Ma Cosa Si è Fatto Dare in Cambio Renzi per Fare Sbarcare le “Risorse” in Italia?

Di FunnyKing , il - 195 commenti

O Renzi è un pazzo furioso oppure si è fatto dare qualcosa che serviva a lui e al suo gruppo di potere ( ho detto Maria Etruria Boschi?) per avere trasformato l’Italia nell’unico porto di sbarco di massa di migranti in Europa.

Tra le altre cose tra ieri e oggi sono sbarcate altre 1500 “risorse” africane, ormai siamo a circa 700 sbarchi al giorno ogni singolo giorno e va avanti da anni, quello che vedete per strada ad ogni angolo non potrà che peggiorare.

Io francamente non lo so, forse “flessibilità” ovvero il permesso di indebitare di più gli Italiani, forse uno o due occhi chiusi per le operazioni sulle banche Italiane forse altre cosucce che non sappiamo tuttavia non posso credere che lo abbia fatto per spirito umanitario.

Più semplicemente può essere solo un metodo per alimentare il circolo mafioso dell’accoglienza.

Ad ogni modo Matteo Renzi è pienamente responsabile per il netto peggioramento delle condizioni di vita nei paesi e nelle città italiane, lui e non altri. Non ci sono “accordi precedenti” che tengano e non esiste nessun obbligo europeo che valga la carta su cui è scritto, mi pare che nazioni non esattamente gigantesche e fondamentali le frontiere le abbiano chiuse eccome, oppure vogliamo pensare che l’Ungheria sia diventato un gigante del nord Europa virtuoso?

Ah la sapete l’ultima, l’Italia sembra che minacci di concedere 200.000 visti temporanei come ritorsione per gli accordi che essa stessa ha sottoscritto e voluto. Che paese ridicolo.

da AdnKronos

Il governo italiano sarebbe pronto a concedere 200mila visti temporanei validi per l’Unione europea a migranti sbarcati sulle coste del nostro Paese e diretti verso il nord Europa. L’obiettivo? Alleviare la pressione sulle strutture nazionali e consentire a quanti entrano nel Paese di raggiungere il Nord Europa. Lo scrive il Times, che parla di ‘opzione nucleare’ contro i mancati aiuti reclamati dall’Italia. L”opzione nucleare’ minacciata dal governo italiano, scrive il Times in un articolo rilanciato anche dal Daily Mail, sarebbe possibile in base a una direttiva Ue. In questo modo, decine di migliaia di migranti che sono sbarcati in Italia potrebbero raggiungere altri Paesi dell’Unione.

Shares
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato

  • Lucio

    l’idea dei visti sarebbe buona se non fosse per due cose:
    1) che non è la UE ad averci lasciati soli ma siamo noi ad aver voluto i migranti in esclusiva.
    2) che dovremmo essere noi a chiudere semplicemente i porti (e perchè no anche ad affondare con un paio di sottomarini qualche nave ONG prima che effettui il carico).

    La cosa che mi preoccupa non è solo cosa ci abbia guadagnato la politica italiana ma il fatto che questo sia parte di un disegno ancora più grande.
    Dagli oltre 70 generi sessuali, dai gender raziali (con tanto di certificazione) alla negrizzazione dell’Europa e dei popoli bianchi. Qua c’è qualcosa di grosso in ballo, di folle e di cui noi non possiamo capirne mandanti e motivi.

    • luis

      Ma che si voglia dare la sveglia agli europei rammolliti da troppo benessere! Specie a noi italiani: della serie, o vi destate o soccombete

      • AnonimoSchedato

        SI destano, si destano. Dopo che sarà troppo tardi. E all’italiana, si punirà l’innocente o si darà la colpa al fato cinico e baro.

    • televisione falsa

      Uno dei motivi potrebbe essere che chi comanda l’Occidente sono ebrei sionisti e loro si credono il popolo eletto e la razza migliore di tutte le altre , quindi siccome questi sanno che i popoli europei sono duri e tosti da annientare ci stanno provando mischiando i popoli europei con milioni di africani e islamici

      • zhoe248

        ….e quidi gli unici ad avere il diritto divino di pascolare su questa terra

    • Tex42

      Il disegno di cui parli va avanti da decenni. Quello che possiamo fare/sperare è resistere al meglio possibile.

    • Angeles Negre Cuevas

      Infatti non si capisce perchè in Spagna non ci sia l’invasione di “risorse”, chi lo ha deciso? Oggi in un volo da Barcellona c’è stata una rivolta perchè dentro c’era un senegalese da rimpatriare, un gruppo si è opposto, è arrivata la Guardia Civil e l’aereo è partito!
      http://www.lavozdegalicia.es/noticia/sociedad/2017/07/15/motin-avion-barcelona-protesta-expulsion-senegales-papeles/00031500144797013515424.htm

    • maboba

      Ci sia o non ci sia un disegno più grande della dimensione nazionale un dato è sicuro: la responsabilità principale, se non unica, del PD con il codazzo delle varie sinistre e con a capo l’omino vestito di bianco.

  • Caio Giulio

    Funny, ma che non si vede con quella faccia da coglione quanto statista l’ebetino sia? E’ talmente una nullità che alla fine si sarà venduto veramente per i quattro spicci di flessibilità che la Kulona gli ha concesso: di più proprio non ci vedo da un vero ritardato del genere. Sui visti poi, vedrai che la brillante idea sarà bloccata dai nostri amiconi “partners” con magari la sospensione di schengen o qualcosa di simile per ficcarcela giustamente in quel posto in risposta alle nostre tipiche paraculate da quattro soldi.

    • Filippo Candio

      senza tanto ufficializzare la cosa .Basta chiedere la carta d’identità e se presenti un visto temporaneo , temporaneamente lo rimandi indietro in “attesa di disposizioni superiori” ……le quali non arriveranno mai !!

  • Lorenzo

    Io sono agli arrivi MXP… e tutti questi con tre carrelli di valigie secondo voi tornano indietro ahahaha

  • Lila

    Certo, Matteo Renzi piu che un politico è un affabulatore , assurto appunto alla ruota della fortuna. Ma purtroppo il problema non è Renzi, ma tutta la cricca politica e l’olocrazia che imperversa in Italia e nel resto d’Europa, salvo Ungheria. Non vedo luce in fondo al tunnel. E’ il sistema democratico che non funziona.

    • iuter andrea

      [E’ il sistema PARTITICO che non funziona.]

      fixed.
      perchè se facessero le riforme che servono:
      1) visto che molte di esse sono impopolari (ad esempio la riforma sulle pensioni per convertirle TUTTE al sistema contributivo) si renderebbero invotabili= addio poltrona=soldi
      2) sistemate le cose diventa difficile fare promesse facilmente realizzabili a quel punto non riescono più ad attrarre i voti di una massa mediamente ignorante che và avanti con frasi da bar.

      la dimostrazione evidente è proprio sull’immigrazione:
      -lega blatera tanto ma non ha nemmeno mai proposto di adottare il sistema australiano (cioè rimpatri e respingimenti).
      -m5s visto che deve attirare voti e ora và di moda l’immigrazione, ora ha proposto di spostare i centri accoglienza in tunisia e libia. cosa che non risolve nulla in quanto l’italia è piena sopratutto di cinesi e latinoamericani senza visto e non quei due negri che restano anzichè spostarsi a nord, e cosa ancora più grave darebe il coltello dalla parte del manico a quei paesi (come stà già accadendo con la turchia, ora vuole sempre più soldi altrimenti non farà più da muro).

      l’italia è irriformabile.

  • Laura

    Sì sta cosa dei 200mila visti (visa, in inglese) è stata soprannominata opzione nucleare. Renzi non farà proprio un cazzo di niente, come al solito. Tutta fuffa.

    • Filippo Candio

      ma che opzione è ? Te li respingono alla frontiera tanto come adesso. Il visto se lo attaccano al culo.Basta dire che si è in attesa di istruzioni superiori e “temporaneamente” te li rimandano indietro . E di scuse ve ne sono a centinaia. Avete fatto il riconoscimento? Di che nazione è ? Ha fatto le vaccinazioni obbligatorie ? E’ richiedente asilo ? e mille altre scuse……

      • valentino

        Basta assemblare un po’: Times, Londra, opzione nucleare, ue, trattati Italia

      • Laura

        Appunto!

  • fnatile

    Forse i famosi 30 denari

    • silvia

      I fagioli della tombola, a un servo bastano e avanzano.

    • ws

      “80 denari” vorrai dire .. ma quella era la mancietta per gli italioti

      • fnatile

        Alludevo ai 30 denari di Giuda

  • Gianox

    Renzi non ha avuto in cambio nulla se non il fatto di poter diventare Renzi.
    Renzi è una nullità.
    Da giovane, veniva preso per il culo da chiunque avesse a che fare con lui. O vogliamo pensare che il soprannome “il bomba” fosse elogiativo?
    Come può uno scarto del genere arrivare ad essere presidente del Consiglio?
    C’è solo una spiegazione logica: gli amici che il padre non può non avere gli hanno permesso di diventarlo.
    In cambio lui ha solo promesso di distruggere l’Italia inondandoci di africani.
    Diciamo che Renzi si è venduto l’anima al diavolo.
    Speriamo che quanto prima la paghi.

  • davide

    Buona Domenica a tutti ! Il meglio lo potete vedere dal min 2 : 16
    https://youtu.be/8IvqHkYlWPo

    • Caio Giulio

      CHE COGLIONE! Non ci sono altre parole..

      • davide

        Giulio vedo che hai adoperato il singolare, ma se guardi bene il video puoi azzardare anche un plurale

    • Disca

      Lo avevo già visto ma ogni volta che lo rivedo provo una vergogna…mah

      • alfvanred

        Purtroppo sono 25 anni che l’Italia si fa deridere essendo stata nel frattempo rappresentata da buffoni e pagliacci vari (Berlusconi, Prodi, per primi per poi arrivare all’apice con il teatro dei burattini attuale (mi vergogno perfino a nominarli). Che amarezza.

    • Noel

      sbadigliata fantastica! (a si,colpa della GERMANIA)

      • davide

        🙂

    • marcoferro

      guarda in settimana ho portato i figli allo zoo a guardare le scimmie, per la precisione le scimmie ragno, ebbene quelle bestiole avevano lo sguardo più vivo e intelligente del cazzaro nostrano…

      • davide

        Marco….l’ho buttata sul ridere…ma in fondo al cuore piango…piango di vergogna come se dopo essermi speso ad educare le figlie a sani principi cristiani, queste poi si darebbero all’immoralità. sigh 🙁

        • marcoferro

          credo che un poco tutti ci sentiamo così. la cosa più brutta è vergognarsi del proprio governo…

  • Non sforziamoci di capire le motivazioni dei molluschi ebeti che abbiamo in politica, sono semplicemente delle merde senza spina dorsale, con esperienza pluridecennale di portaborsismo dei precedenti politicanti di merda.

    In una parola: Cialtronia, come dici tu da tempo.

  • Disca

    Signori, quando non sei SOVRANO ( e per favore lasciamo stare la liretta utile a indebitarci, me ne fotto della moneta) dicevo quando sei una colonia del cazzo che non conta niente devi accettarne le conseguenze. Uno serio, ossia dedito ad occuparsi della sua gente, in questo paese non può governare, perché gli interessi nostrani non coincidono con quelli di chi ci comanda. Quindi oggi Renzi, domani un altro, ci sarà sempre uno che venderà il nostro sedere per la sua poltrona. Aribuona fortuna a tutti.

  • thomas

    Proprio oggi ho fatto una carrellata della stampa sempre prona.In prima pagina del secolo XXI di Savona campeggiava il titolo con fotografia della rivolta dei sindaci contro il turismo “Low cost”,e dei barconi carichi di risorse, nisba.Da qui si vede come non ci sia la volontà o l’impossibilità di fermare questo fenomeno diventato ormai assurdo ed al limite della decenza.Sbattono in prima pagina dei poveracci che con pulman privati ,pagando il biglietto vengono a farsi un bagno al mare ed in serata se ne ritornano a casa.Certo appresso hanno vivande e libagioni,così facevamo anche noi quando le finanze erano limitate,ricordiamoci i “fagottari romani”,non mi sembra il caso comunque dietro ad un “problema”risibile di questi pendolari della domenica poter nascondere il vero scempio che sta avvenendo sul territorio italiano. Propongo alla venuta della resa dei conti di mettere al muro con i responsabili politici anche la categoria dei giornalisti,anzi per questi ultimi conda per impalazione…mi sembra giusto.

  • andrea pippo

    Come ha spiegato la bonino l’altra sera, la questione è ancora più ridicola. Come ogni paese, noi abbiamo delle quote per gli immigrati regolari. Cioè quelli che vogliono entrare in italia con tanto di permessi. Queste quote, a causa degli sbarchi, sono portate a zero. Cioè non vi è alcun modo di entrare in italia regolarmente da chi vuole farlo. L’unico modo è entrare come irregolare per essere accettato. Una assurdità da stato delle banane. Quindi la ratio è proprio quella di volere qui in italia una massa di gente irregolare.

    Ora per capirne lo scopo, secondo me basta poco. Guardate la cerchia dei renziani, e guardate la mogherini e guardate gentiloni, guardate il pd che contribuisce alla fondazione clinton. Quello che appare evidente è che questi stanno eseguendo gli ordini degli usa. Che interesse hanno gli usa a destabilizzare l’italia? nessuna, fintanto che hanno un gentiloni che gli frega di destabilizzare un paese che fa quello che dicono loro?
    L’idea era quella di destabilizzare l’europa. Il piano è stato bloccato dalla ue che ha isolato l’italia. Isolando l’italia e tenendo gli immigrati fermi nel nostro paese, l’europa ha girato a suo favore un’arma di guerra, trasformando la destabilizzazione dell’europa, nella invasione tramite interposti africani dell’italia.
    La destabilizzazione dell’italia non preoccupa tanto gli usa, in quanto, sia che arrivi salvini sia che arrivi di maio, noi restiamo una colonia usa.
    Ciò che preoccupa gli usa, è che si troverebbero con una colonia (l’italia) indebolita e una europa (leggi germania) rafforzata, quindi con il loro piano che è fallito e si è pure trasformato in un boomerang.
    Quindi o troveranno il modo di sbloccare il piano, o, miracolosamente, gli usa troveranno il tempo e le risorse per intervenire in libia.

    • Massimo

      quindi trump proseguirebbe l’operazione dem americani?
      altrimenti non si spiega perche’ della minaccia dei 200k visti

      • andrea pippo

        una europa debole è sempre interesse degli usa. l’operazione è partita prima di trump. trump deve portare a casa il risultato, se non può deve intervenire per non mettere a rischio una sua colonia che è l’italia. non può a seguito di una operazione di obama, trovarsi con una colonia ostile. quindi prima proverà a far premere l’italia sull’acceleratore, poi se non riesce, e probabilmente non riesce, dovrà intervenire e presentarsi come salvatore dell’italia. (solita storia problem, reaction, solution: prima crei il problema e poi ti presenti come salvatore)

    • valentino

      Quando leggo Germania ricordo sempre che hanno il doppio di basi usa dell’Italia, un esercito come il nostro DB esposta per 70 trilioni di $ in derivati. Il piano lo sbloccano all’istante

  • silvia

    Letto sul il giornale che ha preso fuoco la pineta di Capalbio, ogni tanto la vita da soddisfazioni.

    • Nick

      Già, adesso speriamo non ci tocchi accogliere pure i radical chic in fuga…

    • marcoferro

      chissà se li i canader funziona bene. a proposito oggi ho dei problemi a collegarmi col sito, anche tu ?

  • Pippo Pelo

    Si è fatto dare il culo della merkel….. per baciarlo meglio

    • valentino

      Già, vista l’inchiavabilità

  • paolosenzabandiere

    DI SICURO HANNO VENDUTO IL PAESE

    Che sia stato fatto per gli 80 denari, per le banche o per chissà quale ignobile calcolo resta che questi criminali hanno permesso a nani di guerra a questo punto nemiche di scaricarci il carico di invasori che solo mentalità ripeto criminali si ostinano a definire migranti per bisogno. Questi hanno più soldi dei nostri giovani disoccupati visto che spendono tra i tre e i cinquemila dollari per venire qua.

    Una parolina su quella che dovrebbe essere l’opposizione ( 5 stelle lega e fdi)
    La televisione pubblica con un atto clamorosamente anticostituzionale, visto che i cittadini e la democrazia hanno bisogno delle notizie, non che queste siano nascoste, nasconde la clamorosa intervista della Bonino e questi non vanno sotto la sede rai obbligando la rai stessa a pubblicare per intero quanto detto dalla Bonino.

    • Filippo Candio

      non è sbagliato dire “migranti per bisogno” dal momento che il “bisogno” , qualcuno glielo deve aver messo in testa. E’ un po’ come la vicenda della corsa all’oro in america, se vogliamo…

      • paolosenzabandiere

        Solamente che i migranti per bisogno sono in pratica dei disperati e chi possiede 3/5mila dollari in Africa disperato non è, invasore prepotente visto che i più non essendo appunto in alcun modo rifugiati politici, buttano i loro documenti su consiglio ong per non essere individuati e respinti.

        • johnny rotten

          I 3/5 mila euro glieli danno le ong del giro dei bankster, quelle del microcredito, così li tengono sotto usura a vita, in pratica siamo di fronte alla schiavitù 4.0, l’ultima frontiera.

    • ws

      quella che dovrebbe essere l’opposizione ..
      fermo un po’ , ma tu lo sai per chi lavora DA SEMPRE la bonino ? Se una come le , che era DENTRO a questa merda ce la rivela SOLO ORA lo fa probabilmente per colpire Renzi per conto dei suoi PADRONI ( e qui dobbiamo capire il perché ) ma di sicuro non lo fa per i NOSTRI interessi.

      • paolosenzabandiere

        Vero. Non di meno la signorina Bonino ci racconta che lei è gli altri hanno venduto questo paese per un pugno di denari.

        L’opposizione non dovrebbe usare tutto questo contro chi ci ha governato? E visto che a nessuno può essere concesso di nascondere verità clamorose a milioni di italiani, tanto meno alla Rai perchè non usare questo incredibile atto di non democrazia, vera disinformazione anticostituzionale, per accelerare la pratica per la dipartita del governo?

        Ws quando pur avendone la possibilità non si usano certe armi micidiali contro I tuoi nemici come li dovrei chiamare costoro? Inetti, incapaci o cosa?

        • Ronf Ronf

          Semplicemente agli italiani non interessa a nessuno e comunque le opposizioni (Salvini, Meloni, Fitto e un pezzo del M5S e di FI) è totalmente priva di accessi ai mass media. Io posso anche fare la manifestazione locale, ma se i mass media non ne parlano…

          • paolosenzabandiere

            No forse non hai capito. LA RAI È PAGATA DA TUTTI, TI È CHIARO, È CHIARO A TUTTI? E la Rai non si può permettere di negare una notizia clamorosa solo perchè nuoce al partito di maggioranza che ABUSIVAMENTE, È CHIARO A TUTTI IL TERMINE ABUSIVAMENTE, LA CONTROLLA?

            In questo caso fare cose clamorose, di una pressione incredibile verso chi trasgredendo i suoi compiti di informare disinforma per favorire una parte politica è a mio parere cosa non fattibile ma di più FATTIBILISSIMA. Non mancano decine di migliaia di manifestanti a ciascun di lor signori, poi se la loro opposizione è all’acqua di rose tutto si spiega. Non credo ci sia molto da aggiungere

          • marcoferro

            vogliamo parlare degli stipendi milionari dati a quel kazzone di fazio, o allo zerbino vespa ? la rai è solo un carrozzone che estorce soldi alle famiglie già in difficoltà e se sparisse oggi stesso nessuno la rimpiangerebbe questa rai.

          • paolosenzabandiere

            Ohhh, finalmente!!! Marco io vedo solo un’opposizione che parla parla parla e poi parla e non fa altro.

            Un governo eletto con una legge elettorale anticostituzionale invece di farne una nuova e andare alle elezioni decide di riformare la Costituzione con un partito che ha solo un reale 18,50%!!!!!!!

            Poi costretti al referendum i “democratici” eliminano ballarò come trasmissione di
            approfondimento, cambiano tutti i vertici rai non fedeli , addirittura fanno cacciare il direttore di uno dei tre soli giornali schierati per il no e Renzi con tutti i pretesti è su tutte le reti e decide lui chi sono i suoi avversari. Da Fazio ci va e ci rivà anche per i mille giorni del suo governo perchè non hanno avuto il coraggio di fare una puntata sul primo dentino caduto ai figli. Di Maio e Di Battista alla Sette non li ho visti mai, ma forse ricordo male? Ricordo che di Battista riappare la settimana dopo il referendum. Tu affronti una battaglia refendaria in queste precarie condizioni di democrazia e riesci solo a borbottare?

            Referendum che Renzi se non avesse avuto problemi interni avrebbe potuto anche vincere visto come era stato affrontato dagli altri. Allora fu una mia inutile battaglia politica visto che i 5:stelle che allora Votavo non fecero nulla per vincerlo realmente e potevano vincerlo da soli.

            Ora in enorme difficoltà i “democratici” tolgono anche l’Arena di Giletti, la gabbia di Paragone e negano le clamorose dichiarazioni della Bonino e di Di Maio ín merito e questi sanno solo parlare?

            Non so se siano cretino o cosa, so solo che di Giuda tutti ci siamo fatti un’idea per molto meno.

          • marcoferro

            in effetti è già da qualche anno che la rai è diventata l’organo di patto del pd, con la presidentessa ospita al bildemebrg ricordiamolo. usano sempre parola per non far sapere alla gente la realtà delle cose, la famosa semantica. quindi immigrato clandestino diventa MIGRANTE, invasione diventa ACCOGLIENZA, traghettati sopratutto è diventata “SALVATI”.

          • maboba

            No solo la RAi, ma anche mediaset e la/ usano sempre la parola “salvati” (!) e per di più aggiungono “nel canale di Sicilia”

          • marcoferro

            finchè continueranno a usare questa parola “salvati” significherà che l’andazzo sarà questo. quando la cambieranno con qualcosa di simile a traghettare, trasportare, etc…forse qualcosa cambierà..

          • Ronf Ronf

            Di Maio mercoledì sarà in prima serata su La7 da Mentana nel suo talk Bersaglio Mobile. Se i grillini non vanno in televisione e quindi non si abbassano a confrontarsi con gli altri (perchè Grillo e Casaleggio sono terrorizzati dalle gaffes enormi che – dopo ben 4 anni e mezzo in Parlamento – farebbero ancora i parlamentari del M5S), beh… non è di certo colpa di Mentana o di La7. Non so Di Maio (che è semplicemente un fuori corso ingnorantello), ma Di Battista è semplicemente un attore che recita una parte e io ti dico una cosa: stai calmo e cerca di essere più razionale, magari un pochino paziente. Sei molto impetuoso, e fai bene, ma certe volte esageri: ah, dimenticavo… Mediaset ha aperto la trattativa con Giletti perchè, a quanto pare, Berlusconi vuole fare il politico di centro per rubare voti a Renzi (pare che la destra USA abbia chiesto a Berlusconi di rubare voti a Renzi e quindi Mediaset ha pensato che il sistema migliore è assumere Giletti entro due mesi in azienda: ora aspettiamo come va a finire questa cosa). Non so cosa farà Paragone, ma i suoi 3% fissi erano inaccettabili…

          • paolosenzabandiere

            No caro Ronf posso sopportare che tu accampi pretesti per giustificare l’ingiustificabile atteggiamento dell’opposizione . Per questo prima ti inventi i sindaci del piddi contro le manifestazioni , poi quando uno ti fa capire che si manifestava Roma e c’è la Raggi , parti di prefetto e poi parli di rispetto delle regole, bla bla bla. Per farti capire il ’68 ha in parte cambiato il mondo è sai quante manifestazioni non autorizzate e violente ci sono state. Bene visto che sembri vivere in un mondo tutto tuo, la guerra nel Vietnam finì anche per quelle manifestazioni.

            Poi dici una cosa che non sta né in cielo nè terra. L’incapace a comunicare è proprio Grillo che nel suo piccolo fece una figurati di merda da Vespa. Al contrario Di Maio e soprattutto Di Battista sono bravissimi in televisione tant’è che il signor Fazio preso in castagna per aver fatto venire Renzi con la scusa dei mille giorni del governo per far finta di riparare era disposto ad invitare uno tra Grillo, Raggi o Appendino ma non avrebbe mai accettato Di Maio o Di Battista e lo disse chiaro.

            Guarda caso dopo che Fazio certifica di fatto che grillo e le due dame sono nocive per il movimento, per questo li invitava, e che gli altri due checch’è tu ne dica sono nocivi per il piddi, cosa succede?

            Il giorno dopo Grillo entra nelka camoagna referendaria pesantemente con una frase offensive nei confronti di Renzi che fanno perdere consendi e d DI Maio e Di Battista, i pericolosi per lo stesso piddi, spariscono quasi dalla circolazione oer apparire solo dopo il referendum. Questo è altre cento cose mi divono che l’opposizione 5S può essere finta malgrado molti militanti siano onesti, ora incominciò ad avere perplessità anche con le altre opposizioni.

          • Ronf Ronf

            Per legge serve il SI del Sindaco per avere la piazza e quindi il Prefetto deve dare il suo nulla osta per la sicurezza: inoltre per la Lega e per il M5S è molto meglio NON fare manifestazioni a Roma; infatti per loro è meglio farle rispettivamente in Veneto e in Sicilia (Fitto le fa in Puglia) sia perchè quelle zone sono le loro roccaforti elettorali, sia perchè costa molto meno ed è più semplice fare la piazza piena. Cioè, il Tour Coast to Coast fatto da Di Battista per la Costituzione l’anno scorso te lo sei dimenticato? Va bene che lui è un attore, ma almeno quella volta ha fatto una cosa utile a tutti: il sessantotto comunque era un’operazione dei poteri forti per scardinare il sistema borghese (cioè per passare dal sistema capitalista meritocratico industriale al sistema attuale banca-centrica) e ti ricordo che la Guerra del Vietnam finì semplicemente perchè era impossibile da vincere (non per le proteste dei pirla in piazza) e comunque che il 68 fosse una truffa l’aveva capito Pasolini già nel 74.

          • paolosenzabandiere

            La cosa che ti riesce meglio è quando dici una cosa non vera e nemmeno quando ti è fatto notare sei capace di riconescerlo, dimostrando così tutta la tua capacità dialettica, eppure sai dire pure cose sensate, solo non ti riesce proprio di riconoscere le ragioni degli altri. Rovini tutto continuando a difendere tesi indifendibili.

            Dunque vediamo, a detta di signori che se ne intendono di comunicazione e di gente che buca lo schermo ( Fazio) sia Di Maio che Di Battista non dovevano andare il televisione e in effetti il Di Battista non l’ho visto mai in televisione e quasi mi sento di dire la stessa cosa per di Di Maio. Ora tu mi informi che Di Battista ha partecipato alla bocciofila tour entrando in contatto con alcune centinaia di persone, qualche volta migliaia al giorno?

            Azzo, in una decina di anni avrebbe potuto contattare tutti gli italiani! Certo gli doveva fare un grosso schifo interrompere il bocciofila tour per tre/ cinque /più volte in campagna referendaria e andare in televisione. Certo ci avrebbe rimesso, vuoi mettere i cento contatti con Poggibonsi di sotto contro “solo” quei milioni della tv pubblica o privata in un solo giorno? Non ti accorgi di usare argomentazioni pretestuose? Ma chi vogliamo prendere in giro?

            Mentre Renzi appariva in ogni rete e sceglieva I suoi avversari pensandoli non alla sua altezza (De Mita e Zagrebelsky) i gioielli della corona 5S facevano a gara a fuggire dallo schermo, proprio quello che da loro volevano Renzi e Fazio e a me tocca stare a postare con uno che vuole perdere tempo come te visto che usi argomentazioni questa volta ad capperum?

            Per quanto riguarda il ’68 e anni limitrofi erano così guidati dai poteri forti che in loro onore furono esplosi petardi ultra potenti nelle banche sui treni nelle piazze. Che riuscirono pure a cambiare il corso della storia , ma tanto era una festa, ma non lo dire in giro….

            E basta!!!

          • Ronf Ronf

            Solo perchè all’inizio mi ero dimenticato di citare il Prefetto (perchè io lo davo per scontato che tu sapessi che è compito del Prefetto garantire la sicurezza e quindi è suo potere quello di dire NO ai Sindaci e agli organizzatori delle manifestazioni) tu mi accusi di chissà quale nefandezza. Poi io ti ricordo che le bombe da te citate facevano parte della strategia della tensione (nella foto capisci il perchè l’Italia era al centro di quella strategia: la NATO doveva impedire la vittoria del PCI e quindi per non far crollare la DC serviva il blocco della crescita del MSI – se fai F5 dal PC e vedrai una foto) http://www.azionetradizionale.com/blog2/wp-content/uploads/2015/12/basi-usa-nato-italia-634×351.jpg

          • paolosenzabandiere

            Io non ti accuso di qualsiasi nefandezza ma ti accuso per la sequela di inesattezze di cui hai dato prova stasera.

            Primo. Quando si è in presenza di una restrizione violenta della democrazia, con trasmissioni di intrattenimento cancellate, un leader di governo sempre presente in televisione, con una televisione che nega le notizie (con un pratica di fatto anticostituzionale) che danneggiano una parte politica, l’opposizione ha il dovere di scendere in piazza e tutte le alchimie da ragioniere che ogni tanto hai devono essere accantonate.

            Secondo. Ti ho dimostrato proprio in maniera evidente che il movimento 5 stelle non si è comportato come si dovrebbe comportare una vera opposizione visto che nella campagna referendaria ha di fatto fatto sparire i suoi due politici migliori dalle televisioni.

            Terzo. Se il 68 e il successivo autunno caldo fu voluto dai poteri forti (sic!) cosa erano quello che organizzarono la strategia della tensione, frati benedettini?

            Stasera hai avuto una dei tuoi momenti no, capita a tutti. Io quando li ho riconosco i miei torti e su questo cresco, a te riesce difficile e non è la prima volta che accade, contento te. Debbo ritornare a dire che con te non voglio più postare? Sarebbe una sconfitta anche per il sottoscritto. Buonanotte

          • Ronf Ronf

            Forse non mi sono spiegato: per far certe cose in Italia ti serve il via libera degli USA e soprattutto degli UK (visto che il gestore politico dell’Italia è sempre stato a Londra più che in USA quando si tratta di certe cose: chi voleva fare il Golpe Borghese? Londra. Però poi Nixon si intromise e tutto si fermò nel bel mezzo del golpe: c’erano già i carri armati per le strade…) e quindi non serve a nulla, ma proprio a nulla, fare quello che dici tu (perchè altrimenti rischieresti il flop colossale in piazza: gli italiani protestano solo se gli togli il calcio…) e soprattutto ti ritroveresti qualche giudice filo-PD subito alle costole. Mi dispiace, ma se non capisci neanche questo (e poi ci vai tu a pagare tutte le assicurazioni sul rischio civile se succede qualcosa nelle manifestazioni? Molti sindaci fanno pien di storie a causa di queste cose e i prefetti quindi rompono i coglioni per la sicurezza) non so che dirti.

          • paolosenzabandiere

            Volutamente ho aspettato le “tenebre” per risponderti visto che ha volte i tuoi post sono di un dark incredibile, fosco, tesi al “ragionierismo” piuttosto che al ragionare, eppure hai ottime basi e sai fare ottimi post, come questo:

            “Febbraio 2014. Renzi: “cara Europa, i sondaggi vedono Grillo come vincente e FI sta sopra il 20%”. Europa: “bisogna fare qualcosa”. Renzi: “ho un piano, voi date a me 10 miliardi di Euro e io mi compro i voti per vincere quindi offro a Berlusconi la tutela delle sue aziende in cambio della distruzione di FI e dell’attacco contro il M5S”. Europa: “ok, io ti dò i soldi… ma in cambio tu ti prendi tutti i clandestini che sbarcheranno in Italia”. Renzi: “guarda che in questo modo risorgerà la Lega che adesso ha un nuovo Segretario che non ha fatto il Ministro durante i 4 governi di Silvio e quindi non mi sembra una buona idea far entrare tutti i clandestini tutti in Italia”. Europa: “non vuoi i clandestini? Niente soldi, niente bonus 80 Euro e poi i tiggì Mediaset ti attaccheranno su nostro ordine subito dopo che tu avrai perso il voto europeo di fine maggio… sai, anche noi possiamo fare patti con Silvio: Monti è l’esempio vivente. Monti ha difeso Mediaset, il PDL si suicidato votando SI a lui e al suo governo”. Renzi: “ok, datemi i soldi e io mi prendo tutti i clandestini” ”

            Cosa ha in comune con quelli di ieri sera che postavi con me non saprei, eppure lo hai scritto e altri ne hai scritti dello stesso tenore e sullo stesso argomento e su questo stesso articolo e nelle stesse ore. Mistero.

            Ieri in vena di fare con me il ragioniere, mentre con gli altri riuscivi a fare lo splendido arrivi a questo mio primo post in cui a Marcoferro riepilogavo quanto accaduto in questi anni. Dove certamente la posizione del M5S non ne esce molto bene, visto che a mio parere hanno fatto di tutto per far vincere Renzi nelle elezioni europee, e poi commesso tutta una serie di errori apparentemente solo veniali ma che danno la forte sensazione che qualche cosa non vada. Ti parlo della sparizione dalla schermo dei due che potevano far male al fronte opposto, detto per giunta da chi li temeva a tal punto da non volerli in trasmissione (ma questo te lo spiegavo solo nei post successivi) e tu te ne esci fuori con mercoledì Di Maio, e che centra? Ti parlo di cosa è stato fatto mesi fa e tu mi dici cosa farà qualcuno tra giorni?

            Senza considerare che quanto ti segnalo sono grossi errori di comunicazione o peggio di “intelligenza” con il nemico e tu mi rispondi così, come mi rispondi da ragioniere sui sindaci, e poi sui prefetti, sulle manifestazioni che costano, sui flop (manifestazione non riuscita) che fanno ridere gli altri ma che dovrebbe essere normale amministrazione per chi ha deciso di cambiare il mondo. Sai correndo si corre il rischio di cadere e farsi anche male, ma magari ci si rialza e si corre più forte e più attenti di prima. Non ho mai visto per dirti un rivoluzionario che avesse paura di farsi male. Lega e FdI sono nei sondaggi al 20% e nessuno, nemmeno la Rai si può permettere, se ti ci metti di buzzo buono, di negare ai suoi spettatori notizie da prima pagina solo perché nuocciono al partito di maggioranza eletto per giunta con una legge elettorale anticostituzionale. Con manifestazioni, con mail, con cose clamorose, anche con avvocati se necessario, visto che negare una notizia clamorosa, e non v’è dubbio che la dichiarazione della Bonino era clamorosa, è di per se atto antidemocratico e soprattutto anticostituzionale visto che nega il diritto all’informazione.

            Lo sai cosa significa per un partito che è partito dal 4% e ora nei sondaggi sta al 15% poter arrivare a dimostrare come costoro si siano venduti il paese con patti scellerati e non farlo parlando tu, ma con le parole di uno dei responsabili, davanti a milioni di persone che credevano che certa televisione informa?

            Spero che con la notte vada via anche la visione noir del Ronf e che resti sola quella del tuo post che ti ho fatto rileggere, poi fa tu.

            Ps. Ovviamente questo è un post semi scherzoso ma che mette a fuoco qualche problema . Ora tu puoi riaffogarmi di dati e altre giustificazioni, è nel tuo diritto farlo, ma sarà un’occasione mancata. Resterai il ronf ronf mr. Hyde e dottor Jekill che riesce a contenere da solo le tue pur notevoli potenzialità.

          • Ronf Ronf

            Elezioni Europee 2014, quanti spazi ha dato la RAI alla Meloni in più rispetto a Mediaset? Zero. E sappiamo bene che Mediaset ha dato pochissimi spazi alla Meloni. Ma… la pressione incredibile in che modo la faresti? Con le manifestazioni di piazza che i Sindaci del PD non ti autorizzano? Occhio che in Italia è illegale andare e manifestare in piazza se non sei autorizzato… prima devi fare la prenotazione e ovviamente i Sindaci del PD non te la concedono, quindi mi sa che tu devi scendere nel mondo reale: inoltre poi c’è il problema degli infiltrati (basta un piccolo gruppo per distruggere tutto visto che la polizia non fa nulla per impedire le infiltrazioni) e quindi in questo momento sto guardando il TG2 (ti assicuro che è inutile sperare in quello che speri tu visto che in questo momento stanno facendo vedere le storie strappalacrime dei “rifugiati”), mi sa che tu non hai idea di come funziona la RAI e l’informazione in generale in Italia (Mediaset fallirebbe se attaccasse i “rifugiati” e i pubblicitari infatti boicottano l’azienda: a Mediaset Italia c’è solo la metà della pubblicità rispetto a Mediaset Spagna. Come mai?!?)

          • paolosenzabandiere

            Fai un pessimo servizio agli stessi partiti per cui simpatizzi, nel caso ovvianente che sbaglino in buonafede. Ti vorrei ricordare che sindaco della città di Roma è per esempio tale Virginia Raggi. Che dici darebbe l’autorizzazione al suo partito? Poi forse la tua giovane età non ti fa ricordare che ín questa democrazia di manifestazioni autorizzate o memo che hanno cambiato le cose c’è ne sono state. LA DEMOCRAZIA È ANCHE QUESTO, NON LO SAPEVI?

          • Ronf Ronf

            Hai idea di quanto costa una manifestazione?!? L’abolizione del finanziamento pubblico impedisce di fare quello che si faceva ai tempi della I Repubblica. Oggi i partiti non hanno i soldi neanche per i santini elettorali (a Piacenza i candidati di tutti i partiti hanno dovuto auto-tassarsi e non parliamo poi dei banchetti… cioè, alle Comunali 2017 si è visto proprio quello che dicevo io). Oltre al Sindaco c’è di mezzo il Prefetto che può bloccare tutto per dei motivi di sicurezza: il Sindaco ti/ci concede la piazza, ma il Prefetto è in grado di bloccare tutto e quindi il SI della Raggi non basta. Per il resto, ti ricordo che una manifestazione non autorizzata oppure una manifestazione autorizzata che viene infiltrata sai che cosa produce? Effetti negativi per chi la organizza (Cossiga lo aveva spiegato assai bene). Inoltre a causa di quell’abolizione del finanziamento pubblico non si possono più pagare gli autobus (non tutti possono andare a Roma per conto proprio…) e quindi il rischio flop (nel 2015 ci fu la manifestazione di Lega, Casapound e Fratelli d’Italia a Roma: nonostante la fortissima – solo a parole, ma Salvini non lo sapeva ancora… – presenza romana di Casapound, la piazza era vuota e i leghisti quindi capirono che Casapound non vale nulla e quindi l’alleanza finì sul nascere) è MOLTO alto (per giorni il PD prese per il cul* sia la Meloni che Salvini: per fortuna mancavano tre mesi alle Regionali, ma immaginati un flop del genere alla vigilia delle Regionali cosa avrebbe comportato), quindi mi pare evidente che prima di fare manifestazioni bisogna essere certi di poter far successo

          • paolosenzabandiere

            pretesti pretesti pretesti nient’altro che pretesti.

            Il piddi potrebbe stare a prefisso telefonico ma con queste scuse basterà che altri schifati dalla politica non vadano a votare e vedi cosa ci fai con l’opposizione. Cosi risparmiamo anche sugli affitti.

            Un partito che di fatto elimina la democrazia, visto che negare le notizie più importanti è negare la democrazia e noi ci comportiamo come tanti pavidi ragionier Fantozzi?

          • Ronf Ronf

            Dunque, sta per arrivare il nuovo Ambasciatore USA (cioè l’ex Tesoriere del Partito Repubblicano) e “casualmente” il PD fa il rinvio in autunno (quando ci sarà la finanziaria e quindi sarà impossibile dedicarsi ad altro) dello Ius Soli quando ci sarà ufficialmente l’insediamento del nuovo Ambasciatore USA (e inoltre si dice che Trump stia per nominare come Ambasciatore USA in Grecia Reince Preibus, l’ex Presidente Federale del Partito Repubblicano) e quindi, ancora una volta, i piani del PD sono andati a farsi friggere: Trump con la sua elezione l’anno scorso ha impedito al PD di far approvare la sua riforma costituzionale (e il Deep State italiano si è attivato per far perdere a Renzi il referendum non appena Trump ha vinto le elezioni), quindi adesso i tizi del PD perderanno (Alfano e Verdini sono contrari) sullo Ius Soli, capito?

          • paolosenzabandiere

            No non capisco e non me ne frega nulla di queste strampalate analisi Io vedo che i partiti di opposizione potevano far male al piddi e non l’hanno fatto e se il piddi ha rimandato lo ius soli è solo perché con la sua approvazione ne sarebbe travolto, non a caso Renzi tentava la carta di aiutiamoli a casa loro. D’altronde quando un’opposizione non fa nulla per smascherarlo lui tenta di riciclarsi per quello che non è.

          • Ronf Ronf

            Semplicemente il PD ha rinviato l’approvazione perchè NON ci sono i voti in Senato (dire in modo esplicito che è impossibile far passare la legge perchè NCD di Alfano e ALA di Verdini – cioè il padrone, ovvero… hai capito di chi sto parlando, vero? E non mi sto riferendo di certo a Silvio… – hanno detto che NON voteranno quella legge significherebbe ammettere che il PD è totalmente incapace e quindi l’elettorato di sinistra si incazzerebbe). Ma se NCD e ALA hanno detto NO, evidentemente è perchè “qualcuno” ha ordinato loro di votare NO e questo “qualcuno” è in grado di fermare il PD (e infatti il PD ha rinviato la legge e di fatto il PD l’ha affossata senza dirlo in modo esplicito perchè il PD teme che poi l’elettorato di sinistra se ne vada via: sai, la classica goccia che fa traboccare il vaso. Pisapia e Bersani non vedono l’ora che il PD di Renzi e che il Governo Gentiloni I si suicidino da soli dandogli i voti senza dover far nulla di diverso dal “visto? Renzino è kattifo”)

    • maboba

      Anche io ho amaramente constatato l’inadeguatezza dell’opposizione.In altri paesi più seri avrebbe provocato un’insurrezione generale, politica ed istituzionale

  • johnny rotten

    Si è venduto il kulo degli itagliani, quelli presenti e quelli futuri, che altro?

  • Alex

    Quella merda deve morire di una morte dolorosa

    • gino monte

      e la situazione brasiliana come la vedi? tra un po’ come presidente ci mettiamo tiririca :))

  • Disca

    Che poi, di qua se ne stanno andando i migliori, quelli che hanno voglia di fare ecc. ecc. nella politica è la stessa cosa. Saremo sempre costretti a scegliere tra coglioni ( nella migliore delle ipotesi) o delinquenti ( nella peggiore). Ditemi voi che interesse potrebbe mai avere uno competente e onesto a buttarsi in politica…..

  • Austrian school

    Il pericolo che i razzisti neri prendano presto il potere in Italia è tutt’altro che remoto.
    Ad una media di 700 razzisti al giorno che arrivano in 5 anni saranno un numero sufficiente per fare pressioni politiche e minacce agli italiani.
    La questione è diventata estremamente seria e pericolosa. Questa gente è qui ufficialmente per bisogni umanitari ma presto vorranno di più, molto di più, tutto.
    L’Italia presto potrebbe sudafricanizzarsi. Il pericolo per i nativi italiani è davvero gravissimo.

    • yuk yuk

      questo è il vero problema.

  • Primo Fiore

    E chi lo dice e certifica che Renzi si sia fatto dare qualcosa in cambio degli sbarchi in Italia? Non hanno concesso proprio niente semplicemente lo hanno imposto perchè l’obiettivo è destabillazzare in primis l’Italia attraverso il caos. Che abbiano concesso qualcosa potrebbe essere voce messa in giro per dare certa parvenza di autorità ad un governo solo servile.

  • johnny rotten

    Un po’ di fanta politica sul futuro dell’europa:
    https://www.liveleak.com/view?i=6f6_1500106445

  • redfifer

    A chiacchierarne sui blog o in strada non si verrà a capo di nulla se non ad altre chiacchiere inconcludenti, dobbiamo invece chiedere a gran voce alla Magistratura di fare il suo dovere e non in mesi e anni come è abituata, ma nel minor tempo possibile anche a costo di far cadere un governo che abbiamo scoperto TRADISCE e non governa la Nazione Italia.

    Ora:

    Sapete o conoscete qualcosa o qualcuno in grado di muovere a Renzi e i suoi sodali un’azione legale fattibile, bene!

    Tutto il resto ve lo potete dare sui denti o parcheggiare nell’apposito pertugio…

    • anti-influencer

      la magistratura è peggio della politica, una un’associazione a delinquere di stampo massonico/mafioso. Sai quante denunce vengono fatte anche da comuni cittadini e ignorate senza neanche aprire l’indagine come dovrebbe essere per legge.

      • yuk yuk

        guarda che potere politico e magistratura sono legate a doppio filo. Basta vedere chi li nomina.

    • Fabrizio Bertuzzi

      la magistratura deve rispondere ad una struttura piu’ in alto di lei, quella spirituale.

      • yuk yuk

        ah beh! allora possiamo stare tranquilli.

    • marcoferro

      distruggere il cazzaro e suoi sodali dovrebbe essere compito di una opposizione agguerrita che non dovrebbe dormire la notte per pensare a come fare…

      • redfifer

        Hai ragione, ma visto che chi preposto non lo fa, lasciamo correre?

  • gino monte

    oltre a cosa s’è fatto dare bisogna chiedersi cosa ha minacciato soros al conte duca quando è venuto immediatamente dopo che il magistrato minacciò indagini sulle ong.
    renzi o un altro è uguale, è solo un pupo ubbidiente ai pupari d’oltreoceano.

    • Angeles Negre Cuevas

      Sono tutti sotto ricatto!

  • Covpepe

    Una “opzione nucleare” da mentecatti disperati, visto che con i visti te li possono bloccare alla frontiera adducendo mille scuse burocratiche.
    Comunque, dato che siamo già in una situazione di merda con questo governo di traditori, è meglio che i nostri rappresentanti non diventino anche ricattatori nei confronti dei nostri vicini. Innanzitutto perché siamo i più deboli e non possiamo permetterci di ricattare nessuno, e poi perché possono farcela pagare con gli interessi.

  • ton1957

    Le risorse sono risorse se vengono utilizzate, l’agricoltura è in ginocchio, le fabbriche chiudono, i consumi interni diminuiscono…………eppure in una economia di mercato l’avere abbondanza di manodopera a basso costo e scarsamente sindacalizzata è risorsa impagabile……………cos’è che non sta funzionando ? costano più di quanto rendono ? c’è interesse economico delle ONG, della chiesa o delle mafie a tenerli parcheggiati e mantenuti……..o c’è la volontà degli stati del nord europa di mantenere riserve di manodopera a basso costo a spese nostre ?……comunque sia è chiaro che c’è del marcio, ci fanno vedere il dito che indica la luna in una serata nuvolosa……….a mio avviso, come dicevano nel 1861 : ” disfatta l’Italia…….resta da disfare gli Italiani” ed ogni sistema è buono, exdiritti, tasse o immigrazione…..tutto fà brodo di rimasugli di carne dell’italiano……….
    P.S. a REnzi non hanno dato nulla, a solo fatto il suo dovere…..si è messo sull’ attenti e…………….signor Si, oppure, Heil Merkel………..(non sò come è d’usanza in UE)

  • Fabrizio Bertuzzi

    Renzi obbedisce, come hanno fatto gli altri, ai dirigenti del mondo occidentale.
    il piano non ha un fine materiale, non lo ha mai avuto e mai potra’ averlo.
    ogni analisi dal punto di vista materiale non puo’ che essere errata.

  • anti-influencer

    tutte cazzate renzie è un curatore fallimentare, dopo 40 anni di attacchi all’italia sono riusciti a metterla in ginocchio. non è stato concesso nulla,è semplicemente il piano kalergi che va avanti. bisogna estirpare i nazionalismi, le identità , la cultura dei popoli europei in modo che non oppongono resistenza a concedere sovranità a un gruppo di oligarchi.
    Piano kalergi
    fase 1: land grabbing: privati facoltosi comprano enormi aree di territori semplicemente per far emigrare le popolazioni che vi abitano
    fase 2: Guerra in Libia: fatto fuori gheddafi si ripristina il traffico di esseri umani dalla libia all’europa.
    fase 3 migrazione e accoglienza: nulla da dire basta leggere la cronaca di questi ultimi anni e tutto il marcio che gira in torno
    fase 4: (fase terminale) ius soli , dare una cittadinanza ai nuovi arrivati e con essa tutti i diritti e doveri connessi.

    • yuk yuk

      non c’è nessun piano Kalergi e nessun complotto, semplicemente perchè non ce n’è bisogno:

      1. privati facoltosi comprano enormi aree di territori semplicemente perchè gli piacciono, se li godono e ci fanno il cazzo che gli pare, come è loro diritto e gli itagliani , o europei, coglioni sono contenti di venderli e mettono un sacco di soldi in Montepaschi, Veneto ed Etruria, i più furbi scappano all’estero.
      2. La grandeur francese e la vendicativa Albione con il sostegno o il mandato dei falchi Usa chiudono i conti con Gheddafi per pura stupidità e opportunismo, sperando di trarne vantaggio e senza avere un minimo piano di gestione del dopo-
      3. Questo da la stura alla migrazione che poteva essere controllata in una settimana, mentre invece con la stessa miopia e in chiave antisovietica si apre il conflitto in Siria, moltiplicando i problemi e così la situazione scappa di mano. L’Italia è molle anzi flaccida e non reagisce, ricattata da tutta europa, della serie, “accogliamoli tutti ma nel VOSTRO, giardino”.
      4. la sinistra ha bisogno di voti, il papa fa il papa, essendo pure un apostata, l’itaglia cattolica sinistra e buonista si commuove e regala la cittadinanza .

      io non ci vedo nulla di strano, è la storia della stupidità, vanagloria, avidità ed egoismo umano.
      Aggiungo che il mondo finanziario e i suoi lacchè della politica governano gli stati moderni da quando si è affermato in tutto l’occidente il socialismo democratico collettivista e le idee keynesiane hanno preso il sopravvento.

      • anti-influencer

        1 ti consiglio di informarti cosa è il land grabbing che non centra niente ne con gli europei ne co gli italiani e i soldi di mps
        2 gheddafi voleva vendere il petrolio non piu in dollari, stava unendo il nordafrica e creando un sistema bancario non invitando FMI e banca mondiale oltre al satellite da mezzo milardo di dollari che stava lanciando per gestire le comunicazioni in africa. Qualcuno ha deciso che l’africa non si deve sviluppare quindi quello che stava facendo gheddafi neanche. inoltre il traffico di esseri umani in libia vale un miliardo l’anno per cui neanche questo piaceva a qualcuno visto che gheddafi aveva fermato l’immigrazione.
        3 la guerra in Siria si è fatta per altri motivi e non centra nulla con la migrazione, ma si inserisce in un quadro piu ampio cominciato nel 2003 di destabilizazione del medioriente portato avanti dagli usa per interessi personali e di dominio, l’obbiettivo finale sarà l’iran
        4 il fatto che pd e chiesa si avvantaggiano dei nuovi italiani è prendere due piccioni con una fava per interessi personali e comunque si inserisce perfettamente per distruggere le identità di una nazione.
        hai ragione non c’è nessun complotto ma ordinaria amministrazione.

  • biafra66

    200k visti?….altra “cazzata” stile cialtronia! Chi pensa di spaventare con 200 mila? Per fare qualche “casino” bisognerebbe stamparne tra 1 e 3 milioni.
    Manca carta e inchiostro? No problem chiedere a Draghi e BCE da quelle parti ti aiutano anche con le stampanti!
    Eppoi tra idioti ci si capisce al volo.
    Ale’….domani è un altro giorno e altri bastimenti carichi di????…….negri!

    • Filippo Candio

      io dichiarerei l’uspulsione coatta di tutti i cittadini italiani. Andate in europa che qui dobbiamo mantenere le nuove risorse! A voi ci penserà l’Europa!

      • yuk yuk

        magari! se fosse possibile anche scegliere dove andare ci farei la firma.

    • Pareggiamoiconti

      Se davvero dessero 200.000 visti, sospenderebbero Shengen in tempo zero…

      Giustamente, peraltro

  • Burghy

    Gli americani, suoi padroni, hanno detto che cosí doveva fare e lui ha eseguito. Nessun vantaggio per la colonia Italia, solo un favore ai padroni

    • Mister Libertarian

      Insomma, la colpa è sempre degli altri. Ma agli americani che gliene frega se l’Italia si fa invadere da centinaia di migliaia di africani?

      • andrea pippo

        l’obiettivo era l’europa non l’italia.

        • yuk yuk

          qui non ci sono obiettivi, c’è solo il caos, l’ognun per se e l’improvvisazione. Ma li vedete i leaders del mondo? Secondo voi hanno “qualche” idea vaga di cosa stia succedendo?

          • Caio Giulio

            Poi da quando è arrivato Trump, sono totalmente in confusione visto che gli manca la “voce del vecchio padrone”.

          • marcoferro

            anche il bamboccione Micron che fa il duro chiudendo le frontiere con l’italia, fa il gallo sopra mondezza si dice, avrà i suoi problemi interni con tutti uì i negri e gli arabi che già sono all’interno della francia, zone fuori controllo, e poi dovrà far fronte alla rivolta dei bianchi che lavorano e pagano le tasse per mantenere gli altri due gruppo, perche farà macelleria sociale.

        • Andrew

          L’uno e l’altro, a mio avviso.
          Non vogliono estremismi politici, sa com’è… l’argenteria di casa si custodisce meglio se gli affianchi ad essa analfabeti ed ignoranti e compiacenti cavernicoli…

          http://www.kelebekler.com/occ/busa.htm

      • Ronf Ronf

        Le basi militari NATO si trovano in Italia, il più grande deposito esplosivi USA al di fuori del territorio USA si trovano in Italia, le comunicazioni di USA e NATO per il Sud Europa e il Mar Mediterraneo passano sulle reti di Telecom Italia (e questo spiega perchè Bollorè ha scalato l’azienda: dietro di lui infatti ci sono i servizi segreti francesi che sono interessati ad intercettare USA e NATO). Ti bastano questi motivi o ne vuoi altri?

        • yuk yuk

          guarda che loro se ne fanno un baffo se noi diventiamo un paese di miserabili, che già lo siamo. Anzi per loro meglio così, ci butteranno le tavolette di cioccolato e le scatole di fagioli dai camion come nel 45. Siamo noi il problema perchè sappiamo solo piagnucolare e fare complesse equazioni politiche.

        • Mister Libertarian

          Non ho capito cosa c’entri l’invasione di immigrati afro-islamici con gli esplosivi e le reti telecom.

    • marcoferro

      a parte che gli americani dovrebbero stare prima attenti in casa loro, rischio guerra civile. ma sarebbe così utile per loro avere una italia e una europa in fermento e lacerata da odio etnico con tutte la basi che hanno ? la stanno impoverendo l’europa e loro a chi venderanno i loro prodotti agli africani ? la verità è che abbia mo dei governanti cialtroni e traditori che dovremmo impiccare al primo lampione…

  • ws

    oppure si è fatto dare qualcosa che serviva a lui e al suo gruppo di potere
    miliardi per le “còppe” ( a spese degli italiani ovviamente) con cui si è comprato la macchina del partito e i ceti parassitarii che ci affluiscono

  • thomas

    ” La setta dei cattivi a Dio spiacenti ed a nemici sui”,”gli sciagurati che mai fur vivi”anche quando erano viventi,la cui “cieca vita è tanto bassa che invidiosi son d’ogni altra sorte”.Dante Inferno III,55_56,62_63,64_47.Così mi vedo e vedo tutti gli italiani,un popolo di ignavi,guardiamo i tedeschi,Macron,la Brexit ed a casa nostra non muoviamo dito.Tengo famiglia…tengo la seconda casa e così discorrendo accettiamo palate di letame.Siamo morti senza aver mai vissuto.

  • Rifle

    Come al solito gli italiani invece che organizzare proteste contro questo andazzo pensano ai fatti propri e “io speriamo che me la cavo”

    Non se la caveranno.

    • yuk yuk

      ottimo commento, la sola cosa realistica e inoppugnabile che ho letto finora. In questo paese non cambierà niente, ormai siamo finiti, mettetevi il cuore in pace.

  • Scrillo

    Ma è chiaro cosa ha ottenuto:
    – la poltrona dell’alto rappresentante per gli affari esteri all’unione europea alla mogherini nel 2014, prima era la cathrine ashton.
    – la guida italiana della missiine europea frontex e triton (prima c’era mare nostrum che era totalmente sotto il ministero dell’interno alfano se non erro).
    – fine del vincolo del 3% sul deficit in bilancio, per l’emergenza migratoria (con cui poi è riuscito a dare gli 80 euro).

    Purtroppo 3 anni sono passati e il fenomeno è naturalmente peggiorato, poiché sono i presupposti sbagliati, non tanto i soldi per finanziare. Non è che cosa si fa ma come si fa: negli ultimi anni le istituzioni si sono concentrate nello spendere soldi per far arrivare i migranti a tutti i costi, e infatti renzi lo disse anche “piuttosto di salvare qualche voto preferisco salvare qualche vita”. Questa nobilissima idiozia a noi contribuenti costa, ma perlomeno ha fatto perdere un sacco di voti al cazzaro ed ha aperto gli occhi a molti italiani che hanno sperato che non fosse un combina disastri come invece si è rivelato.

    La storia non va dimenticata, nel 2009 e 2010 il fenomeno era quasi scomparso.
    https://www.radiospada.org/2017/07/tra-idiozia-e-dolo-le-giravolte-sinistrorse-sul-tema-immigrazione/

    • Ronf Ronf

      Ottimo link, ma i grillini piuttosto che da retta a Maroni si fucilerebbero e quindi i grillini attaccando Maroni favoriscono (in modo inconsapevole?) il PD e Renzi…

      • ws

        “inconsapevole”? Come è che tutte le volte il PD ne ha bisogno ( es abolizione del reato di clandestinità le cirinniadi ect.. ) arriva sempre l’ aiuto “inconsapevole” dei 5St ?

  • marcoferro

    sono incapaci di respingerli e di fermarli, però pretendono che per la loro idiozia e incapacità gli altri paesi se li debbano prendere e pagare per la loro incapacità. fanno bene gli altri a prenderci a pesci in faccia.
    Dare visti temporanei inoltre per far si che si possano sparpagliare per l’europa, in fondo è come regalare cittadinanza italiana è assurdo solo al pd poteva venire in mente. ma gli altri non sono idioti e sospenderanno schenghen .Speriamo che ci buttino fuori dall’europa, così si capirà chiaramente in che mani sinistre ma antifasciste eh, è importante, siamo capitatati.
    Non ci sono alleati in questo patto suicida, né ce ne saranno. Saranno sempre di più i negri, di più, di più, e non basteranno le risorse di 2, 10 oppure 20 nazioni. È ora di farla finita, con questa storia. Rimpatriare tutti i clandestini, per quanto possibile, ma soprattutto chiudere le frontiere. Serrare le file in un momento cruciale. Questo chiede il popolo e la sovranità spetta al popolo.

    • Ronf Ronf

      Non è stato il PD a decidere i visti temporanei. Pure il Governo Berlusconi IV nel 2011 li voleva fare, ma poi dovette rinunciare. Come mai? Perchè gli USA non ci avevano autorizzato a farlo: adesso sì. E perchè? Risposta: perchè in questo modo si destabilizza l’Europa indebolendo la Merkel nella trattativa sul Brexit (cosa ti ho sempre detto? I rep USA aiuteranno sia i Tory UK che l’Italia)

      • marcoferro

        sono da fucilare tutti….

        • Ronf Ronf

          Assolutamente no… se i clandestini arrivano in Germania prima delle elezioni di fine settembre, allora la CDU calerà parecchio e quindi la Merkel dovrà fare l’ennesimo governo con la SPD (sappi che la Merkel a questo giro punta a fare il governo con FDP, cioè il centrodestra tradizionale: i sondaggi dicono che manca meno di un punto per poterlo fare) e quindi la posizione della Merkel sarà più debole (la maggioranza enorme nell’attuale Parlamento NON ci sarà più perchè FDP e AFD saranno sopra al 15% se sommati mentre nell’attuale Parlamento non ci sono affatto: ergo, CDU e SPD nel prossimo Parlamento saranno poco sopra il 51% in caso di boom di AFD a causa dell’invasione dei clandestini); l’Italia ha il dovere morale di indebolire l’Europa (mors tua, vitae mea) perchè bisogna salvare gli UK dalla vendetta che farebbe il governo CDU con la FDP (nel 2009-2013 questo tipo di governo ha distrutto sia la Grecia che l’Italia). E in questo modo si svuota l’Italia e magari la Germania capisce che bisogna fermare gli sbarchi in Italia per poi non veder arrivare i clandestini in Germania. Ora hai capito?

          • marcoferro

            guarda che gli immigrati stanno facendo danni anche in germania senza che ne prendano altri dall’italia. dei giochi di potere non me ne frega nulla io so solo che la gente anche in Germani è esasperata. da un’occhiata nel solo mese di giugno cosa hanno fatto le risorse…https://comedonchisciotte.org/forum-cdc#/discussion/98065/un-mese-di-islam-e-multiculturalismo-in-germania-giugno-2017

          • Ronf Ronf

            I sondaggi attuali vedono la Merkel al 39% e la FDP è al 9% per un totale del 48% e quindi tutti gli altri (AFD, SPD, Verdi e Linke) stanno al 48% e questo vuol dire che basta poco per dare a CDU e FDP la possibilità di tornare al governo da soli senza la SPD e sappiamo bene cosa è successo nel 2009-2013 (chiedilo a Silvio e a Papandreou cosa è successo nel 2011). FDP e CDU salgono perchè i mass media censurano in modo ferreo le tue news. Per far crollare la CDU (nota bene: la FDP sale perchè fa propaganda solo sui temi economici, quindi AFD concentrandosi soltanto sui clandestini ha lasciato i temi economici alla FDP) serve la nuova invasione talmente enorme da costringere tutti i mass media a parlarne: in questo modo AFD risalirà parecchio (oggi è sotto il 10%). Tu non devi ragionare con la tua testa. Tu devi ragionare con la testa della persona comune che si beve le cavolate della Bild (il principale magazine privato) e di RTL (il principale canale televisivo privato). Bisogna distruggere la CDU facendola cadere sotto il 33% per rendere impossibile il governo con la FDP, ok?!?

          • Caio Giulio

            Però sai che c’è? che vedo che in Spagna, Olanda, ed altri paesi sono anni ormai che non esistono più i governi di “una volta”, o meglio non esistono proprio, eppure..

          • marcoferro

            LA GENTE è ESASPERATA, io ci parlo con i tedeschi, pochi giorni fa è stato il mio compleanno e mi ha chiamato la mia ex tedesca e mi ha detto proprio questo la AFD sta veneNdo su e sempre più gente gli sta dando il voto, ma è un processo che richiederà un poco di tempo, ma la strada è tracciata, forse ancora merkel ma dopo afd…

          • Caio Giulio

            AFD ha solo bisogno di un vero leader con le palle, e non la solita femminuccia.

          • marcoferro

            IL problema è trovarlo un maschio UN UOMO, in quella società sembra che le femmine si siano appropriate del potere, col maschio tedesco castrato mentalmente, attento a come si muove, a quello che dice,

          • Caio Giulio

            Vero, infatti mi fanno pena per come si sono ridotti: un paralitico che lecca il culo ad una nota lesbica etc, etc.

          • marcoferro

            lo stesso discorso vale per la danimarca, la svezia, norvegia,…gli uomini sono scomparsi l’unico che sembra avere le palle e dico purtroppo è quel pazzo di andres breyk..

          • Caio Giulio

            Diciamo “visionario” ;-), visto che i veri pazzi sono i sinistrati che ci stanno suicidando.

          • marcoferro

            e a nessuno importa a quanto pare. invece di fare qualcosa è bloccare questo schifo abbiamo la porchetta fiano che vede fassisti ovunque pure nel cesso di casa sua…e propone leggi severe…abbiamo banchieri che hanno truffati i cittadini liberi e vorrebbe mettere in carcere qualcuno col busto del duce roba da archeologia politica..

          • Caio Giulio

            E’ ormai un delirio dove le stronzate diventano questioni vitali, mentre si cammina tutti allegramente verso la fossa.

          • marcoferro

            ah e non dimenticare i diritti dei rikkioni, fondamentali per una società civile…

          • Caio Giulio

            Ormai sono andati oltre i culattoni: hai sentito di quel negro in america che corre contro le ragazze a livello statale, naturalmente stracciandole con tanto di record?

          • marcoferro

            ah si il frocione al cacao, assurdo, non so come le ragazze non protestino…ah si forse lo so hanno paura di esprimere le loro idee sono mentalmente castrate pure loro dal buonismo e frociocrazia dominante…

          • Caio Giulio

            Che te lo dico a fare che qualcuno che ha protestato, e parliamo dei genitori, è stato subito tacciato di razzismo ed omofobia.. Ma vaffanculo! e quando ci vuole, ci vuole

          • marcoferro

            ma io se fossi un genitore mi prenderei il fassista, rassista omofobo e quant’altro, e allora ?

          • Caio Giulio

            Ma infatti, io mia figlia a quel punto non la farei più gareggiare e basta, ma troppi hanno ormai paura anche solo di dire l’ovvio.

          • marcoferro

            purtroppo hanno subito un bombardamento da quando sono nati più o meno dai media sionisti e di regime, il politicamente corretto, il buonismo stupido fine a se stesso, i buoni sentimenti (falsi e ipocriti), il far aumentare i sensi di colpa dei bianchi, come se fosse una colpa essere bianchi e cristiani, verso i neri, i diversi, i feticisti dei piedi e tutto quello può esistere. hanno fatto danni ingenti creando questi pippe e smidollati dei snowflakers..

          • Caio Giulio

            A proposito di far gareggiare i maschi contro le femmine, te la ricordi la storia delle “sorellone” Williams che sostenevano di poter battere un maschio classificato tra i primi 300 ATP? Bene, la sfida fu accettata da uno sconosciuto tedesco, il quale per prendersi beffa, si impegnò pure a bere una birra e fumare una sigaretta ad ogni cambio di campo: risultato finale, la grande serena becca un 6-1 e la venus un 6-2. Naturalmente le due scimmiette dopate da allora mai hanno riprovato a parlarne nonostante il tedesco le sfidasse apertamente per una “rivincita”

          • marcoferro

            non conoscevo questa storia, ha dell’incredibile. ma ritornando a prima TS Eliot (Gli uomini vuoti) diceva che il suo mondo non finirà con un’esplosione, bensì in un gemito. La vera apocalisse è il trionfo della mediocrità e della massificazione nella quale viviamo!

          • Caio Giulio

            Il vero trionfo è quello della stupidità ormai dilagante, che è molto peggio della mediocrità.

          • marcoferro

            se ti va ascolta questo esperto, che prevede non solo la fine del dollaro ma addirittura quello che verrà dopo, grazie al fmi. ascolta sopratutto gli ultimi 5 minuti che sono i più interessanti…https://comedonchisciotte.org/forum-cdc#/discussion/98072/pandora-tv-james-rickards-la-strada-verso-la-catastrofe

          • yuk yuk

            beh, se l’Italia “ha il dovere morale” allora certamente non lo farà: dove c’è qualcosa di morale a noi ci vengono le convulsioni.

          • ettore,

            Non è possibile dire che abbiamo bisogno della Germania per chiudere i nostri confini, tanto vale suicidarsi come facevano i generali romani dopo una battaglia persa contro Annibale.

      • fnatile

        Che gli USA vogliano sferrare un nuovo colpo alla Germania dopo quello del 2015 e’ verissimo, ma non e’ in virtu’ della brexit, la vera ragione si chiama Nord Stream 2

        • Ronf Ronf

          Adesso c’è il Brexit come massima urgenza perchè a fine marzo 2019 scadono i due anni delle trattativa e quindi “gli UK anche senza accordo usciranno in automatico” (cit. Sigmar Gabriel) e quindi è interesse USA tutelare gli UK prima di subito: il resto è certamente vero, ma a livello cronologico viene dopo (visto che la battaglia sul Brexit è già aperta mentre l’altra cosa è in aria…)

          • fnatile

            Il voto sulla Brexit e’ stata una rivolta del popolo contro le elites che non la volevano, la May ha avuto un brutto risultato elettorale, certi esponenti politici hanno iniziato persino a mettere il procedimento in dubbio, penso che troveranno un compromesso con una soluzione di tipo norvegese. Il Nord Stream 2 dovrebbe entrare a pieno regime per la fine del 2019, le due cose vanno anche cronologicamente in parallelo

        • Niko

          Diciamo entrambi i motivi dai…

    • aiccor

      concordo, non ci sono dubbi. a giudicare dal numero di commenti a questi post, dai discorsi da bar, nelle cene con amici risulta evidente che il Problema che oggi sente l’italiano e quello. Il problema è che manca il catalizzatore, quella figura politica che potrebbe tranquillamente prendere i voti di FI, m5s, Meloni, Lega, e avere il 58% di voti. E mi sa che da bruxelles la missione è compiuta: lasciare l’italia in quella melma di ingovernabilità che permette la gestione da “remoto”

  • Mago00

    mah c’è la storia delle banche venete, o della Commissione Europea che fa finta di non sentire mentre lui annuncia decenni die deficit (in caso venga rieletto)….

    • marcoferro

      qualunque sia il motivo nulla può giustificare la distruzione del nostro paese. questi sono traditori, andrebbero fucilati

  • paolo

    Ma… non capisco… perché fate concessioni all’italia per accoglierli? Non è mica obbligatorio accogliere nessuno.
    Avrebbero potuto semplicemente chiudere le frontiere e pattugliare i mari e non c’era più nessuno da accogliere né ricatti da subire..

    • Ronf Ronf

      Febbraio 2014. Renzi: “cara Europa, i sondaggi vedono Grillo come vincente e FI sta sopra il 20%”. Europa: “bisogna fare qualcosa”. Renzi: “ho un piano, voi date a me 10 miliardi di Euro e io mi compro i voti per vincere quindi offro a Berlusconi la tutela delle sue aziende in cambio della distruzione di FI e dell’attacco contro il M5S”. Europa: “ok, io ti dò i soldi… ma in cambio tu ti prendi tutti i clandestini che sbarcheranno in Italia”. Renzi: “guarda che in questo modo risorgerà la Lega che adesso ha un nuovo Segretario che non ha fatto il Ministro durante i 4 governi di Silvio e quindi non mi sembra una buona idea far entrare tutti i clandestini tutti in Italia”. Europa: “non vuoi i clandestini? Niente soldi, niente bonus 80 Euro e poi i tiggì Mediaset ti attaccheranno su nostro ordine subito dopo che tu avrai perso il voto europeo di fine maggio… sai, anche noi possiamo fare patti con Silvio: Monti è l’esempio vivente. Monti ha difeso Mediaset, il PDL si suicidato votando SI a lui e al suo governo”. Renzi: “ok, datemi i soldi e io mi prendo tutti i clandestini”

      • Scrillo

        Da come la romanzi sembra quasi che l’europia sia cattiva e i pdioti buoni e pure intelligenti. Buoni a nulla. Renzi non solo è un traditore che disse testuali parole “piuttosto che perdere una vita umana preferisco perdere qualche voto” credendosi un supereroe invece che un primo ministro con enormi responsabilità. Gli 80 euro erano il suo unico piano e con la classica spocchia dei pdioti credevano davvero di trasformare l’italia in un eden di progressismo e multiculturalismo invece che in quella pattumiera sociale e disuniforme che ormai è sotto gli occhi di tutti, con gente anziana che vive sempre peggio e frotte di carne umana senza nessun futuro mantenuta a fare assolutamente nulla, con gli ultimi risparmi del salvadanaio europa e italia (In tutto questo i giovani italiani hanno ripreso a emigrare).

        • Ronf Ronf

          Io non ho detto che Renzi è una brava persona, io ho semplicemente detto che Renzi per andare al potere farebbe qualsiasi cosa perchè a lui interessa solo il potere. Bersani invece metteva l’idea al primo posto e quindi Bersani, pur di affermare a tutti i costi l’idea europeista, è riuscito a demolire se stesso e il suo partito (che nella primavera 2013 erano con il cul* per terra a causa dei 18 mesi di appoggio al Governo Monti). Renzi pur di andare al potere ha persino riabilitato Berlusconi: così lui (Renzi) ha vanificato 20 anni di “guerra santa” che la sinistra ha fatto contro Berlusconi. Figurati se Renzi in cuor suo vuole gli immigrati: Renzi è ossessionato dal potere, quindi lui sa benissimo che i leghisti salgono nei sondaggi ad ogni sbarco e quindi Renzi sa benissimo che bisogna evitare di far salire la Lega perchè, siccome il totale deve fare 100, allora vuol dire che è il PD a scendere. Poi lui è ben consapevole che se il PD scende, allora la minoranza interna riprende forza: il problema è che i renziani hanno detto SI all’Europa accettando i clandestini correndo il rischio di far salire i leghisti per un motivo semplice. Renzi credeva che FI si sarebbe sciolta pochi mesi dopo le Europee, quindi lui pensava che i voti di FI sarebbero andati a lui (e quindi una crescita della Lega sarebbe stata agli occhi di Renzi un evento semplicemente irrilevante perchè lui, Renzi, avrebbe avuto i voti di FI) ma le cose sono andate in modo ben diverso da come lui pensava… io al posto di Renzi avrei fatto fin da subito il governo insieme a FI (senza NCD e ALA), ma a quel punto la minoranza avrebbe rotto…

          • ettore,

            E’ tutta farina dei ‘Sinistri’, non c’è nessuna Europa dietro! Sono solo degli emeriti trafficanti di anime e animali loro stessi.

      • paolo

        Si, fin qui tutto ok, ma tu parti dal presupposto che sti migranti dovessero arrivare per forza e qualcuno avrebbe dovuto accoglierli…
        Io mi chiedo, mica lo ha ordinato il dottore che non bisognava rispedirli indietro ed eliminare così il problema alla fonte,no?

        • Ronf Ronf

          Ripeto: io ho spiegato qual’era il ragionamento di Renzi. Comunque, a Renzi non gliene frega nulla ne del gender, ne delle adozioni gay, nei dei matrimoni gay, ne delle unioni civili, ne dei rifugiati, ne dei clandestini… semplicemente Renzi ha fatto approvare la Legge Cirinnà perchè pensava di poter zittire la minoranza interna e soprattutto perchè quella legge serviva per far entrare ufficialmente i verdiniani di ALA dentro la maggioranza (e quindi Renzi davanti alle proteste di Bersani poteva dire “il governo Prodi II nel 2006-2008, con Bersani come Ministro, ha fallito le unioni civili, io nel 2016 ci sono riuscito grazie al voto determinante di Verdini: infatti senza di lui non ci sarebbero mai state le unioni civili”). Renzi in cuor suo non voleva ne la Legge Cirinnà, ne la Legge Ius Soli: semplicemente a Renzi serviva solamente il consenso della sinistra (cioè dei giornali di De Benedetti). Mi spiego: se servisse, Renzi introdurrebbe persino lo “Ius primae noctis”, lo schiavismo con le frustate come era usanza ai tempi di Cleopatra e le leggi razziali di Hitler pur di avere il consenso della minoranza del PD (cioè dei giornali di De Benedetti). Comunque, grazie ad ALA di Verdini e NCD di Alfano è fallita a titolo definitivo la discussione sulla Legge Ius Soli: non ci sono i tempi tecnici per votarla, Renzi si è salvato da una figuraccia enorme (Renzi diceva “facciamo la legge” solo per cercare di trattenere le truppe di sinistra dentro al PD apposta per cercare di azzerare Mdp di Bersani e Sel-SI di Fratoianni: adesso grazie a Verdini e Alfano è possibile per Renzi “fare melina” sulla Legge Ius Soli)

      • aiccor

        temo che m5s non sia un concorrente del pd…. purtroppo, e lo dice un ex convinto e iscritto. proprio sull’immigrazione m5s mi sa che ha dovuto gettare la maschera

      • davide

        a volte, leggendoti, mi fai venire la pelle d’oca.
        mi tocca darti ragione

  • in base alla mia chiave di lettura è andata così :
    l’innominato ha fatto questa proposta, prendi questi immigrati altrimenti te ne mando il doppio e tutti insieme.
    Questa flessibilità sul debito io non so dove la vedete dato che siamo al di sotto del 3% def pil, quindi, lo volete capire che dicono queste cazzate semplicemente per indorare la pillola???
    Concludo : più si va verso nord più la babele diventa consistente, per cui non diciamo scempiaggini, TUTTI nel mondo Occidentale si stanno prendendo gli immigrati, non solo l’Italia.
    Buonasera RC

    • Caio Giulio

      Senti amico, meglio un turco che un negro, e noi solo negri stiamo prendendo!

      • non dire scempiaggini, qui sta approdando tutto il mondo, non solo l’africa.
        Che la notte ti porti consiglio

    • Scrillo

      Non tutti lo stanno facendo come lo sta facendo l’italia. La merkel nel 2015 ha detto che ne voleva un milione l’anno per la sola germania, altri paesi ce li avevano già (francia inghilterra olanda belgio svezia), altri semplicemente non li hanno voluti (polonia ungheria slovacchia rep ceca austria etc).

      • scrillo, dov’è la differenza? modi diversi per costruire la stessa cosa : la babele

    • Epiphanius

      Sì, il senso dell’articolo, inoppugnabile, è che noi siamo i soliti QUAQUARAQUA badogliani, ventre molle come al solito.Ciò che faremo sarà consentire loro di andarsene con dei visti, forse altri paesi non ce lo concederanno ma la Piovra sorosiana li aiuterà con frotte di noborders e prelati.
      Anche secondo Raspail l’invasione ha inizio dalla Francia per poi estendersi a macchia d’olio. Lui irrideva il “nichilismo passivo” francese, ma non sapeva che c’è un luogo i cui abitanti e pseudoamministratori sono ancor più circensi…

      • ai prenditori italianz piace tanto la manodopera a basso costo…
        quaquqraqua e pure sfruttatori

  • Carlo
    • Niko

      Questo è solo un aperitivo di quello che si vedrà in giro…ma io prima di prendere a calci loro andrei a prendere a calci tutti i politici del PD (sono della stessa pasta di Renzi, che nessuno si illuda)..

      • ws

        i piddioti vorrai dire. sono tutti intorno a noi e senza il loro demente opportunismo non avremmo ‘ sto governo piddiota.

    • Ronf Ronf

      E le femministe pro-clandestini da che parte stanno? Con la donna molestata o con i clandestini che si sentono tanto soli? Eh, un bel dilemma per loro…

      • marcoferro

        le viste le femministe, con i peli sulle cosce e sotto le ascelle e che puzzano di gatto bagnato che schifo…

  • Halexjan Hale

    Ma avete mai provato a paragonare l italia all africa usando una cartina? Io mi sono spaventato… ma quanta gente c è li?

    • marcoferro

      più o meno un miliardo, non credo ci stiano in italia neppure stringendoci…

      • Pareggiamoiconti

        molto prima, il territorio sarà diventato peggio di quello africano quindi non avrà senso invaderlo

        • marcoferro

          ma le cavallette una volta distrutto il paese non le lasceranno passare in altri paesi…

      • ecomostro

        Il fatto è che se non si fa niente la popolazione africana RADDOPPIERÀ ENTRO IL 2050, arrivando a due miliardi e mezzo di persone: https://www.euractiv.com/section/development-policy/news/africas-population-set-to-double-by-2050-says-new-report
        Ora, il 5% di questo aumento sono oltre 60 milioni persone.
        Questo vuol dire che se ANCHE SOLO APPENA IL 5% dei nuovi africani che nasceranno nella prossima generazione si trasferisce in Italia siamo semplicemente FINITI, come popolo e come nazione.
        Io sono spaventatissimo, il problema è che non vedo proprio consapevolezza della magnitudine del problema.

        • marcoferro

          l’europa intera dovrebbe svegliarsi e usare le maniere forti, perche non resta altro. questa mattina ad agorà c’erano ancora gli idioti buonisti che cercavano di giustificare questa invasioni, aiutiamoli etc…l’unica voce contro era quella di diego fusaro che diceva che si stanno importando lavoratori a basso costo che toglieranno lavoro agli italiani o che gli abbasseranno i salari…

    • Austrian school

      Ce n’è talmente tanta che se continuano ad arrivare con l’attuale intensità ci occuperanno. Sono giovani, in salute e con la voglia di ottenere tutto. Noi siamo una popolazione sempre più anziana e rammollita nonché benestante rispetto a loro.
      Il rapporto è impari e pericolosissimo per chi è nato in Italia.
      Siamo in una situazione simile alle invasioni barbariche. Popolazioni giovani ed affamate hanno spazzato via l’impero romano flaccido ed opulento. L’unica differenza è che in questo caso sono gli italiani che hanno scelto di farsi invadere.

      • Laura

        “Il rapporto è impari e pericolosissimo per chi è nato in Italia”
        Una volta pensavo che i nostri figli non sarebbero potuti vivere qui a lungo.
        Oggi penso che nemmeno noi vivremo qui a lungo e gli anziani di oggi rischiano di fare una bruttissima fine: immagini al governo un partito di personaggi sinistri stile Kyenge, col dente avvelenato verso i colonizzatori bianchi…?

        • Austrian school

          Non solo me lo immagino ma lo ritengo reale nel giro di pochi anni. Questi teneri esseri strappati alla fame non sono qui per intenerirci o per essere aiutati, sono qui per prendere tutto. A molti sembra esagerato beh non lo è affatto. Sembra un incubo come nel film “Il pianeta delle scimmie”

          • Laura

            Condivido

        • alex

          Gustavo Rol docet.

    • paolo

      Hai centrato l’obiettivo ahimé.

      E’ come se gli abitanti di Roma volessero essere ospitati nella cucina di casa mia…

      Non posso pensare che sia solo incompetenza

  • nathan

    Bono Vox:

    ” Ringraziamo le ONG e la Guardia costiera Italiana che continuano a salvare rifugiati, siete migliori di tutta l’Europa, grazie.”

    Roma, Stadio Olimpico 16.07.2017.

    Ovviamente, come le versioni del Pulcino Pio, Miss Sarajevo è diventata per l’occasione Miss Siria., c’era anche Graziano Delrio che twittawa live il momento.

    Inquietante.

  • Alcoor26 .

    Perfetta l’opzione nucleare. Significherebbe blocco di Schengen e fine dell’Unione Europea!!

  • aiccor

    E’ la domanda regina. Cosa ha avuto in cambio renzi. puo’ essere un misto di cose: tamponiamo noi l’iimigrazione in cambio di deficitdifesa del debito, il pd si assicura un paio di milioni di tasche vuote da riempire di tessere elettorali e sindacali, può anche essere un bell’esperimento di ingegneria demografica per conto dell’europa, oppure vediamo quanto possono sopportare in termini di angherie gli italiani, che magari ci viene buono più in la’…. chissa’?

  • silvia

    Cosa si sono fatti dare gli italiani per sopportare tutto questo?

    • hurom

      10 vaccini

  • Sandro

    Pare che Viareggio sia diventato un gabinetto a cielo aperto, giardini pubblici, pineta, dintorni del porto. Puzzo di merda dappertutto. Alla faccia della promozione del turismo……!

  • Jonny Weber

    Apocalisse cap.6:4. il mondo e’ in attesa del caos. Queste “Risorse” saranno prioritari in Europa per realizzarsi questa profezia.

  • what you see is a fraud

    Soros-Sponsored Immigration Network Exposed In Italy

    La rete della Immigrazione sponsorizzata da Soros esposta .

    http://www.zerohedge.com/news/2017-07-16/soros-sponsored-immigration-
    network-exposed-italy

  • alex

    Renzi, Pd, Salvini, Berlusconi, etc..etc.. sono il dito che indica la luna. La luna è ciò che dobbiamo guardare. Tutto questo movimento, immigrati, terrorismo, finte guerre, etc… servono soltanto ad un unico fine: “il caos”. Una volta creato sufficiente caos, la bestia delle bestie si alimenterà di se stessa e non avrà più bisogno dei surrogati odierni, (elezioni, politici, ordine, disciplina, libertà, etc..). Combattiamo il vero nemico, i veri nemici dell’umanità lavoratrice, produttiva, onesta e sincera. I bugiardi per opportunismo, per beffa, per denaro, per orgoglio, questi sono i soldati del caos. Con le lamentele non riusciremo a sconfiggere coloro che delle lamentele si cibano, digerendole in un sistema da loro creato e cagandole addosso a noi. Il caos si alimenta di truffe, corruzione, furti, assassini e silenzi di chi vede e conosce. O cominciamo un nuovo e diverso cammino dall’odierno, oppure anche se di faccino pulito e facile lamentela e critica, siamo tutti complici omertosi.

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi