Debito Pubblico Superstar e Privilegi ai Bancari

Di FunnyKing , il - Replica

Dai oggi faccio un post omnibus, partiamo dai dati di maggio del debito pubblico che ha fatto segnare un nuovo record di tutti i tempi ma che…. in realtà è molto peggio di quello che sembra:

Il debito Italiano è passato da 2444 mld di Maggio 2016 a 2279 mld di Maggio 2017, +35 miliardi in 12 mesi.

Ma in realtà è andata peggio.

Nello stesso periodo la liquidità in mano al tesoro è passata da 73 mld a 59 mld ovvero è diminuita di -14 mld.

Quindi in realtà la situazione in termini di debito e cassa è peggiorata di 49 miliardi di euro in 12 mesi. Ben oltre il 3% del Pil Italiano.

Ora passiamo ai Bancari, quei 4000 di banca intesa, 1000 avrann avranno uno scivolo di 7 anni !!!! per andare subito in pre-pensionamento.

Le organizzazioni sindacali e Intesa Sanpaolo hanno raggiunto l’accordo sugli esuberi scaturiti dopo l’acquisto da parte di Cà de Sass di alcune attività della Popolare di Vicenza e Banca Veneta. Lo si apprende da fonti sindacali. L’accordo prevede che le circa 4.000 uscite concordate siano gestite in due fasi. La prima riguarda almeno 1.000 lavoratori del perimetro ex Popolare di Vicenza ed ex Veneto Banca che matureranno il requisito pensionistico entro 7 anni e che usciranno con cadenza mensile dall’1 ottobre 2017 all’1 gennaio 2018.

gli altri una cassa integrazione straordinaria simile.

Ovviamente tutti gli altri lavoratori italiani NON contano un cazzo.

Ah e ovviamente i pre-pensionati andranno simpaticamente a pesare sul bilancio meraviglioso dell’INPS.

Ma voi tranquilli pagate i contributi.

 

 

Condivisioni
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato

Donazioni (Solo in Bitcoin)

Vuoi Ringraziare "come si deve" Rischio Calcolato. Fatti un favore, impara a usare il Bitcoin, procuratelo e dona un frazione (anche multipli non ci offendiamo) a questo indirizzo:
1CHpkA1Xma61Q2JZZ8tpo6pDNAiD81SNAE

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.