la’ sopra. gli scozzesi non sono i greci spendaccioni. se il petrolio tiene o anche senza ce la faranno sono pochi ma buoni. il nord irlanda dovra’ rimboccarsi le maniche. come tutti. al massimo emigreranno in inghilterra. con il brexit abbasseranno le tasse e senza invasori avranno bisogno di migrazioni interne per sostenere la crescita economica.

          • Mauro Rossini

            Beh guarda che il Nord Irlanda verrà annesso dal Sud Irlanda… E’ quello a cui aspirano i partiti nordirlandesi…

          • Ronf Ronf

            Il deficit di bilancio scozzese fuori dalla Sterlina sarebbe come quello greco e comunque nel 2040 finirà il petrolio, quindi chi tira fuori i soldi per fare le bonifiche? I tedeschi imporranno agli scozzesi l’austerity in stile Grecia. Ma noi ci stiamo dimenticando della cosa più importante: il sinistrismo di SNP al potere in Scozia in caso di indipendenza si trasformerebbe in “Tsipras 2”.

          • GianAntonio

            NNAA… non ci credo. Sono pur sempre anglosassoni… e io gli anglosassoni non li ho mai visti finire come la Grecia.
            Anzi… gli anglosassoni hanno conquistato il mondo.

          • Ronf Ronf

            Gli scozzesi fuori dagli UK diventano nemici di Londra esattamente come l’Italia di Mussolini quando dichiarò guerra a Londra (nonostante sia stata Londra a finanziarlo durante la I guerra mondiale per fare la propaganda a favore degli UK e contro l’Austria-Ungheria) con la vigliaccata del 10 giugno 1940. Insomma, gli scozzesi fuori dagli UK sono come Mussolini: morti che camminano. Poi ci penseranno i tedeschi a “grecizzare” gli scozzesi in UE 😉

      • killerclown

        >Mah, il Brexit è stato fatto per via referendaria. Comunque, se Le Pen vincesse le Presidenziali, poi sarebbe difficile vederla perdere il referendum

        no.
        la le pen per ottenere l’agognato 50+% ha bisogno di grattare la parte più difficile(per lei) dell’elettorato, ovvero quello moderato attorno alla soglia agognata(50%). quali sono le caratteristiche di quell’elettorato? è pro-ue e anche pro euro. ma, e cui sta il dettaglio chiave , molti sono segretamente(ma anche no) antiislamici (il vero, principale obbiettivo del fn). lei pensa che sarebbero disposti a votarla nel segreto dell’urna se avessero la certezza che il loro voto non significasse uscire dall’ue e dall’euro. e allora s’inventa la proposta del referendum per attirarli. vedremo se basterà.

        wilders per esempio, ha commesso l’errore di voler uscire dall’ue e euro in maniera tranchant, spaventando l’elettorato più moderato, per cui è rimasto al palo.

        • Ronf Ronf

          Wilders è cresciuto di 5 seggi, quindi alla sua destra sono aumentati i seggi dei vari partitini conservatori, calvinisti, euroscettici e anti-islamici che noi italiani però non conosciamo. Metà del centrodestra (iscritto al PPE) ora si è spostato su posizioni non tanto distanti da Wilders, quindi l’altro pezzo (i liberali di Rutte iscritti ad ALDE nel Parlamento Europeo) hanno perso seggi e quindi il tuo ragionamento è parzialmente sbagliato. Ah, i sondaggi con il boom di Wilders sopra il 20% erano solo menzogne per spaventare il centro e gli elettori moderati (esattamente come quando Mediaset, per favorire il PD di Renzi, alle Europee 2014 faceva circolare sondaggi con Grillo sopra al PD apposta per far confluire l’elettorato di centro orfano di Monti sul PD e a Mediaset infatti si voleva impedire ad Alfano di prendere quei voti, perchè il partito di Alfano altrimenti si sarebbe sganciato da Arcore prima che Arcore fosse in grado di distruggerlo, e l’unico modo era far spostare quei voti lì sul PD facendo loro credere che il M5S era ad un passo dal trionfo totale). Per il FN, ti dico che chi vota Le Pen sa benissimo che la Costituzione consente al Presidente di uscire da Euro-UE-NATO con la sua firma senza fare votazioni.

  • Cruciverba

    I Tedeschi a questo punto sembrano essersi dissociati dalla realtà o sembrano essere molto miopi tanto da non vedere oltre il giorno successivo. Come fanno a sostenere il leader della politica dell’invasione? E’ incomprensibile . E’ molto piu’ comprensibile qui in Italia dove gli Italioti sono quello che sono … ma a questo punto i mitici Tedeschi dimostrano di non essere tanto meglio …

    • Ronf Ronf

      Te lo spiego io cosa è successo ieri… se AFD ha perso 3 punti dai sondaggi di gennaio a oggi, la colpa è dei mass media che hanno gridato “SPD va verso la vittoria ed è ad un passo dall’alleanza con gli estremisti di sinistra della Linke” e quindi una parte degli elettori di AFD ha dato il voto alla CDU per impedire alla SPD di vincere. Come volevasi dimostrare, il metodo Berlusconi con i sondaggi funziona sempre: gli elettori di destra finiscono sempre per votare per i centristi

  • Ronf Ronf

    “Non potranno neppure dare la colpa ai repubblicani” —-> casomai ai democratici, cioè non potranno neppure dare la colpa ai democratici dovrebbe essere la frase corretta, o no? Comunque, se AFD ha perso 3 punti dai sondaggi di gennaio a oggi, la colpa è dei mass media che hanno gridato “SPD va verso la vittoria ed è ad un passo dall’alleanza con gli estremisti di sinistra della Linke” e quindi una parte degli elettori di AFD ha dato il voto alla CDU per impedire alla SPD di vincere. Come volevasi dimostrare, il metodo Berlusconi con i sondaggi funziona sempre: la destra finisce per votare per i centristi…

    • A. Luca B

      sempre 9 era

  • Scrillo

    Non sono d’accordo su come questa storia venga fantasticamente raccontata dalle fake news, ormai tutte coalizzate dall’establishment e la casta contro trump. Come trump ha già detto, quelli che hanno fallito, sono stati i repubblicani che non hanno votato, poiché senza annullare l’obamacare, semplicemente si andrà verso l’implosione. Trump ha detto che il sistema sanitario obamacare è solo un grosso buco che diventa sempre più grosso, e il governo non farà nulla per fermarlo, lasciando che imploda di sé stesso, anche senza nessun bisogno di una riforma. Come al solito quelli che hanno fallito sono quelli che dicono di “non accettare mai un no come risposta” e credono di poter cambiare qualcosa nonostante la vittoria di trump.

    • GianAntonio

      Sei Cirillo? Quello di Hescaton?

      Scrivi come lui.

  • Lucio

    Francia, ultima frontiera. Qui diario del capitano Desslock. Se anche quest’ultima possibilità viene persa potremmo pensare ad un trasferimento ai Caraibi.

    • GianAntonio

      Caraibi for ever..

      🙂

  • Forza-Karolina

    In Germania stanno ancora troppo bene e coi soldi sono riusciti finora a tener buoni gli immigrati.
    Personalmente punto tutto sulla Francia… li la situazione è completamente diversa. Se deve arrivare uno stop all’URRSE verrà da li e dall’Est Europa, che però per il momento è troppo debole per opporsi.

  • Rifle

    Tra l’altro Schulz, se non ricordo male, è originario proprio della regione della Saar.

    Se non vince neppure in casa…

    Forse raccoglierà più consensi nelle aree altamente industrializzate o nel’est.

  • Consulente dei nuovi schiavi

    Tutto troppo presto. L’Obamacare vedremo se vedrà il panettone, idem la Kulona ecc. ecc. L’estate migratoria e Merdogan porteranno consiglio.

    • kikko19

      soprattutto l’estate migratoria. l’italia sto’ giro fara’ il pieno. direi 3/4000 mila al giorno… e non pensate che “tanto vanno a nord, famol pure entrare” perche’ ci saranno muri sempre piu’ alti nelle alpi. ho gia’ un camion di popcorn e birra pronti.

    • A. Luca B

      sono d’accordo

  • Tommasodaquino

    I conti si fanno sempre alla fine. Non si può pensare che otto anni di socialismo si possano resettare con un amen.

  • cenzino fregnaccia pettinicchi

    Shultzone ns mi pare uno degli omuncoli più tristi del panorama attuale, dopo naturalmente il vate di rignano, noto spara fregnacce compulsivo che ambisce alla massoneria di alto lignaggio.

    • davide

      Renzi col grembiulino? Stava nei boy scout…..

      • cenzino fregnaccia pettinicchi

        Davide, ho letto un’ interessante intervista al massone gioele magaldi sul tema renzi -massoneria e tendo a darvi credito. Poi, sui boy scout, non so che dirti se non che è dal 1978 che li trovo buffi.

        • GianAntonio

          C’e’ poco di buffo in chi trama nell’ombra di intere nazioni, in chi organizza colpi di stato, in chi crea e mantiene organizzazioni sovversive come la P2, in chi agisce sempre e solo di nascosto, lontano da riflettori, media e opinione pubblica.

          • cenzino fregnaccia pettinicchi

            I boyscout?

        • davide

          Ehhh! Se mi concedi di darti del caro, Cenzino, ora che hai messo la pulce nell’orecchio a me (immagino anche altri che ci leggono) ci puoi linkare qualcosa a riguardo? L’appetito vien mangiando…..

          • cenzino fregnaccia pettinicchi

            certo Davide, vai Google clicca: renzi dalla massoneria toscana alla superloggia newyorkese; dovresti trovare l’articolo facilmente. buona lettura.

  • Nikos

    “Faccio notare che l’attuale debito pubblico federale americano è quasi del 105% del PIL e cresce”
    Faccio notare che il rapporto debito/pil resto Eurozona vale a dire senza la Germania era nel 2007 66% e adesso attacato al 100%. Le stime dicono che rimarra’ tale fino al 2020. Faccio notare Funny King, che nell’ EZ si fanno da un decennio politiche economiche lacrime e sague al contario di quello che si fa negli USA. e i risulati sono simili.. Ha qualche idea perche il debito/pil non dimibuisce? E non raccontare le stesse barzellete delle rifiorme strutturalli , e bisogna cambiare la metalita’, perche’ intendiamo millioni di persone.

    Funny KIng. I tedeschi non sono nazionalisti ma ultra nazionalisti, non gente che e’ pronta di attacare la propria nazione per difenrere gli interessi di una nazione che storicamente ha massacrato il continente parechie volte. Quindi si sciererano attorno alla Merkel. Il surpus del 9% alla bilancia estera non sono cretini di perderlo. Cretini sono quelli che non osano a dirlo in faccia ai germanici. E non soltanto. Quello che gli dice loro in faccia (Trump) lo deridono. Questi venivano chiamati i collaboirazionisti nel epoca del nazismo.

  • kikko19

    anche la lepen e’ gonfiata, vincera’ al primo turno e sara’ bastonata sonoramente al ballottaggio.

  • A. Luca B

    col cavolo che vince la lepen

    i francesi sono scemi ma non cosi tanto(almeno spero)

    peccato per fillon

    tremendo renzon ops macron

  • HarinGV

    Secondo me le elezioni più interessanti saranno le amministrative italiane, le altre sono già segnate.

    • Tangos

      Le Vince il Cdx, ridimensionamento m5s e tracollo pd

  • andrea rossi

    Non capisco questa mentalità da “pecoroni”, se i francesi non ci tirano fuori da guai in cui ci siamo cacciati allora dobbiamo rassegnarci…
    Noi Italiani siamo artefici del nostro destino e potremmo trovare un forte alleato in Trump se volessimo uscire dall’Eurozona…prima che ci fottano tutte le nostre migliori aziende …altrimenti l’alternativa è la Grecia…fate voi.

  • luis

    “Direi che a questo punto l’unico punto vero di rottura potranno essere solo e solamente le elezioni Francesi.”
    Bhe, la Brexit che si attua definitivamente dove la mettiamo ?
    questo schifo di europa perde i pezzi !!!!
    nonostante gli incontri di roma, tante parole per convincersi tra loro, ma alla fine
    cric…. cric….. verrà giù tutto

Donazioni (Solo in Bitcoin)

Vuoi Ringraziare "come si deve" Rischio Calcolato. Fatti un favore, impara a usare il Bitcoin, procuratelo e dona un frazione (anche multipli non ci offendiamo) a questo indirizzo:
1CHpkA1Xma61Q2JZZ8tpo6pDNAiD81SNAE

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi