Automat Livello 3, Audi A8 Sarà la Prima già a Fine 2017

Di FunnyKing , il - Replica

Attualmente ci sono due marche che offrono sistemi di assistenza alla guida livello 2 avanzato, Tesla e Volvo. Il livello 2 prevede che il pilota abbia le mani comunque vicine al volante o sul volante e sia perfettamente vigile e pronto a intervenire.

Il Livello 3 prevede che almeno in particolari condizioni il pilota possa farsi i cazzi propri. O meglio quasi, il pilota può essere richiamato alla guida ma con un ragionevole lag (mentre nel caso del livello 2 il pilota di fatto è assistito pesantemente ma sempre alla guida).

Audi A8 sarà la prima automobile in grado di guidare da sola fino a 60 km/h e su strade ben definite, tipicamente in fase di congestione su autostrade o statali e provinciali (se ben fatte).

Un nuovo piccolo passo passo verso il mitico livello 5 ovvero automobili senza il posto di guida e avverrà a fine 2017.

Avanti il prossimo in questa fantastica gara.

p.s. Audi afferma che può estendere via software le capacità di autopilota della A8 una volta stabiliti i requisiti di legge, potrebbe succedere di viaggiare per l’Europa e vedersi disinserito o inserito l’autopilota al confine fra le varie nazioni. Interessante vero?

p.p.s non fosse una automobile dalle dimensioni enormi la prenderei in considerazione seriamente.

Condivisioni
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato

Donazioni (Solo in Bitcoin)

Vuoi Ringraziare "come si deve" Rischio Calcolato. Fatti un favore, impara a usare il Bitcoin, procuratelo e dona un frazione (anche multipli non ci offendiamo) a questo indirizzo:
1CHpkA1Xma61Q2JZZ8tpo6pDNAiD81SNAE

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.