E Adesso Si Scopre che I Porti l’Italia li Poteva Chiudere

Di FunnyKing , il - 97 commenti

(ha da tornare lui?)

Italia sempre più ridicola, fa la letterina all’Unione Europea in cui “avvisa” che “potrebbe (perfino) essere costretta” a chiudere i porti alle navi delle OnG battenti bandiera straniera per ragioni di “sicurezza nazionale”.

da Corriere della Sera

…L’ultimatum è arrivato dopo un flusso di sbarchi annunciati senza precedenti: 12 mila migranti in poco più di 48 ore, da 22 navi. «L’Italia potrebbe essere costretta a bloccare i porti alle navi di Ong per ragioni di sicurezza nazionale», ha detto ieri Maurizio Massari, ambasciatore dell’Italia presso la Ue, al commissario europeo degli Affari interni Dimitri Avramopoulos. Un’ondata mai vista, per gestire la quale il ministro dell’Interno Marco Minniti l’altro giorno ha sospeso il suo viaggio negli Stati Uniti. …

Quindi si poteva ma si è aspettato un pochino tanto per vedere l’effetto che faceva? Ma non eravamo “costretti” dal diritto euorpeo/internazionale e dai marziani?

Ovviamente la “letterina italiana” la gran cagnara mediatica è solo un caso che arrivino dopo la batosta clamorosa del PD e di Renzi alle amministrative perse soprattutto su questo specifico tema (tipo Sesto San Giovanni la Stalingrado Rossa caduta dopo 72 anni di comunismo per una Moschea).

Vi faccio una facile previsione, esattamente come per le banche i giornali italiani ora cominceranno a rassicurarvi tutti, che lo Stato (S maiuscola) ora ci pensa lui ai migranti, le “risorse” ad ogni angolo di strada sono solo illusioni ottiche nelle vostre menti non fateci caso.

Siate Consapevoli, Siate Preparati e evacuate al più presto, la campana suona per voi.

Condivisioni
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato

  • what you see is a fraud

    Si, Stiamo tranquilli , lo statto ( sic ) dopo aver ignorato il problema lo risolvera’ .
    Pero’ non ci sono precendenti che lo stato abbia risolto passati problemi . Esempio , immigranti illegali respinti dal governo che non li vuole qui non li accompagna alle frontiere e non li rimanda la loro paese . Possono continuare a fare i criminali in Italia senza permesso di soggirono .
    Ora in Veneto che ha proibito la burqa negli ospedali sara’ pressurizzato dai mussulmani per abolire quella legge perche’ discriminatoria !!!!!!
    Vedremo come il governicchio italiano reagira’ . Ora , I mussulmani avranno leggi speciali solo per loro ? Cosi’ diventeremo cittadini di terza classe ?

    • ws

      in italia basta la casta magggistrale per mandar tutto in vacca.

  • faniarte
    • maboba

      Questo chiarisce bene cos’è l’attuale UE. Altro argomento forte per sostenere Salvini, al di là e al di sopra di sofistici ed altezzosi intellettualismi e/o rimandi rancorosi a passati governativi della Lega di Bossi.

      • Ronf Ronf

        I leghisti dell’era Bossi sono spariti da un bel pezzo: addirittura già nel 2013 Maroni (a quel tempo Segretario) non ricandidò l’ex Ministro della Giustizia (2001-2006) Roberto Castelli (onestissimo mai coinvolto negli scandali giudiziari della Lega di Bossi) perchè non si poteva tenere chi nel 2001-2006 (periodo in cui Maroni era Ministro del Welfare) non era stato capace di difendere l’Italia dal delirio immigrazionista dell’UDC (la Legge Bossi Fini fece la sanatoria perchè altrimenti l’UDC mai l’avrebbe votata e questo ci insegna che le coalizioni con Silvio e i centristi non si devono fare perchè a comandare sono sempre i centristi che ricattano le aziende di Silvio dicendo “senza l’UDC cade il governo in Senato e poi…”)

  • Nicola Albano

    E le imbarcazioni che ancora trasportano gli immigrati irregolari ancora le chiamano navi che salvano vite umane. Salvare da chi ? Sono navi che trasportano immigrati regolari e andrebbero perseguiti per favoreggiamento di immigrazione clandestina.

  • thomas

    Di “lui”,non mi rifiderei comunque,è stato come tutti gli altri suoi predecessori ed i suoi successori,ovvero ,gran venditori di fumo e manco di quello buono.Organizzere un’altra marcia su Roma armato di bastone per farlo assaggiare alle schiene fredde del pazzo.Sai che soddisfazione!

    • Noel

      invece di chi ti fideresti?

      • thomas

        Intendo “lui”,come animale politico,per me destra-sinistra sopra-sotto,in alto-in basso,dopo anni di esperienze ed osservazioni sono arrivato alla conclusione che si tratta di una gran presa per il c..@o.Bisogna capire che questi farabutti,si sono inventati un “lavoro”,sulle spalle della gente ,perchè in verità non hanno voglia di fare una beneamata minchia.

    • ws

      beh era un “arciitaliano” , sebbene come tale un “gigante” rispetto agli attuali “nani” ( e l’ allusione ad un noto puttaniere di successo è voluta 😎 )

  • johnny rotten

    Per poter sperare in un qualche cambiamento, prima bisogna radere al suolo il sistema, e anche le fondamenta, altrimenti è solo rimandare ad un altro crollo futuro.

    • Ronf Ronf

      Bene, allora vai subito al Dipartimento di Stato USA a chiedere di fare una “Mani Pulite 2” contro il PD (inclusi gli scissionisti e gli alleati di sinistra e di centro) su modello di quella che gli USA a suo tempo fecero contro la DC e contro Craxi.

      • biafra66

        Nooo…quella è stata una “passeggiata”! Il top lo hanno raggiunto con “l’esportare” democrazia in Iraq

  • Gianox

    Capisco la delusione però questi continui inviti ad andarsene dall’Italia fanno male.
    Lasciamo perdere i motivi per i quali l’Italia va criticata. Sono così tanti che non ho neanche voglia di enumerarli.
    Però alla fine mi chiedo: lasciare l’Italia perché la mia patria venga conquistata da questa gente qua? Dalle risorse?
    Sarebbe una sconfitta. Si dice: le porte dell’inferno non prevarranno.
    Eppure, se l’Italia sarà conquistata da questi africani e musulmani le porte dell’inferno avranno vinto.
    È giusto virgola non devono averla vinta.
    Poi, per carità, se le cose si metteranno talmente male che non potrò che andarmene, me ne andrò.
    Ma sarà la peggiore sconfitta possibile.
    Io vorrei solo rimanere per combattere.

    • Tex42

      Hai pienamente ragione.
      Sarò sincero, a livello personale non concepisco l’opzione della fuga dall’Italia. Vivere in un paese estero potrebbe anche darmi soddisfazioni, ma sarebbero tutte personali, private. Poichè credo che la vita possa e debba avere un fine superiore, qualcosa di esterno a noi, sono sicuro che avvizzirei di fronte a tale consapevolezza.

      Che poi, d’accordo, si fugge all’estero. Ma chi da la sicurezza che nel giro di qualche decennio anche il suddetto paese estero non venga “trattato” come l’Italia? La vita media di un uomo è sugli 80 anni ormai. Tempo lunghissimo per fare tutti i cambiamenti antropologici che il potere vuole. Finchè non viene abbattuta la Bestia, non vi sono posti al sicuro.

      • Paola Marconi

        Specialmente in Europa.

    • ws

      in effetti così come l’ italia non puo’ “ricoverare” l’ affrica intera nemmeno l’ “intera italia” può ricoverarsi in svizzera ..😎
      E’ quindi un dato di fatto che , qualunque cosa succeda ,almeno il 90% degli italiani dovranno vivere e morire qui.
      In realtà FK e tutti gli “expat” che frequentano il suo blog, sul destino del loro vecchio paese hanno sempre l’ assoluto bisogno di dimostrare che la loro scelta era inevitabile , perchè nell’ intimo sanno di essere , per quanto ben giustificati, sostanzialmente dei “disertori”.

    • Matteo

      Condivido. Vivo in Polonia da quasi dieci anni, ma tornerei subito in Italia, per ragioni di affetto per la mia terra (“Patria” è forse troppo).
      Capisco chi se ne vuole andare, ma, cosa ovvia, si dovrebbe sostenere chi c’è e vuole restarci. Ovvietà, oggi, ahimè, non più tale.

    • Niko

      Torneremmo tutti se qualcuno inizia a fare qualcosa di serio per cambiarla…il motivo per cui non mi fido degli italiani è che sono traditori…per un pochettino di gloria personale (la famosa caramella)..avevamo un grande statista di nome Craxi che fece capire alla CIA chi comandava in Italia..che voleva negoziare condizioni migliori per l’Italia su Euro in Eu, essendo contrario al famoso asse franco-tedesco…è stato costretto ad emigrare e morire miseramente…per cosa?..un sistema che lui rivelo’ essere di tutti…ma noi no, vai con le monetine….abbiamo bisogno del capro espiatorio che ci ripulisca la coscienza dell’errore, dell’avere sbagliato..approposito come mai dopo l’arresto di tutti quegli STATISTI, il famoso pool mani pulite si è sciolto? Come mai oggi nessuno indaga su questo mistero assurdo?…e come mai oggi ti tacciono di fascismo qualsiasi cosa sensata tu dici e sono tutti partigiani quando invece nei documenti storici il duce riempiva le piazze di gente invaghita di ogni sua parola?…io sono pronto a scommettere che quando queste risorse ci si ritorceranno contro…e se continua così accadrà di certo…vuoi scommettere che non troverai un elettore del Pd in giro?…ecco perché io me ne sono andato…non per il debito pubblico, o per la tassazione elevata o per la mafia, o corruzione…sono tutte cose che si possono cambiare se si vuole…io me ne sono andato perché gli italiani sono traditori e profondamente invidiosi di chi potrebbe rendergli la vita migliore, per il solo fatto di non essere loro al comando…ecco perché..

      • Gianox

        Craxi si confrontò con chi era più forte di lui e perse. E con lui perdemmo anche noi.
        Ma gli avversari erano talmente forti che fummo persuasi che eravamo nel giusto e pensammo di aver vinto, salvo poi rendersi conto, ma solo in tempi moderni, che invece non era così.
        Ma a Mussolini andò peggio. Lui era nel giusto anche più di Craxi, ma se persino Mussolini non potè nulla contro costoro, cosa poteva farci Craxi?

    • what you see is a fraud

      La sconfitta e’ certa quando i politici traditori sono al governo e loro controllano i servizi segreti . la polizia, i giornali le Tvu di stato e chi non crede alle favole governative e’ ignorato e messo da parte . Ci sono solo due alternantive .. scappare o vivere in un paese distrutto da traditori nel governo . A quei traditori non importa nulla della popolazione ….. loro sono contenti di accumulare denaro in conti esteri criptati e continuare a vivere la bella vita .

  • faniarte

    mai nessun popolo come quello italiano è stato tradito dai suoi governanti in maniera così determinata, ossessiva, cinica, perversa. Gli Italiani hanno primeggiato nelle arti e nella scienza; il loro pensiero è stato un fondamento e un faro nello sviluppo della civiltà occidentale. Eppure papi, re, imperatori, dittatori, banchieri, politici, per coltivare il proprio Potere, hanno calpestato gli Italiani, hanno sfruttato la loro natura, le loro città, le loro doti, favorendo in essi un perenne sentimento di vergogna, un’immagine deteriore di vigliaccheria e di preordinata sconfitta……Ida Magli

  • nathan

    Sta a vedere che adesso si scopre anche che è possibile diminuire la spesa pubblica..

    • Nicola Albano

      Intanto paga per salvare le banche…

    • Niko

      Si solo quando il default sarà inevitabile!

  • Edoxxx

    Malta li ha chiusi da tempo i porti

    • paolinks

      No no, ha assoldato Catrambone per far si che non li veda proprio quei porti!

  • Noel

    la storia è storia.punto…non ha nessun senso rivangare il passato…perchè le cose cambiano…

    • aiccor

      i tempi cambiano ma la storia si ripete!

  • biafra66

    Sembra che stiano già calcolando lo “spazio vitale” misurato per metro quadrato…e dimostreranno che quel metro ne possa contenere moooolte di più di queste “benedette” risorse.
    Ergo…no problem, dimostreranno di essere il paese (???? ) più ospitale del mondo, dopo di essere quello con le banche più sicure del mondo… con la costituzione più bella del mondo…con il paesaggio più bello del mondo…con il cibo più buono e salutare del mondo….insomma detta alla calabbbrese “il più migliore del mondo”….adesso anche con i porti più belli al mondo!
    Fantastici….e cialtroni!

  • Alexone1

    Un paese un minimo credibile prima chiude i porti e poi invia la letterina all’UE (in realtà un paese normale, anche terzo e quarto mondo, non sarebbe mai arrivato in questa situazione).
    Ma stiamo parlando degli inetti ed invertebrati politici italiani, che agiscono solo mediaticamente dopo batosta elettorale e scontento montante. Difficile che facciano seguire i fatti alle parole.
    Se l’immondo PD avesse vinto le amministrative (o se vincerà le politiche) possono arrivare anche 20.000 africani al giorno, ed è tutto a posto. Manco la notizia sui giornali.

    • Luigi za

      @alexone1

      Ma stiamo parlando degli inetti ed invertebrati politici italiani,…

      No, stiamo parlando di un Paese che continua a mantenere e riverire una casta di dementi e farabutti che trama contro di esso e non solo, spuitando sul piatto in cui mangia.
      Sentita l’ultima sulla terza carica in Vaticano, card. Pell?
      https://www.rt.com/news/394525-australian-cardinal-charged-sex-abuse/

      Un altro sant’uomo vero?

      • what you see is a fraud

        Probabilmente questa notizia non sara’ pubblica in Itaglia dai mainstream bugiardi .
        C’e’ qualche cosa che dovete sapere riguardo all’Australia .

        C’e’ una Royal Commission su pedofilia in Australia ( cosa normale in un paese controllato dai Kazzari dove tutto e’ truccato e specialmente i politici e i giudici sono in odore di pedofilia ) . Ma la Royal Commission non investiga la mandria di giudici pedofili presenti in cariche importanti . Solo la gente normale interessa alla giustizia che si applica per i cittadini comuni e fa’ eccezioni per i seletti e amici dei Kazzari . Dovete sapere che ci sono spie dappertutto peggio che in Italia . La polizia e’ corrotta , i servizi segreti lavorano per la CIA e Mossad . Ci sono collaboratori della Mossad ( Sayanims ) in scuole superiori , Universita’ , centri medici , ospedali , uffici governativi e comunali . In ogni guerra organizzata dallo stato canaglia numero 2 ( gli USA ) il governo di OZ immediamente manda le truppe . Lo stato burattino per eccellenza e’ l’Australia .
        Probalilmente questa notizia non sara’ pubblica in Itaglia dai mainstream bugiardi .
        Il tesoriere del Vaticano George Pell accusato di assalti sessuali multipli .

        Vatican’s 3rd most powerful figure, Cardinal Pell, charged with multiple sex assaults
        https://www.rt.com/news/394525-australian-cardinal-charged-sex-abuse/

        Cardinal George Pell charged with historical sex offenses
        http://www.smh.com.au/national/cardinal-george-pell-set-to-be-charged-with-serious-sex-offences-20170628-gx0v8y.html

        Vedremo se queste notizie e il processo saranno insabbiati ……

        • Ronf Ronf

          Il potere non processa mai se stesso. Sarebbe come se Luigi XVI di Francia si fosse fatto processare di sua spontanea… e soltanto la Rivoluzione ha potuto far processare il Re di Francia (che è tale per diritto divino: addirittura il Re di Francia non può nemmeno abdicare dal Trono a causa del suo diritto divino).

          • what you see is a fraud

            Quelli erano altri tempi …. diritto di vino !!!….. io credo al diritto di grappa o vodka .

          • Ronf Ronf

            Tutti i telegiornali italiani stanno parlando del caso del Cardinale Pell e ora tutti i telegiornali italiani stanno attaccando l’Europa sull’immigrazione: mi pare evidente che siamo davanti ad una operazione USA (a ottobre arriva il nuovo Ambascitore per l’Italia di fede Repubblicana…) per attaccare il Papa immigrazionista (Pell è un suo fedele collaboratore per riformare la Curia) e quindi i politici e i giornalisti italiani si adeguano ai desideri USA in 1 attimo

    • Alex0406

      Qui l’unico partito che sta portando alla tragedia definitiva il nostro paese è SOLO il PD. Non dimentichiamocelo mai!!

      • Ronf Ronf

        Non è solo il PD. Se tu fai così favorisci MDP (la scissione di Bersani e di D’Alema) che infatti è nata per cercare di far credere al popolo che è tutta colpa di Renzi, quando invece nel novembre 2011 il PD votò SI a Monti e il Segretario era Bersani (e a quel tempo Renzi contava meno di zero pur essendo anche lui favorevole a Monti). Ergo, il problema non è solo il PD perchè in realtà il problema è gran parte del sistema politico attuale, cioè PD-SEL/SI-MDP-CD-PI-SC-CI-ALA-NCD-FI-M5S.

  • Lorenzo Ghiselli

    Democrazia al lavoro? Mah, potrebbe essere

  • Alex0406

    Quando lo proponeva Salvini (da tre anni a questa parte) veniva additato come il nuovo DUCE, xenofobo, razzista e ignobile. Ora che lo propongono i buonisti radical chic del PD, allora va bene. Peccato che oramai la stragrande maggioranza delle persone, si stia stancando del partito del cazzaro. Pronostico che a Marzo del 2018 IL PD toccherà il minimo storico del 20%. Si stanno auto distruggendo da soli. Ottima notizia

    • biafra66

      Salvini proponeva anche la “PADANIA”…..ora gira dicendo che vive nel paese più bello del mondo.
      Forse in molti ,dalla “vostra parte” si stanno “stancando” delle Salvinate…”cazzaro2″?

      • ws

        salvini è passato da denunciare un problema ITALIANO di una unione monetaria sbagliata ma con una “solidarità fiscale” inefficiente , ad un problema EUROPEO di ordine superiore : una unione monetaria iniqua senza alcuna “solidarietà fiscale”.
        E i problemi sono entrambi ancora li mentre ne sta arrivando ancora uno più grosso: la sostituzione etnica, guarda caso ancora denunciata solo da salvini

        • biafra66

          Uno meno potente a livello politico a Bruxelles e a Londra ha fatto DA SOLO la Brexit! Si chiama Farage ed era a capo dell’UKIP.
          Meditate in che mani siete. …finirete ancora nelle braccia mortali del “banana”

          • Ronf Ronf

            Farage non ha ottenuto nulla da solo: dietro di lui c’erano i mass media di Murdoch (tutti a favore del Brexit) e soprattutto quella parte importante dei finanzieri di NY e della City che pensano che sia folle avere il Bund tedesco con i tassi sottozero per il decennale. E dietro la Lega (come Farage) ci sono gli USA

          • biafra66

            …ah…allora per conseguenza gli USA sarebbero dietro al referendum in Scozia. ..a quello in Catalunia…e magari a Maroni per quello sull’autonomia in Lombardia…e Zaia in veneto?…bel daffare hanno gli yankee.
            Farange ha vinto con il suo partito indipendentista…questo conta!

          • Ronf Ronf

            Nessuno ha parlato di Scozia e Catalogna (in questi casi è la Germania che li sostiene visto che i tedeschi vogliono smantellare gli UK e la Spagna per i loro comodi… e gli USA quindi sono contrari). I legami tra Lega e USA sono cose note fin dai tempi di Miglio: chi era l’Ambasciatore USA che disse a Miglio di fare il FEDERALISMO per salvare l’Italia dal destino Yugoslavo?

          • ws

            premesso che salvini non ha alcuna “mission accomplished ” ( magari! ) farage non veniva dal nulla e il suo ritiro anticipato lo ha confermato

      • zhoe248

        forse ti confondi col bossi.

        • biafra66

          Ahaaa….Salvini era nei “comunisti padani” non nella Lega Nord…vero.
          Guarda che “quella storia” la conosco Tutta…..anno x anno, non me la racconti come vuoi.

          • Ronf Ronf

            E allora ti ricorderai di quando venne eletto dagli iscritti… Salvini disse “prima combattiamo contro l’Eurosistema, poi si tornerà a combattere per la Padania perchè di una Padania indipendente trasformata in un deserto industriale a causa dell’Euro non so che farmene” (e te lo dice uno come me che MAI ha votato per la Lega e quindi tu dovresti sapere questa storia meglio di me)

      • Niko

        Quindi secondo la tua straordinaria e fantasmagorica intelligenza, se una persona fa una battaglia politica sbagliata e successivamente ne fa una giusta, non deve essere preso in considerazione?…quindi tu cerchi il politico immacolato?..ahahahs

        • biafra66

          Farage l’ha fatta giusta ha vinto e se ne è andato.
          A maggior ragione se ne deve andare uno che l’ha fatta per 20 e più anni a spese dei militanti perdendone più di una….ma a Salvini si perdona tutto…persino essere sempre non oltre il 15% a livello nazionale….con la promessa che “tanto la prossima vinciamo”. Vi prego disincantatevi e andatevene vi porteranno “a fondo”

          • Ronf Ronf

            Salvini era consigliere comunale di Milano nel 1993-2012, quindi cosa centra lui con (ad esempio) la decisione di Bossi di votare a favore del Governo Dini I nel gennaio del 1995? Un bel niente.

            Cioè, sarebbe come dire che Hollande (Presidente della Francia nel 2012-2017) era responsabile di quello che faceva Mitterand (Presidente della Francia nel 1981-1995), suo collega di partito.

          • biafra66

            https://it.m.wikipedia.org/wiki/Matteo_Salvini
            ….facciamo per bene un bel curriculum di Salvini…e vediamo se non c’era!….o se c’era non vedeva!
            Ripeto quella “storia” lì la conosco bene, ma bene bene, quindi poche fantasie

          • Ronf Ronf

            Il rigo “Deputato della Repubblica Italiana Legislature XVI (fino al 13 luglio 2009), XVII (cessato dal mandato il 15 marzo 2013)” vuol dire (se guardi sul sito della Camera dei Deputati) che Salvini è stato deputato dal giorno in cui è stato eletto (il 10 aprile 2008) alle Politiche 2008 fino al 13 luglio 2009, quindi dal 25 febbraio 2013 (giorno in cui è stato eletto alle Politiche 2013) fino al 15 marzo 2013. Ti sei sparato sulle palle da solo (basta guardare sul sito della Camera dei Deputati) e, comunque sia, il singolo deputato conta meno di zero: dove abito io c’è un deputato PD che ovviamente non conta nulla perchè a decidere ovviamente è la dirigenza nazionale, non il singolo deputato. Concludendo, quelli come te sabotano sempre l’opposizione per poi lamentarsi dei governi. Mi ricordi quelli che nel 2014 mi attaccavano per il mio sostegno tattico alla Meloni: ovviamente dopo le Europee tutti quelli si sono lamentati della Meloni prima del voto, sai che hanno fatto? Si sono lamentati di Berlusconi che ha impedito alla Meloni di superare la soglia di sbarramento (ma loro ovviamente PRIMA del voto attaccavano me tutto il tempo). Se la Meloni avesse superato la soglia, FI avrebbe perso un seggio.

          • biafra66

            Quindi che sia stato parlamentare europeo per tot. legislature non conta per te una beata minchia.
            Ottimo…avanti con questi “vostri” eroi!
            Per fortuna non mi riguarda più. ..per fortuna!

          • Ronf Ronf

            Ma hai letto cosa c’è scritto? Da aprile 2008 a luglio 2009 quanti MESI sono? Poi da fine febbraio a metà marzo del 2013 sono solo VENTI GIORNI. Cioè il sito della Camera dei Deputati a dirlo: se tu neghi questa cosa, allora mi sa che sei un cretino o un troll. Se pensi che i dati che io ti ho fornito sono falsi allora sono due i casi: 1) se tu accusi me di mentire, allora io ti querelo per calunnia visto che io ho citato dei documenti ufficiali; 2) se tu ritieni che la Camera dei Deputati ha pubblicato dei dati falsi, allora devi querelare Fini (Presidente della Camera nel 2008-2009) e la Boldrini (Presidente nel 2013) per falso in atto pubblico. Ma hai letto cosa ho scritto? Io non ho votato la Lega, bensì la Meloni alle Europee 2014 per fare il voto tattico contro FI (se la Meloni avesse superato la soglia, allora FI avrebbe perso un seggio e quel seggio era quello di Barbara Matera, ex attricetta di Carabinieri 7). Gli idioti, cioè quelli come te, ovviamente NON hanno votato per la Meloni e quindi il riparto dei seggi è andato a favore di FI, cioè di Barbara Matera: vergognati!

          • biafra66

            …..cretino…troll…idiota…vedo hai ottimi argomenti!
            Allora hai ragione tu va bene? Per fortuna “Salvini c’è”!

          • Ronf Ronf

            Rispondi alle 2 domande… da aprile 2008 a luglio 2009 quanti MESI sono? E dal 25 febbraio 2013 al 15 marzo 2013 quanti GIORNI sono? Se non rispondi sei un troll (e quindi appena arriva l’admin tu finisci fuori dal sito). Ma il tuo è un problema personale con Salvini oppure diresti la stessa cosa che tu mi dici contro Salvini anche contro il deputato PD al I mandato subentrato alla Mogherini quando lei lasciò la Camera a fine 2014? Ma non dirmi che sei un reduce di Giannino che pensa ancora che “per cambiare le cose” servono le persone esterne alla politica… ah, beh: visto cosa ha combinato la Raggi (di fatto lei è un’esterna rispetto al sistema tradizionale romano) e visto cosa il partito di Giannino ha ottenuto, direi che vi sbagliate. Se non conosci come funziona il Palazzo, poi è il Palazzo a mangiarti (vedi la Raggi: lei non ha per ovvi motivi colpe personali, ma non conoscendo il Palazzo sta finendo nel casino). Guarda in Senato: i novizi del M5S hanno implorato Calderoli per fare ostruzionismo perchè altrimenti il M5S da solo non sapeva cosa fare…

          • maurizio

            A Salvini si perdona anche di aver votato CONTRO la legge del ” fine vita ” ? ( notare che nessuno l’ha mai detto…. )
            Alla LEGA si perdona anche la connivenza con COMUNIONE E FATTURAZIONE in Lombardia, i cui risultati sulla sanità si vedono tutti i giorni ??
            Speriamo sull’imminente votazione sul CETA……..

  • Luigi za

    (ha da tornare lui?)

    Meglio che arrivi questo, é più affidabile nella missione di riportare Ordine e Giustizia.

    https://www.cinquecosebelle.it/wp-content/uploads/2015/11/darth-696×530.jpg

    • Sulla Giustizia non so, ma per l’Ordine mi fiderei di lui.

      • Luigi za

        @toccodellamedusa:disqus

        Iustum Necare Regem Iniquum

  • Verklarte

    Per conoscere la voce del mainstream sulle deportazioni-invasioni consiglio di ascoltare alla radio il programma “Tutti sotto inchiesta” condotto da tale Emanuela Falcetti.

    • zhoe248

      non merita la pubblicità, allora.

      • ws

        appunto , la falcetti poi è da sempre garanzia di un “prodotto avariato” .

  • zhoe248

    Il “referendum” delle ultime amministrative ha messo un po’ di apprensione…. Ma se pensano che basterà la letterina alla ue con la finta minaccia di chiusura dei porti italiani alle navi ong, si sbagliano di grosso.

    Non solo vanno chiusi i porti, ma anche sequestrate le navi e denunciato responsabili ed equipaggio; inoltre, o gli altri Paesi UE si prendono tutti gli immigrati che con le loro navi hanno raccolto e scaricato in Italia in questi anni, o penserà l’Italia a riportarli in Libia o nei paesi di origine (ove conosciuti) a spese dell’ue (trattenendo i costi dai contributi annuali versati per il mantenimento del carrozzone di brussel);
    blocco navale militare: con la tecnologia disponibile, supporto aereo, e l’uso delle adeguate “attrezzature” i confini marittimi si controllano, altrochè se si controllano, se si vuole.

    • Verklarte

      Nel frattempo basterebbe intimare alle navi ONG di rispettare il diritto internazionale. Dicono di salvare profughi da morte certa? Ci sono i porti di Tunisi e di Sfax che sono gli approdi più vicini alla Libia.

      • zhoe248

        ummmm, le intimazioni? E’ come dire ai bimbi rompiscatole “stai buono”. Spesso è molto più efficace una sculacciata.
        E comunque c’è tutto il pregresso da sistemare.

      • what you see is a fraud

        Un colpo di mitraglia per ammazzare qualcuno degli ONG farebbe meraviglie !

      • faltz

        Ai porti vicini non avevo mai pensato! Quindi, se queste navi, pur potendoli portare più vicino, decidono di consumare tanto bel carburante per portarli in Italia, vuol dire che hanno un tornaconto a nostre spese. Qualcuno sa come e su quali basi diamo soldi a questi trafficanti-soccorritori?

  • faniarte

    Signori miei è inutile tutto questo ciarlare…due sono le soluzioni o te ne vai o tifare per un colpo di stato!!!!……o anche peggio……le parole sono finite!!

    • biafra66

      …hihihi… colpo di stato… e chi lo fa a cialtronia?
      Dacci retta…prepara i bagagli, la soluzione è INDIVIDUALE!

      • faniarte

        Già fatto.infatti..era un consiglio pragmatico …e comunque l’anima grida e non rimane indifferente!!

        • biafra66

          Ottimo….ma guarda avanti, ne rimpianti ne rammarico se volevano cambiare l’avrebbero fatto da tempo, invece….guarda che in che condizione sono ridotti.

          • Dado

            Buon per te che sei andato…..ma com’è che alla fine sei sempre qui?????

          • ws

            eheheh

          • biafra66

            …ma anche voi, a commentare noi “eversivi fuggiaschi”! Come mai…dicci come mai?

    • fnatile

      D’accordo al 100%, io sono un expat, forse sono un ignavo, ma nelle mie scelte sono intervenute anche questioni personali non ascrivibili alla situazione politico-economica contingente. Pero’ ormai mi rendo conto che l’unico modo per salvare il nostro paese, sempre che non siamo fuori tempo massimo, sia quello di un colpo di stato e di una svolta autoritaria. Dubito che sia possibile pero’, gli americani con tutte le basi militari che hanno nel nostro territorio non lo permetteranno, ci vogliono come vassalli. Dovremo prima lottare per la nostra indipendenza

      • luis

        guarda, il colpo di stato è già stato fatto diverse volte:
        1) quando ci hanno imposto l’entrata nello SME
        2) quando ci hanno imposto l’entrata nella UE e nessuno ha chiesto a noi italiani se per caso fossimo contrari con un referendum, per carità
        3) quando il berluska è stato tolto di mezzo per sostituirlo con uno yes man più efficace, quel pesce bollito sott’olio di monti (e non sono berlusconiano ovviamente, ma va detto, perché berluska era comunque stato votato, non da me, ma era stato votato, mentre monti è stato messo lì)
        Se non sono colpi di stato questi!
        il colpo di stato in favore della popolazione è difficile che si verifichi, chi fa le derive autoritarie deve guadagnarci e ha già i mezzi e il sostegno di poteri d’oltreoceano, che non hanno interesse a salvarci, ma piuttosto a spremerci. Difficile credere che qualcuno ci salverà.
        Per me ci sarà una deriva autoritaria, ma in peggio per noi che rimaniamo

  • Massimo Valentini

    Se i Bantu’ rischiano la vita x arrivare in Europa
    (afftontando deserto e mare) , e qs non e’ sostenibile , allora bisogna
    riportare l’ Europa in Africa Occidentale . Riconoscere che fu un errore de-
    colonizzare negli anni ’60 , parlo della Francia

    Sui disastri – economici e umanitari – conseguenti alla
    de-colonizzazione , consiglio la lettura del libro che qui riporto (nota : l’autore
    è un Franco-Senegalese – e non un Americano del Mississippi aderente al Ku Klux
    Klan …)

    http://www.edizionieo.it/book/9788866324645/aspettando-il-voto-delle-bestie-selvagge

  • televisione falsa

    I padroni ebrei dell’Occidente hanno deciso per l’invasione dell’Italia e siccome è una cosa che fa fare tanti soldi agli italiani che sono nel giro ( politici, poliziotti ,Marina Militare Italiana, dottori ,mafie……)si andrà avanti con gli sbarchi

    • ws

      purtroppo hai ragione

    • AnonimoSchedato

      Scusa quali soldi farebbero i poliziotti o la marina militare con gli immigrati?
      Ci hai mai parlato?
      Se vuoi accusare cita fatti, nomi e cognomi.

  • what you see is a fraud

    C’e’ bisogno urgentemente di un incidente . Se la Marina Militare spara senza colpire ad alcune navi ONG e gli dice ” I prossimi colpi di mitraglia non saranno piu’ un avviso ” . Spareremo per uccidere ……..Vediamo cosa succede ?
    Certo un grande casino mediatico , il governo accusato , interviene la UE dei traditori di merda che fa la voce grossa …… quello sarebbe il momento di mostrare veri coglioni e mandarli a fan culo e accusarli di tentativo di rimpiazzare la popolazione …
    Ma questa , suppongo , e’ solo fantasia , in questo paese cose buone non succeddono .

    • maurizio

      Marina Militare….????? ma se li va a prendere direttamente sui lidi di casa !!
      è molto peggio delle ONG…. è un’importante organo dello stato…. si può chiamare TRADIMENTO ?

  • faniarte
    • paolinks

      Ottimo. Ordo ab chao, ma l’ordo potrebbe non essere quello voluti dai buffoni che pretendono di stare oggi al comando.

  • nathan

    “(ha da tornare lui?)”

    Chi, il demente della foto?
    Si spera di no, a quantità di idioti per chilometro quadrato, siamo già la prima potenza mondiale indiscussa.

    • Peppino Prisco

      se non c’era lui a quest’ora non avresti neppure la terza elementare.

  • Luca

    mia moglie sarebbe contenta se chiudessero per un po’…. oggi in accoglienza a reggio emilia ne arrivano 100….

  • nathan
  • noname

    l’Italia non è mai esistita, un paese senza memoria è destinato a soccombere, in futuro non ci sarà l’italia, non è mai esistita.

  • Alex

    meritiamo l’estinzione.

  • Österreicher
  • Nikytower

    Il pd sa bene di aver perso il giro elettorale per abuso di invasione di nuove risorse.
    Da una parte dice che è coppa dei litigi interni ma dall’altra fa finta di essere contraria a “troppa invasione”. Ovviamente non cambierà nulla fino a che la gente non ne potrà più e richiamerà “l’uomo in foto” quale unica soluzione alla deriva parassitocratica del paese.

  • ThreeFiddy

Donazioni (Solo in Bitcoin)

Vuoi Ringraziare "come si deve" Rischio Calcolato. Fatti un favore, impara a usare il Bitcoin, procuratelo e dona un frazione (anche multipli non ci offendiamo) a questo indirizzo:
1CHpkA1Xma61Q2JZZ8tpo6pDNAiD81SNAE

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.