Veneto Banca, Pop. di Vicenza, sull’Orlo del Precipizio.

Di FunnyKing , il - 75 commenti

banner_spi_01

(shhh non bisogna farle vedere certe cose….)

Nel silenzio colletivo dei media italici si compie il destino di Veneto Banca e quello di Popolare di Vicenza (per il Monte dei Paschi nebbia assoluta).

Entro il 22 Marzo (martedi’ quindi ancora 3 giorni lavorativi) gli azionisti degli istituti devono decidere se aderire o meno a queste proposte:

Veneto Banca riconoscerà un “indennizzo forfettario ed onnicomprensivo” pari al 15% della perdita teorica sofferta (al netto delle vendite effettuate e dei dividendi percepiti) in conseguenza degli acquisti di Azioni avvenuti nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2007 ed il 31 dicembre 2016; Banca Popolare di Vicenza pagherà 9 euro ad azione, al netto delle vendite, sempre nello stesso arco temporale. Condizione delle offerte: gli azionisti devono rinunciare a promuovere azioni legali!

In pratica la massimo un 15% del valore di carico delle azioni.

Ad oggi le adesioni sono intorno al 55% del capitale per entrambe le banche, con tutti o quasi gli azionisti più grossi che hanno aderito.

L’obbiettivo è arrivare intorno all’80% mancano appunto 3 giorni lavorativi.

Le due banche NON hanno chiuso i bilanci 2016 perché non sono state in grado di stimare i rischi legali ovvero le richieste di danni da parte degli azionisti. Rischi che devono essere prezzati insieme con una realistica valutazione delle sofferenze e delle garanzie (i cappannoni industriali in Veneto spesso valgono MENO di zero) prima che lo Stato Italiano metta soldi negli istituti.

La norma europea prevede che gli Stati possono temporaneamente mettere soldi nelle banche a patto che esista un piano realistico e approvato dagli organi europei di rientro SENZA nessuna perdita per lo Stato (della serie le cattive norme europee vero, molto meglio dargli soldi a cazzo, vero?)

Questo piano esige come pre condizione la stima di tutti i rischi e se il capitale proprio delle banche da salvare non è sufficiente secondo certi parametri allora ci si rivolge a obbligazionisti e in maniera residuale ai correntisti PRIMA dell’intervento dello Stato.

Ok?

Da qui è importante che i rischi legali siano mitigati con una massiccia adesione di azionisti che accettano un 15% su 100 investiti in cambio della rinuncia a successive pretese.

Ci riusciranno?…..tic tac….

… e anche dovessero riuscirci prima o dopo le garanzie reali dovranno essere riviste una per una. Buona Fortuna.

 

Condivisioni
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato

  • nathan

    Popolo di poeti, di navigatori e di reggitori di cartelli di protesta.

    • Noel

      curiosità: e tu come avresti invece agito al posto dei sedicenti reggitori di cartelli?

      • SUPERCAZZOLAPREMATURATA

        Lui? Lui è il tipico leone da tastiera…….

  • Lorenzo

    stante come la pensano i piccoli risparmiatori ( di quello si trattava, il resto che si dice e scrive son cagate ) direi che i giochi sono fatti !

    http://www.vvox.it/2017/03/16/canale-socio-bpvi-fiducia-distrutta-me-ne-frego-della-banca/

    • SUPERCAZZOLAPREMATURATA

      Impressionante l’intervista!
      Sarebbe utile che la leggesse anche l’autore di questo articolo, tanto per comprendere come l’azzeramento dei risparmi di una vita porteranno alla desertificazione del tessuto economico di quella zona.
      Darwin, in verità, insegna che alla scomparsa di una intera specie animale da un habitat, gli squilibri si riverberano sulle altre specie con un effetto domino impossibile da prevedere.

  • biafra66

    ….OT…
    ma neanche tanto! Un amico italiano , in Itaglia,oggi mi ha comunicato che lo sportello della sua banca nell’interland milanese(grosso centro di 56000 abitanti) dal febbraio scorso non effettua operazioni di prelievo contanti allo sportello….credevo scherzasse, invece no!…la banca ha indice di solvibilità secondo gli standard BCE elevato ma….non permette il prelievo invitando gentilmente i correntisti a recarsi ai bancomat che permettono prelievo fino a 1500€ gg.
    Peccato che le banche dati del MEF segnaleranno tutti coloro che tenteranno la via fel “bancomat” giornaliero. Siate consapevoli….siate preparati!

    • AndreAX

      Ahahah dunque che fare? Questo vuol dire che stanno praticamente preparando la lista delle porte a cui bussare fisicamente qualora il rpelievo notturno alla Giuliano Amato non bastasse. Bia se uno apre un conto all’estero tipo svizzera e bonifica tutto là dichaira tutto nel quadro RW insomma tutto in regola nulla di lsoco è sottoposto al medesimo tipo di haircut del correntista in banca italiota?

      • andrea pippo

        no, i prelievi forzosi sono solo su iban IT a quel che so io. quindi serve a nulla aprire un conto se questo conto ha iban it. devi aprire un conto in svizzera. Si può aprire un conto con iban svizzero dall’italia o bisogna andare in svizzera? e te lo aprono senza residenza?
        E qui bisognerebbe chiedere a FK. se non lo sa lui….

    • andrea pippo

      il paese non mi interessa la banca si. fai una storpiatura e una battuta e piazza il nome

      • biafra66

        La segnalazione per i prelievi agli ATM oltre i limiti consentiti dalla “nuova regolamentazione” è automatica e decretata con la creazione.delle 3 banche dati per il controllo sull’uso del contante….la banca e quella della pubblicità radiofonica che diceva:”……omissis….non hai bisogno di una banca hai bisogno di F…….”(…e non è figa!)
        ….indice di affidabilità dopo gli stress test BCE altissima…se non ricordo male 2a o 3a del mercato bancario italico.
        Nota bene per i versamenti in contanti nessun problema…naturalmente fino alla soglia di segnalazione sotto i 3000 per i retail non commerciali fino a 3000 per i commerciali…..che però non potranno più prelevare un cazzo allo sportello!

        • andrea pippo

          vediamo di capire
          1) i prelievi atm non sono necessariamente prelievi da conto
          2) se non è consentito più di un certo importo, com’è che si può prelevare?
          3) mille euro giorno o 5mila mensili? posso conviverci con sta regola.
          4) i controlli scattano se hai una ditta. se sei un dipendente che vuoi che scatti?
          5) il limite del mio bancomat è 600 al giorno e 2400 al mese, neanche se mi impegno riesco a superare i limiti di legge.

  • SDM

    NON FIDATEVI DELLE BANCHE!!! CONTROLLATE SEMPRE TUTTO E TENETECI MENO SOLDI POSSIBILE!
    Ho scoperto che hanno fatto sottoscrivere diciotto mesi fa a mia madre circa quarantamila Euro di investimenti semi-spazzatura all’Unicredit, la cui caduta è stata fortunatamente controbilanciata dall’aumento di un altro investimento che lei, per sua propria volontà, e sconsigliata a farlo dalla donnaccia della banca, ha fatto sull’azionariato americano, posizione chiusa due settimane fa.
    Quando mi sono reso conto che le avevano fatto comprare quella spazzatura le ho proibito di comprare altra roba, e ho ringraziato il cielo che, essendo lei diffidente e non del tutto ignorante, abbia accettato di impegnare solo una piccola cifra, laddove quell’ingorda della donnaccia della banca voleva che usasse tutto il capitale liquido.
    Poi mi sono visto l’intervista che le avevano fatto anni fa per profilarla, e… avrei molto da ridire.
    Poche settimane fa l’hanno richiamata dicendo che l’intervista deve essere rinnovata; l’ho indottrinata bene, affinché dicesse cose che io avevo preparato e che risultasse ignorante e non compatibile con certi investimenti, che pertanto non sarebbero più stati proposti. Lo sapete cosa hanno detto?
    “Le sue affermazioni sono incompatibili con gli investimenti che lei ha attualmente in essere. O si comporta in modo da figurare compatibile con questi investimenti, o la banca è costretta a liquidare tutto stasera stessa”. Alla fine hanno vinto. Però, da mesi non compra più merda, scade tutto entro il 2020, e muoio dal ridere quando mi racconta che, entrata in agenzia, l’impiegata del cazzo le scodinzola attorno raccontandole di magnifici prodotti che le daranno altissime rendite. Ovviamente lei rifiuta e non firma assolutamente niente. E compra oro.
    La mia anziana nonna, per comodità, giorni fa voleva prelevare 5k Euro per non dover tornare per qualche mese, e mi aspettavo che le avrebbero fatto storie, così ho indottrinato anche lei: “A che le servono?”
    “Mi hanno diagnosticato una malattia che forse non è curabile, forse mi rimangono pochi mesi… voglio godermeli appieno, li voglio grandi e belli. Anche una persona anziana si può divertire… e loro non danno mai la ricevuta”.
    L’ho convinta a dirlo, è una persona molto sarcastica. Il cassiere non ha avuto il coraggio di replicare, era ammutolito.
    A questo uno si deve ridurre, con il sistema bancario italiano. Dov’è finito il capitalismo?

    • AndreAX

      Mah direi laddove si fa economia reale oltralpe può essere?

  • Ronf Ronf

    L’autore di questo articolo scrive che la “norma europea prevede che gli Stati possono temporaneamente mettere soldi nelle banche a patto che esista un piano realistico e approvato dagli organi europei di rientro” e questo vuol dire che l’Europa approverà il piano che andrà verso il piano europeo di desertificazione dell’economia italiana. Sorry!

    • Lorenzo

      Su Sondaggi bidimedia ti hanno già bannato? E’ tipo SP.

      • Ronf Ronf

        Non sono mai andato su quel sito (mai sentito prima di oggi), quindi metti il link. Esistono regole in quel sito e soprattutto chi c’è dei “nostri” utenti? Inoltre, di che orientamento politico è quel sito lì?

        • Lorenzo

          Non so se ci sono regole. L’ho scoperto oggi

          • Ronf Ronf
          • Lorenzo

            Tu mi odi. Non farti bannare

          • Ronf Ronf

            Io non ti odio. Mi scuso se tu hai pensato questo… Notare che io avevo messo il faccino 😉 accanto alla parola “colpevole” e direi che si capiva!

          • Lorenzo

            E io scherzavo, infatti

          • Ronf Ronf

            https://disqus.com/home/discussion/sondaggi-bidimedia/sondaggio_winpoll_gli_scenari_a_sinistra_renzi_e_pisapia_per_un_nuovo_centrosinistra/#comment-3208454435 Ho visto che è chiusa la discussione dove tu mi avevi detto che “Per le europee la lista Tsipras ci riuscì…” e io ti ricordo che quella lista era composta da SEL, Rifondazione e dagli intellettuali di sinistra: allora, secondo te la Meloni ha quei mezzi di questa gente? Direi proprio di no: l’unico modo per essere sulla scheda è essere dentro il Parlamento italiano con un proprio gruppo autonomo (cioè aver eletto propri deputati con il proprio simbolo, quindi niente lista unica con FI perchè altrimenti alla Meloni servirebbero almeno 20 deputati che nella lista unica con FI mai e poi mai la Meloni avrebbe) oppure reclutando Fitto (eurodeputato uscente) per avere la sua firma. Rispondimi qui: allora?

          • Lorenzo

            La Meloni è destinata a sparire bel nulla. Semplice.

          • Ronf Ronf

            Se non supera lo sbarramento alle Politiche 2018, allora avrai ragione tu. Se invece lo supera, allora in automatico è presente sulle schede elettorali per le Europee 2019 e per le successive Politiche in cui Silvio non ci sarà più e quindi molti elettori di FI andranno verso destra e verso di lei: che dici?

          • Ronf Ronf

            Guarda, se l’admin del sito è solo un povero idiota che non capisce e non nota cosa fanno i troll (gli serve il disegnino a quel povero idiota? Mi sa che è un clone di Stigni), non so che fare. E tu mi inviti in un posto dove ci sono quelli che mi detestano? No, basta: io me ne vado da quel sito e tu sei solo un povero idiota. Ti sei divertito con i tuoi colleghi imbecilli, razza di coglione? Rispondimi se hai le palle: ma tanto, siete tutti uguali. Loro mi insultano, ma finisco io bloccato. Prima l’admin mi elogia dicendo che io ho competenze interessanti, poi blocca me quando gli faccio notare che i tuoi amici, i soliti sfigati, fanno casino: mi sa che il tuo sito è una fogna peggio di Scenari Politici, quindi mi dici i veri motivi per cui mi hai fatto scrivere in quel sito? Confessalo liberamente: tanto, io lì non ci torno

          • Lorenzo

            Quando ti ho detto di scrivere, praticamente non ci avevo mai scritto. Manco sapevo che c’era Eraclio. Semplicemente ti ho detto di scrivere lì, perché mi sembrava un sito simile a SP, ma senza quelli che ti provocavano. E comunque non sono miei amici.

          • Ronf Ronf

            Minchia! Mi inviti a scrivere in un posto che neanche conosci! Comunque o l’admin mi sblocca in 2 minuti e mi chiede scusa espellendo gli idioti che hanno fatto di tutto per farmi sclerare (e dire che io mi sono limitato a scrivere “caro admin, non so se hai notato, ma questo tizio sta violando le tue regole”. Ti risulta che io ho sclerato? No, quindi che cosa vuole quell’idiota dell’admin? Prima quel pirla mi elogia, poi mi blocca: ha un deficit mentale?) oppure se ne può anche andare a fare in culo e tu insieme a lui. Non accetto una cosa del genere: già ho dovuto sopportare quello sfigato infame di Stigni su Scenari Politici, poi tu mi fai scrivere in un sito piddino gestito da un idiota peggio di lui: cioè, ma Mauro ha visto cosa facevano gli altri oppure l’ho visto solo io? Te lo dico io: è un fascio PD

          • Lorenzo

            Ha detto che ti sblocca domani.
            Comunque con te ho finito di discutere. Non ci sto ad essere insultato.

          • Ronf Ronf

            Io in quel posto non ci scrivo più. Il comportamento di quell’admin è penalmente perseguibile, ma tanto sappiamo bene come va a finire. Lui come Stigni, o è massone (e tu sai bene che io non sono mai stato un complottista, ma a questo punto non so più che cosa credere…) o è di sinistra (ma nel caso di Stigni questo non può essere, per Mauro invece sì) o entrambe e quindi ovviamente rimane sempre impunito. Personalmente ti dico questo: era assai interessante parlare con te qui su Rischio Calcolato, ma ora sono costretto a diffidarti dal parlare di me su Bidimedia o su Scenari Politici e se conosco bene Mitt Dolcino (cito lui per far prima, ma il ragionamento vale per tutti quelli di Sc.Eco.) come ho imparato a conoscerlo, temo che lui non gradirà la tua presenza sul suo sito. Non riesco a credere alla tua buona fede e chi mi dice che tu non l’hai fatto apposta per farti tre risate nel farmi scrivere su Bidimedia? Mettiti nei miei panni e dimmi tu cosa avresti fatto. Vediamo se Luchetto e Montag vengono bannati… ovviamente Mauro non lo farà (Eraclio l’ha bannato solo per far fuori Luchetto). Guarda, su scenarieconomici.it non c’è mai nessuno, ma tu dici che ci sono dei pazzi: mi sa che i pazzi stanno su Bidimedia e Scenari Politici. Persino qui su Rischio Calcolato ci sono meno pazzi: fatto sta che se io adesso sto iniziando a credere ai complotti, beh… il merito è dei tuoi amici.

          • Lorenzo

            Come ho detto manco lo conoscevo quel sito. A un primo sguardo mi sembrava tranquillo. Se poi non mi vuoi credere, va beh. Non posso farci nulla, ma non ci sto a prendermi insulti.

          • Ronf Ronf

            Va bene, ci sta. Posso crederti. Io sono molto, ma molto diffidente. E non sopporto le idiozie (ora mi sto riferendo a Luchetto che scrive cose folli, non di certo a te). Spiacente, ma io in quella fogna o ci torno facendo figuracce oppure è meglio star fuori. Secondo te cosa dovrei fare? Quel sito lì sta per diventare una succursale di Scenari Politici con l’aggravante che Mauro non sa un tubo di nulla: mi sa tutti i complimenti che mi aveva dato Mauro (e pure tanta altra gente) erano solo balle. Cioè, mi devo far umiliare in questo modo da quei cretini? Cioè, tu dici “non ci sto a prendermi insulti”. Ok, i miei commenti erano dettati leggermente dall’ira: ma io cosa dovrei dire a causa di Stigni e Mauro?

          • Lorenzo

            Ignorali. Blocca tutti quelli che ti provocano, tra cui Mauro, e sei a posto.

          • Ronf Ronf

            Non posso bloccare Mauro che è l’admin. Io li ho bloccati tutti tranne Luchetto visto che con lui nei giorni scorsi (dal giorno elettorale in Olanda fino a ieri sera) tutto andava bene. Semplicemente lui è il classico sfigato che quando ci sono i bulli (Montag ed Eraclio) si unisce al gruppo per non finire emarginato “dai suoi pari”. Ma senza tende a comportarsi diversamente: però Mauro non vede tutti i deliri che questi scrivono, quindi prevedo che alla fine sarò io ad essere bloccato (ma a vita) e non gli altri. Insomma, la “Sindrome di Stigni” dilaga a dismisura: poi, che posso fare per tornare di là e in modo permanente? Cioè, l’ultima volta ho fatto casino su Scenari Politici io? Ma proprio no! Ma i Stigni di turno hanno fatto scenate isteriche negando ogni diritto: cioè io fatto violenza a me stesso cercando di trattenermi dall’insultare Stigni, ma lui blocca senza motivo. Quello lì è un psicolabile.

          • Lorenzo

            Stigni non ti sopporta

          • Ronf Ronf

            E ti pare normale? Le sue antipatie personali prevalgono sulla logica pluralista? Poi… io nel giorno elettorale olandese non ho neanche parlato con March, ma lui subito ha frignato dicendo che se ci sono io lui se ne va e Stigni ovviamente è subito intervenuto dicendomi di sloggiare: cioè, neanche gli avessi parlato… comunque, tu ti ricordi l’articolo sugli snowflakes di Blondet e di Bottarelli qui su Rischio Calcolato? Ecco, quell’articolo lì descrive alla perfezione March e Stigni come sono fatti e come (non) ragionano: loro sono snowflakes che urlano e frignano se le cose non vanno come loro vogliono. Cioè, loro (gli snowflakes) vivono in realtà parallele (tipo quella realtà parallela dei pazzi e dei dementi piddini che su Bidimedia invocano la distruzione degli UK per punire il Brexit), quindi se c’è UN dissidente esso va eliminato perchè il dissidente turba la loro sfera emotiva di sicurezza…

          • Lorenzo

            Non ho capito cosa ho fatto di male per prendermi del coglione e dell’idiota…

          • Ronf Ronf

            Non mi hai difeso e hai lasciato che quel mentecatto dell’admin mi bloccasse. E ovviamente non è stato bloccato Eraclio (io qui sento odore di massoneria… non è possibile che ovunque lui sempre la passa liscia… mio caro, questa cosa è matematicamente impossibile) e ovviamente neanche gli altri due (Luchetto e Montag). Poi, cosa cazzo c’entravano Belen e la D’Urso con il dibattito solo lui (Luchetto) lo sa, ma l’admin mica è andato a bloccarlo: no, ovviamente… quell’idiota blocca solo il sottoscritto che si è limitato a dire “caro admin, vedi questa cosa? Ti pare normale? Fai il tuo lavoro visto che tu mi avevi detto che qui l’unica regola è il buon senso”, ma ovviamente sono io il matto: i miei commenti sono “richieste ingiustificate di blocco”. Ti chiedi come mai ti meriti di essere messo nella categoria dei coglioni e degli idioti? Tu mi hai fatto scrivere nel sito dei fascisti rossi dell’Euro!

          • Lorenzo

            Semplicemente ero su Sp. Ho letto dopo che ti aveva bloccato.

          • Ronf Ronf

            Ecco, a proposito di Scenari Politici, ma cosa cavolo ho fatto io a Stigni di così tanto orribile. Poco prima delle Europee io gli avevo detto che su Wikipedia non è ammesso farsi pubblicità (lui con il nome Stigni aveva un’utenza su Wikipedia e metteva i sondaggi di Scenari Politici nel tabellone di Wikipedia dei sondaggi), quindi sono stato bandito a vita. Cioè, ti rendi conto? Poi solo a me tutti si permettono di avere certi comportamenti osceni e di impormi regole idiote tipo “non più di 10 post al giorno” (e se io discuto con Hot Dog delle vicende pugliesi, sai che succede? Che poi Stigni urla e io finisco bloccato perchè secondo lui “11 post sono troppi, sei ingestibile”). Quello è un malato di mente (Stigni, lo so che mi leggi… lo so che lo fai perchè quando ci scontriamo tu tiri fuori cose che io dico fuori da Scenari Politici: come mai? Mi sa che tu mi leggi e quindi te lo dico di nuovo: tu sei solo un povero malato di mente: capito mio caro?) e quindi sai che ha fatto l’ultima volta. Mi voleva far credere di essersi consultato con gli altri admin (dove? Esistono prove? Tutto di nascosto) per il permesso di avere una settimana extra libera: cioè, io commento civilmente… ma mi devo umiliare a sottostare a regole idiote: allora io gli dico “queste mi sembrano prese per il culo, ma va bene” e il suo successivo post è un blocco contro di me quando io gli dico “però non è giusto che gente che in tanti anni dice solo castronerie può scrivere liberamente e io invece che sono competente (Stigni in un suo post precedente aveva detto che io sono competente in certe cose) sono sempre bloccato”

          • Lorenzo

            Non sapevo fossero tutti piddini… Non li sopporto manco io.

          • Ronf Ronf

            Eh, figliolo… se non conosci il sito, prima avresti dovuto informarti, eh… vabbè, hai peccato di una ingenuità: comunque, quelli non sono solo piddini. Sono fascisti rossi dell’Euro: cioè, gente che in varie discussioni ha chiesto la distruzione degli UK per punire il Brexit sono come i fascisti della RSI visto che negano il Trattato di Cassibile per andare con i tedeschi (e poi tu dai del “complottista” a Mitt Dolcino… intanto lui ci ha preso e, da quel che ho capito, ha fatto parecchi soldi puntando sul risultato del Brexit e di Trump: da quel che ho capito Mitt abita all’estero – da quel che ho capito lui nel 1994 ha terminato l’Università – e opera sui mercati, oltre a scrivere i suoi articoli che sono solo un hobby). E comunque tu dovresti sapere cosa comporta violare il Trattato di Cassibile visto che la storia d’Italia degli ultimi anni ce lo ha insegnato. Ma i piddini gridano al complotto invece di fare 2 più 2 e di studiarsi i trattati che lo Stato italiano ha firmato. Comunque, mi sa che io resto solo qui, cioè su Rischio Calcolato: se vuoi venire su Scenari Economici, per me puoi farlo ma non garantisco nulla a te (non sono l’admin e temo l’invasione dei troll a causa della rarefazione degli admin), ok?

          • Lorenzo

            Ok. Comunque potresti tornare anche su Bidimedia, domani…

          • Ronf Ronf

            Un blocco di 1 giorno intero, quindi di fatto fino alla sera tardi. Ma alla fine Luchetto e Montag sono stati banditi o come al solito l’hanno scampata? Comunque, mi sa che ormai sono nella lista nera…

          • Lorenzo

            E comunque pure Eraclio è stato bannato

          • Ronf Ronf

            Montag e Luchetto non sono stati bannati, Eraclio è stato bannato solo per poter bannare Petrella: ovviamente domani tutti tornano e ricominceranno da capo. Ti devo fare il disegnino? Io non posso scrivere se ci sono quelli. Prima mi viene detto da Mauro che io sono competente e che posso stare nel suo sito, poi mi dice di ridurre i post e io sono stato via 30 ore consecutive: quindi quando io gli dico “guarda che Luchetto scrive idiozie che violano il tuo regolamento”, io vengono punito e lui no (Luchetto starà festeggiando alla grande e, dall’altra parte, Stigni farà uguale). Sulcitano nel primo post di Bidimedia dove tu mi avevi invitato a scrivere aveva detto a Eraclio di non insultare pena il blocco, ma ovviamente io sono stato bloccato subito da Mauro senza che io abbia offeso nessuno e invece Eraclio è stato bloccato solo per poter bannare Petrella, quindi Luchetto e Montag di nuovo stanno facendo i mentecatti. Quindi, mio caro, avvisa quell’idiota di Mauro che farebbe bene a fare le epurazioni (Mauro ha scritto che se domani mattina trova ancora della spazzatura, allora tutti se ne dovranno andare: tanto vale avvisarlo fin da subito, come avevo cercato di farlo io civilmente) e mi chiedo quindi cosa ho fatto per dover sopportare una cosa del genere. Cioè, spiegamelo tu: dai!

      • Ronf Ronf

        http://sondaggibidimedia.com/sondaggio-winpoll-gli-scenari-sinistra-renzi-pisapia-un-centrosinistra/#comment-3207860305 qui ho scritto un commento dove parlo di Ross Perot che fece vincere Bill Clinton per ben due volte. Ma mi hai fatto scrivere in un sito di sinistra?!? E poi… c’è pure la moderazione, quindi mi sa che posso rinunciare fin da subito (non penso che Eraclio poi gradirà la mia presenza).

    • davide

      piano realistico….organi europei di rientro….
      Lanzichenecchi tedeschi al disperato tentativo predatorio di puntellare le loro banche??

  • Qfwfq

    Su consiglio della banca ho investito in fondi M&G, MS, Pictet, rendimento medio 12% in un anno con punte del 38%. Non tutte le banche sono uguali, la mia al bancomat ti domanda se lo vuoi in tedesco o in italiano (2a opzione).

    • T_B_S_

      esticazzi

  • AndreAX

    Ai Conti della Belva c’era un azionista con le palle che voleva acquistare a 0.9 come compra la banca e non rimborsi forfettari con prezzo calato dall’alto alla minchia!

  • Lorenzo Ghiselli

    Pensa, hai comprato 100 rotoli di carta igienica (con o senza i? Mi sale il dubbio..)qualcuno li ha usati e ora te ne restituiscono 15… Di più non ai può pretendere

    • Noel

      quel qualcuno non aveva il diritto di usarli a mia insaputa!

    • paolo

      Te li restituiscono usati?

    • davide

      Grazie per la risata!!!

  • Albert Nextein

    Siamo sempre lì.
    Hanno auspicato e poi approvato le norme sul bailin.
    Cantavano tutti vittoria, felici di questo meccanismo indice di modernità, semplice, chiaro e attento alle parti in gioco.
    Salvo poi non applicarlo, anche per paura e vigliaccheria , proprio nei casi paradigmatici come mps e le due venete.
    Se non è questa malafede, non saprei proprio come denominarla.

    • Il_disturbatore

      La preoccupazione più grande dei parlamentari europei italioti in trasferta è scegliere il locale per passare la serata, meglio se trasgressiva.
      Figurati se si rendevano conto di quel che votavano.

  • Il_disturbatore

    Secondo le news che circolano in loco, una la salvano e l’altra la sacrificano.
    Per una già da un paio di giorni hanno superato il 60%,… e fa capolino un certo cauto ottimismo

    • FP

      La volontà BCE è stata sempre quella…. Ad ogni modo vedremo cosa succede.

  • Svicolone61

    Controllando su un paio di estratti conto 2016 ho visto, con piacere, che anch’io ho contribuito, con circa 50 euro, ai fondi per le garanzie e il salvataggio bancario.
    Ho poi letto che tutte le banche italiane hanno preso circa 150M dai conti corrente degli italiani.
    Mi sembra poco, e secondo me hanno preso di più, con circa 15M di conti corrente….
    In ogni modo guardate bene e tenete presente che l’aumento, per la maggior parte delle banche, e’ permanente ed è una modifica unilaterale del contratto. Quindi l’unica alternativa è chiudere il conto e andare da un’altra parte.

    • biafra66

      Credimi…l’unica alternativa è chiuderLa e basta in tutto e per tutto! Riaprirla altrove.

  • Svicolone61

    Sembra che ad uno dei grandi artefici della debacle del nostro sistema bancario, certo Alessandro Profumo, ex capo UCG e MPS, sarà affidata, come premio per i suoi servizi nel nostro sistema bancario, la massima poltrona di Finmeccanica, oggi chiamata Leonardo.

    • biafra66

      …togli il “Sembra”…facce nuove o le stesse facce di m…….?

  • Peppino Prisco

    Nessuno ha obbligato sti dementi a comprare azioni e obbligazioni della banca di vicenza. CAXXI LORO!

    • redfifer

      mente piccola ragionamenti piccoli…

      poi si venne a scoprire che (come sempre) quelli come TU li definisci “dementi” sono stati truffati a loro volta dall’impiegato di banca che, fatalità eh, ha omesso di dire loro la verità, ma una mente piccola questa appendice, come dicevo prima non la considera.

      La più grande massima di questo mondo é: fatti furbo che stupido già ci sei – seguila e non sbagli MAI

  • redfifer

    [Da qui è importante che i rischi legali siano mitigati con una massiccia
    adesione di azionisti che accettano un 15% su 100 investiti in cambio
    della rinuncia a successive pretese.]

    Insomma per i bancacraniolesi, prima ti mettono un palo in (_Y_) e te lo infilano per metà, poi a danni fatti, hanno la pretesa che la parte restante del palo sia l’azionista a finire di completare l’opera, la parte più cruenta peraltro, e considerarsi felici di averlo preso in (_Y_) fallendo, mentre il bancacranioleso va alle Cayman a godersi il malloppo.

    Banche, da adoperarsi come forno dopo aver dato fuoco al bancacranioleso al suo interno!!!

  • davide

    Mi domando e mi rispondo: mi restituiscono 15 Euro, per ogni 100 Euro che a suo tempo gli ho dato pur di diventare azionista?
    Se li mettevo in una delle tante spa non quotate in borsa che fabbricano beni e che ora galleggiano a malapena e nessuno le compra se non a rottame, quasi quasi a Veneto banca ti trattano bene.

    • Filippo Candio

      Eeee sì ,hai capito tutto…..

  • davide

    Era a gennaio nei giorni con la solita ricorrenza degli ebrei ad Auschwitz con il televisore che trasmette la solita roba eccetera eccetera eccetera….me ne esco con una frase alla presenza di parenti/famigliari……….”ma badate che i vostri soldi in banca stanno messi come gli ebrei nei vagoni del treno diretto al forno crematorio”…..apriti cielo, fossi stato zitto!! si.. si.. direi proprio che siamo al rigetto della realtà…come quei traumatizzati che non vogliono ricordare…forme di autodifesa del cervello dagli choc subiti.
    Solo che in questo caso le barricate psichiche sono alzate prima del choc

    • FP

      Qualche buontempone dice che un certo tipo di miliardari ci stia “restituendo il.favore”

    • Ronf Ronf

      Potevi almeno usare usa metafora meno traumatica per non farti insultare, eh…

      • davide

        hai ragione….

  • Luca

    15%…… la lezione sul Saldo & Stralcio l’hanno compresa benissimo !!!!

Donazioni (Solo in Bitcoin)

Vuoi Ringraziare "come si deve" Rischio Calcolato. Fatti un favore, impara a usare il Bitcoin, procuratelo e dona un frazione (anche multipli non ci offendiamo) a questo indirizzo:
1CHpkA1Xma61Q2JZZ8tpo6pDNAiD81SNAE

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi