Altro che i gadget, la “legge Fiano” sottende altro: sbianchettare prima il Dvx e poi le realtà scomode

Di Mauro Bottarelli , il - 261 commenti


In attesa che il Senato ratifichi il risultato della Camera e regali al Paese la fondamentale legge Fiano per il contrasto alla propaganda fascista, occorre prendere atto della sconfitta del PD sempre a Palazzo Madama sull’altrettanto farsesca disposizione riguardante la cittadinanza, meglio conosciuta come ius soli. Non hanno i numeri, quindi si rischia di andare sotto. E se si mette la fiducia e qualcosa va storto, Gentiloni e soci vanno a casa anticipatamente. Quindi, andassero allegramente a fare in culo tutti i bambini stranieri di questo mondo: una cosa sono gli ideali, una cosa la sopravvivenza politica, soprattutto quando questa è strumentale ad altri quattro mesi di logoramento interno della leadership di Matteo Renzi in vista del voto di primavera (e con la mina antiuomo delle regionali siciliane pronta d esplodere).

Meglio così. Ci sono però, a mio avviso, alcune riflessioni serie da fare attorno a questi due provvedimenti di legge e ai loro destini. Nonché, alle finalità reali. La sinistra egemone e di governo è meno stupida di quanto venga dipinta, partiamo da questo presupposto. Sa dosare in maniera sapiente gestione della realtà e mondo degli unicorni, in modo da garantirsi da un lato il potere e dell’altro il consenso. Guardiamo proprio allo ius soli e facciamolo partendo da questi grafici,




pubblicati stamattina da “La Repubblica” a corredo di un’indagine dell’Osservatorio Europeo sulla Sicurezza, curato da Demos (con la Fondazione Unipolis e l’Osservatorio di Pavia) e destinati a rilevare la percezione di insicurezza suscitata dagli immigrati. Bene, nelle ultime settimane questa ha raggiunto gli indici più elevati da 10 anni a oggi: il 46%. Bisogna risalire all’autunno del 2007 per trovare un indice più elevato, al 51%. Mentre nel 1999, quasi vent’anni fa, il timore degli immigrati risultava altrettanto diffuso. In entrambi i casi, si trattava di stagioni elettorali molto calde. Il tutto, a dispetto dei freddi numeri, visto che con la cura Minniti gli sbarchi dei migranti in Italia, ad agosto, si sono dimezzati: da più di 23mila nel luglio 2016 a circa 11 mila, nell’ultimo mese (dati UNHCR, confermati dal Quirinale, agosto 2017).

E a far sensazione è proprio il sensibile calo di consenso verso la concessione della cittadinanza ai figli di immigrati nati in Italia: condivisa dall’80% degli italiani nel 2014 e da circa il 70% alla fine del 2016 e nei primi mesi del 2017. E ora? Negli ultimi mesi il sostegno sociale allo ius soli è si è ridotto, al 57% lo scorso giugno e addirittura al 52%, negli ultimi giorni. Insomma, quando vuole la sinistra sa guardare in faccia la realtà, sa farci i conti e, soprattutto, sa piegarsi alle logiche “populiste” se queste garantiscono voti. E lo ammette candidamente, con un serio e articolato studio sparato in prima pagina dal suo quotidiano di riferimento e strenuo sostenitore proprio dello ius soli. Cinismo.

Ed ecco il rischio. quello reale, insito nella legge sulla propaganda fascista, quella che invece ha ottenuto il via libera della Camera senza troppi patemi d’animo. Parlando a latere del voto sul provvedimento, il relatore Emanuele Fiano è infatti tornato su una polemica che investì mesi fa la presidente della Camera, Laura Boldrini, rispetto all’eredità architettonica del fascismo e alla necessità o meno di preservarla. Per l’esponente PD abbattere i monumenti non è giusto (bontà sua) ma è giusto rimuovere la scritta “Mussolini Dvx” dall’obelisco del Foro Italico.

Insomma, una bella sbianchettata alla storia. Accadrà? Ne dubito, no fosse altro perché né il PD, né il governo sono pronti a fare così tanto i conti con la sollevazione popolare che si creerebbe, sufficiente da sola a ridicolizzare la legge Fiano. C’è però qualcosa che deve far riflettere: chi è pronto all’abrasione ideologica e iconoclasta della storia, vuole solo cancellare il passato o anche piegare il presente ai propri ideali e interessi il presente? Guardate questa fotografia,

ritrae il meraviglioso monastero di Sant’Anastasio a Santorini, in Grecia, con il suo tipico tetto blu. E, come vedete, c’è la croce. Bene, ora guardate queste altre foto:


si tratta delle stesso monastero ma senza croce. Miracoli di Photoshop. Ma anche dell’ideologia che anima tutti i Fiano del mondo: rimuovere non solo il passato ma anche il presente, piegare la realtà ai propri diktat. Quelle immagini ritoccate sono relative a confezioni di prodotti delle linea Eridanous della catena di supermarket Lidl, tutti prodotti tipici della tradizione gastronomica ellenica di grande successo, soprattutto nel Nord Europa. Bene, nelle scorse settimane l’asportazione coatta della croce “per risultare religiosamente neutrali” ha fatto arrabbiare e non poco molto clienti del gigante tedesco della grande distribuzione, le cui lamentele sono finite in un articolo denuncia del “Daily Telegraph”. E anche Facebook ha registrato un’impennata di commenti negativi, tra cui quello di Daniel Novak, il quale si chiede come mai “Lidl abbia deciso di nascondere la nostra storia? Rimuovere con Photoshop non farà altro che farci commettere gli stessi errori del passato, ancora e ancora”. E poi: “Come cristiano mi sento discriminato, arrabbiato e deluso per quanto avete fatto. Se continuerà, non farò mai più la spesa da voi”.

Già, perché tra le specialità gastronomiche di altre confessioni, vedi le carni halal, compaiono tranquillamente sulle confezioni minareti con tanto di mezzaluna, senza che nessun dica nulla. E che, soprattutto, la Lidl si sia sentita di dovere di sbianchettare o nascondere. E l’azienda cosa ha detto? Si è scusata, parlando di decine di re-packaging occorsi negli ultimi anni, senza che nessuno si sentisse offeso. E avanzando una promessa: “I feedback dei clienti verranno tenuti in considerazione, quando verrà disposto un nuovo design delle confezioni”. Peccato che la redazione belga di European TV e RTL abbiano ricevuto spiegazioni differenti: “Stiamo evitando di utilizzare simboli religiosi, perché non vogliamo escludere nessun credo. Siamo un’azienda che rispetta la diversità e questo spiega il design scelto per il confezionamento. La nostra intenzione non è mai stata quella di creare shock o sensazione, se quanto fatto ha suscitato differenti percezioni, ci scusiamo con cui ne è rimasto deluso”, ha dichiarato un portavoce della Lidl.

Ma se da un lato viene da chiedersi perché la croce di Sant’Anastasio debba sparire e il minareto no, dall’altro occorre andare oltre: se un domani sparirà anche la mezzaluna dal minareto, in che mondo vivremo, quello del sincretismo per via commerciale e di Photoshop? Io, da non credente, non vogliono vivere in un mondo che cancella scritte e simboli della storia, anche se non mi appartengono. Siano essi una croce, una mezzaluna o la scritta Dvx al Foro Italico. Il vostro mondo McDonald’s di merda, dove è tutto uguale in ogni angolo del mondo, potete infilarvelo su per il culo insieme al dispositivo d’aula della legge Fiano, sia chiaro. E la reazione dei clienti della Lidl fa ben sperare in un risveglio dal torpore del politicamente corretto impostoci da chi governa: ma se no ci fosse stato il sempre “scorretto” Daily Telegraph, questa storia sarebbe rimasta inesistente per l’opinione pubblica. Nonostante la sollevazione di migliaia di clienti in Germania e Belgio.

E’ questo che deve farci paura: la capacità delle elites di adattarsi alle situazioni. Lo ius soli ci fa perdere voti? Bene, la realtà diventa a nostro favore e la mostriamo, come fatto con il servizio siu “Repubblica”. Ma il resto lo manipoliamo a nostro piacere, sottilmente e giustificandolo con un normalissimo e commercialmente corretto cambio di confezionamento per rendere più attrattivo il prodotto: di colpo, chi denuncia diventa paranoico, populista e complottista. E se esagera, i media asserviti sono pronti a giubilarlo con l’accusa di razzismo e linguaggio d’odio.

Quella croce rimossa dal tetto di Sant’Anastasio per vendere della moussaka equivale alle parole di Fiano relative all’abrasione della scritta Dvx Mussolini al Foro Italico: la storia è un prodotto e, come tale, può subire re-branding, per essere adattata ai tempi e ai gusti. Oltre che alle esigenze di sradicamento e omogeneizzazione del potere. Partono dagli accendini con l’effige del Duce per arrivare chissà dove, questo è il problema. Perché se la guerra arriva persino tra gli scaffali di un supermercato, significa che Kubrick con la sua “cura Ludovico” era un dilettante. E Aldous Huxley un autore decisamente privo di fantasia.

Sono Mauro Bottarelli, Seguimi su Twitter! Follow @maurobottarelli

Condivisioni
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato

  • cagliostro

    la mamma degli idioti è sempre gravida,

  • Buon Giorno

    Qualcuno pensa che sia solo una coincidenza la contemporanea demolizione delle statue confederate e cancellazione dalla rete dei forum di estrema destra negli USA , l’introduzione dei reati di opinione anche nella sfera privata in Francia e la criminalizzazione del nostalgismo fascista condito da minacce ai monumenti del Ventennio in Italia?

    Secondo me no ma é un attacco coordinato contro la destra, i suoi simboli, militanti ed elettori.

    • paolinks

      E’ un attacco contro chi si sta muovendo per bloccare le mire dei vari Soros. Questi ultimi hanno infiltrato la sinistra per decenni, aspettando il crollo dell’URSS per impadronirsi dei suoi simboli. Perche’? Perche’ la sinistra socialista e comunista aveva un forte appeal presso il popolo e a questi serviva il tacito assenso del popolo.

      Man mano che il loro potere si consolida, tolgono una ad una le maschere di sinistra che avevano indossato.

      Fa male vedere che fin troppi giovani “de sinistra” continuano a seguirli, non rendendosi minimamente conto che questi signori rappresentano interessi totalmente opposti agli ideali della sinistra popolare.

      • Goffry

        Mettici pure dentro lo sputtanamento atomico dei sindacati, che vivono ancora del mito di difesa dei lavoratori…

      • Buon Giorno

        É dagli Anni 60 che la sinistra demolisce la società occidentale, oggi stanno cercando di assestare il colpo di grazia con l’aiuto di media, giudici e milioni di idioti ideologizzati.

    • Gianox

      Hai perfettamente ragione: è una strategia globale che oggi sta disvelando la sua vera natura.
      Personalmente, credo che il vero obiettivo sia la civiltà cristiana, come testimonia il caso della Lidl.
      E’ una strategia che viene attuata da tempo e consta di varie fasi.
      In Italia, paese cattolico per eccellenza, la strategia deve essere più prudente di quanto non avvenga altrove, come in Belgio.
      Non si può attaccare direttamente il cristianesimo perché è ancora radicato nella cultura degli italiani. Si deve procedere un passo per volta.
      Oggi si attaccano i simboli fascisti, in un prossimo futuro direttamente quelli cristiani; grazie alla gentile collaborazione di quel traditore del cristianesimo che si chiama Bergoglio si sta spianando la strada a tutto questo.

      • maboba

        Concordo anch’io che il vero obiettivo sia la civiltà cristiana. D’altronde il braccio armato di questa strategia sono le sinistre, soprattutto ex-comuniste che sotto le mentite spoglie del politicamente corretto perseverano animate dall’odio per la storia, tradizione, costumi e valori della nostra società.

    • Svicolone61

      Più che altro sono i media, che su entrambe le sponde dell’Atlantico sono composti dalle stesse persone, stesse elite, che si assumono tra di loro, tutti rigorosamente di sinistra e globalisti. Fanno da cassa di risonanza tra di loro, pubblicano unicamente notizie e propaganda a loro uso e consumo e sono poi protetti dalle burocrazie statali, il così detto Deep State, che arrivano dallo stesso ceppo.

  • paolinks

    Siamo in guerra. Prima lo capiamo e meglio e’. Siamo ritornati all’epoca in cui fu necessario l’emergere di patrioti, il cui sangue ci ha donato secoli di liberta’ e progresso. I governi devono ritornare ad aver paura del popolo, perche’ come ebbe a dire Jefferson: “Quando il popolo ha paura del governo, c’è tirannia. Quando il governo ha paura del popolo, c’è libertà”.

    Gli anni a venire saranno di feroce scontro ed e’ oro che accantoniamo il politically correct, perche’ questi qui operano nel disprezzo di qualsiasi norma sociale e morale.

  • Goffry

    Il problema principale è proprio nei media, che manipolano e distorcono a piacimento quando necessario. I media (e i giornalisti coi loro privilegi e stipendi d’oro) vanno a braccetto con i politici e la dirigenza, un gioco delle parti che è win-win. Lo sputtanamento è palese, ma per loro non esiste. E con una popolazione così molle è un vincere facile – basta buttare lì le solite tre-quattro paroline anticritica (demagogia, fake news, fascista, razzista) e andare avanti con il teatrino…

    • nathan

      No, la colpa è esclusivamente di quegli stronzi degli italiani analfabeti che votano su ogni cosa e chiunque, senza averne i requisiti.

      • Goffry

        L’obiezione è: quali sono i requisiti giusti?

        • nathan

          Non essere un tax consumers, non essere un analfabeta funzionale, non essere un pensionato retributivo e superare almeno un test di economia base quando si vota su di essa.
          Per guidare l’auto serve la patente?
          Non vedo quindi perchè qualunque idiota possa avere diritto di voto e di conseguenza essere un pericolo pubblico sociale per tutti gli altri, votando su ciò che neanche comprende.
          Con la ridicola storia dei poveri allocchi vittime delle fake news, diventeremo la nuova Africa in meno di dieci anni.

          • Goffry

            Bene. Questo lo hai stabilito tu mentre il tuo vicino di casa o un metalmeccanico di Brindisi potrebbe dire altre cose. Peccato che c’è l’articolo 48 della costituzione che dice tutt’altro. Non parlarmi di modificare questo articolo e quest’altro… non ho tempo da perdere con fantascienza e utopie…

          • nathan

            Cvd.
            Siamo fottuti.

          • Goffry

            Cvd un cazzo… se proponi qualcosa deve essere fattibile, altrimenti sono semplicemente puttanate da bar o sogni di fine estate… trova tutto il sostegno per iniziare a cambiare quell’articolo 48 e poi ne riparliamo…

          • nathan

            E’ questo lo spirito giusto.
            Quando un branco di disadattati di un paese chiamati popolo, è convinto che la democrazia sotto conflitto d’interesse sia un valore, lo stesso ha solo un destino, estinguersi.
            Povera Italia.
            Nota, io non devo e non voglio salvare nessuno, osservo, e non siamo nemmeno alla discussione della risoluzione del problema numero uno.
            Le tasse le abbasserà la fata turchina.

          • Goffry

            Credo che lo stesso discorso valga anche per i cittadini in USA, UK, Francia ecc….

          • nathan

            Ovvio, tu hai un esercito per sopperire come quello Usa?
            Perchè senza esercito sarebbero già economicamente sotto terra con gli aventi diritto che si ritrova.

          • Goffry

            No, ma combatto di persona e cerco di fare ragionare chiunque si approcci a me, con logica, cinismo e political incorrectness.

          • Ronf Ronf

            (Occhio che Nathan è un europeista che cerca di scoraggiare i suoi avversari, ma ogni tanto si tradisce quando critica il Brexit, quindi di fatto lui è un sabotatore che critica solo le opposizioni)

          • Goffry

            Stiamo parlando in generale del concetto di “voto” e “requisiti”, non bisogna per forza scomodare la Brexit 🙂

          • Ronf Ronf

            Guarda che con il Brexit sarà la Germania a perderci (gli UK al di fuori dall’UE possono fare i trattati commerciali con chi vogliono e come vogliono loro: persino il Giappone non vede l’ora di fare un accordo commerciale con gli UK, quindi figurati tutti gli altri…)

          • Buon Giorno

            Nathan fai pace con il cervello perchè se sei contro il Brexit, allora sei a favore del superstato europeo, dell’immigrazione afroasiatica di massa e dell’Eurodogma e quindi sei allineato con l’ideologia del PD, partito massicciamente votato proprio dai dipendenti pubblici e pensionati che tu disprezzi.

          • Ronf Ronf

            Ma infatti lui è un sabotatore delle opposizioni, non dei governi…

          • nathan

            Svegliati, con quella cazzo di Lira non vai più da nessuna parte.
            Fuori dalla moneta unica, sei finito.
            Non voto PD e non voto Lega, non voto proprio, e l’immigrazione idiota senza filtri (la colpa è dei partiti che non riescono e vogliono arginarla perchè gli fa comodo, non dell’Euro) con la moneta unica, non centra un beato cazzo.
            Con la gestione comica degli immigrati, degli ingressi e delle espulsioni, gli unici che stanno facendo ridere il mondo, siamo noi.

          • Winston Smith

            Prima o poi il sistema scoppierà… e non credo che manchi poi tantissimo.
            Ecco che allora arriverà la fata turchina….

          • Sick boy

            C’è un esercito di persone che lavora bello coeso perché non esploda. Non esploderà. A meno di guerra. Che in effetti è probabile. Ma non è una bella esplosione e non fa abbassare le tasse.

          • Winston Smith

            Diceva Von Klausevitz che la guerra è il proseguimento della politica, con altri mezzi….. la guerra sarà il naturale sbocco di questa crisi economico e politica; esattamente come la WWII fu lo sbocco della Great Depression,

          • Buon Giorno

            La sinistra e la mafia falsificherebbero i test di economia per far passare in maggioranza i propri elettori ai quali offrirebbero anche corsi di preparazionr gratuiti.

            La destra si ritroverebbe permanentemente all’opposizione.

          • Winston Smith

            Il primo requisito mi sembra Ok….
            Concorderei appieno anche sugli altri, ma purtroppo credo offrano nella pratica parecchi margini di discrezionalità, ancora maggiori su quelli offerti dalle fake news, sui quali chi detiene le leve del potere potrebbe giocare.

          • Ronf Ronf

            Ciclo di Frenel e violazione del Teorema delle Aree Valutarie Ottimali di Robert Mundell (Premio Nobel Economia 1999), ti bastano come motivazioni per uscire dall’Euro o ne vuoi altre?

          • Winston Smith

            Multivibratore astabile con 555
            http://www.istitutobartolo.it/public/didattica/eln/ne555.pdf
            Alimentatori switching e non, filtri FIR (https://it.wikipedia.org/wiki/Finite_impulse_response)
            Come vedi sono piuttosto ignorante in economia; ragione per la quale se dettaglieresti cosa centra il Ciclo di Frenel ed il Teorema delle Aree Valutarie Ottimali con l’uscita dall’Euro, te ne sarei grato.

          • Ronf Ronf

            Non so cosa siano i cosi di cui parli tu, comunque per il Ciclo di Frenkel leggi qui e ricordati che l’Italia dnetro l’Euro è come la Spagna: se invece ci fosse un Euro-bis fatto solo dai paesi del Mediterraneo (esclusa la Francia) allora l’Italia sarebbe come la Germania (notare che la Francia senza il Sud Europa sarebbe la Spagna dell’Euro-Marco), leggi qui https://scenarieconomici.it/capire-la-crisi-delleuropa-in-9-slides-per-super-dummies/

          • Winston Smith

            Ovvio che uno ‘non addetto ai lavori elettronici’ non li conosca, come è altrettanto ovvio che un ‘non addetto ai lavori economici’ non sappia cos’è il Ciclo di Frenel ed il Teorema delle Aree Valutarie Ottimale.
            La mia provocazione è solo un invito ad usare termini molto meno tecnici e più chiari; in modo che tutti possano comprendere.

          • Sick boy

            Winston, io sarei un addetto ai lavori economici, eppure queste cose le sento solo da Ronf Ronf. Dai retta a me, il proposito di uscire dall’euro è anche sensato ma è un tema politico e geopolitico (ovvero che rafforzano troppo la germania), non economico (che la moneta fiat sia l’euro o la lira, sempre fiat è). Il Ciclio di Frenel ed il Teorema delle Aree Valutarie Ottimali sono uno dei tanti noiosi punti di vista contraddittori che le teorie mainstream propongono.
            Tendenzialmente l’economia la raddrizzi lavorando.

          • Winston Smith

            Una critica che, da ingegnere, rivolgo a voi economisti è che è difficilissimo poter verificare sul campo le teorie proposte in quanto la ripetibilità dell’esperimento quasi impossibile.
            Premesso questo, e riallacciandomi all’altro 3D, oramai credo sia impossibile poter fermare la folle corsa verso il baratro in cui siamo lanciati.
            PS: ti piacciono i funghi ? 🙂

          • Sick boy

            Si molto perché?
            Vedi, il fatto è che ci sono anche economisti che sanno benissimo che: (i) in economia non si possono fare esperimenti; (ii) in economia non esistono costanti.
            E questo pone seri problemi epistemologici, soprattutto se si pretende di trattare e studiare l’economia con gli strumenti della fisica.

          • Winston Smith

            Infatti…. è per questo che non condivido l’impostazione di Ronf Ronf che esordisce per il ‘Ciclo di Frenel ed il Teorema delle Aree Valutarie Ottimale’…. per quanto detto mi sembra una ‘supercazzola’.
            Per i funghi,(atomici) credo che tra non molto ne potrai(emo) gustare tantissimi 🙂

          • Sick boy

            Ma no speriamo di no!!! Toccatona di balle

          • Winston Smith

            Visto che tu sei un economista, dovresti sapere decisamente meglio di me come terminò la Grande Depressione del 1929….

          • Sick boy

            Eheh e tutto il discorso sui problemi epistemologici di cui sopra?

          • Winston Smith

            La storia si ripete sempre; mai uguale a se stessa, ma si ripete.

          • Sick boy

            Ok, ma trattasi di frase ad effetto questa.
            Il punto è che è pericoloso e destabilizzante ragionare di inevitabilità dell’olocausto nucleare. O detto cristianamente, lo scandalo dovrà accadere ma guai a chi ne è causa

          • Winston Smith

            Frase ad effetto, ma comprovata dall’evidenza.
            Venendo alla situazione attuale, intravvedi una qualsiasi possibilità di cambiamento pacifico in via democratica ?
            Io sinceramente non ci riesco.

          • Sick boy

            no, però non abbandono la speranza

          • Winston Smith

            La speranza è sempre l’ultima a morire, come si suol dire.
            🙂

          • Ronf Ronf

            Ok, ma esistono Google e Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Area_valutaria_ottimale

          • Winston Smith

            Esistono google e wikipedia anche per quei ‘cosi’ che ho nominato io.
            E’ ovvio che se ti dovessi parlare di ‘alimentatore switching’ non ti direi che c’è un segnale PWM ad alta frequenza che fa commutare continuamente un BJT da saturo ad interdetto…. ma ti direi semplicemente che è un alimentatore ad alto rendimento energetico; right ?

          • Ronf Ronf

            Ma il problema è che “i tuoi cosi” sono roba da specialisti… ma i due teoremi economici invece li si può capire facilmente e poi io ho notato che spiegare le cose alla gente non serve a nulla ed è molto meglio limitarsi a mettere “i titoli” apposta per far cercare le cose alla gente. Spero che tu non ti sia offeso: se sì, mi scuso

          • Winston Smith

            Non c’è bisogno che ti scusi, per il semplice fatto che non mi hai affatto offeso.
            Volevo solo dire che quando si parla a ‘non addetti ai lavori’, è necessario, magari anche spendendo qualche parolina in più, cercare di evitare troppa terminologia tecnica; allo scopo di farsi capire.
            Per me l’incidente (che non è stato per nulla un incidente) è chiuso.

          • Sick boy

            Basterebbe il cursus honorum

          • Ronf Ronf

            Che in Italia premierebbe soltanto i sinistroidi con lauree fasulle

          • Sick boy

            Meio che niente.
            In ogni caso, questa è la fine del ciclo di Polibio (oclocrazia), ne riparliamo tra 10/15 anni tra chi è rimasto in vita.

          • Francesco Biondi

            Esatto, servono più RISORSE e più EUROPA.
            Così diventiamo Africa tra due….

  • nathan

    Parassiti a tal punto, da dire praticamente a tutti che dei bambini congolesi (giustamente) non gliene frega in realtà un cazzo se gli fanno perdere la possibilità di continuate a divorare politicamente le risorse altrui.
    Maledetti.

  • Gianox

    Inizierò a boicottare la Lidl.
    Ci vado assai raramente, quasi mai: adesso non ci andrò proprio, in termini assoluti.

  • zhoe248

    Nelle more dell’approvazione della boiata, si sono avvantaggiati coi “lavori” vandalizzando il Monte Giano!

  • johnny rotten

    Se stiamo alla narrazione dei fake media il mondo starebbe cambiando verso la direzione che denuncia il Botta, ma siamo sicuri che sia quella la realtà? tutti coloro che non vengono inclusi in tale narrazione, penso siano ancora la stragrande maggioranza oggi, persino in europa ma anche negli states, davvero sono in accordo con tale rappresentazione? sulle indagini demoscopiche ho seri dubbi altrettanto di quelli sui fake media, quindi la questione è se sia possibile che una minoranza, sebbene quella più ricca e potente, sia in grado davvero di riscrivere la storia e di decidere quella futura, se la risposta è si vuol dire che siamo fottuti, cioè loro sono troppo forti a dispetto dell’esiguità del numero e viceversa noi, i più tanti, siamo ridotti in paralisi, non penso che la questione sia già risolta definitivamente, i padroni del discorso continuano sulla loro strada ma sembra che gli esecutori materiali non siano proprio all’altezza, a meno che buttarla in caciara sulla storia da sbianchettare non serva a distrarre mentre vanno in porto operazioni di gran lunga più importanti e determinanti, è la tattica della cia, quando racconti un fatto, cioè una bugia nel loro strampalato linguaggio, lo fai per nasconderne un altro e fors’anche un altro ancora, di modo che sia impossibile capire quanto stia accadendo, non lo penso possibile, in una prospettiva di lungo termine, l’affermarsi di un sistema totalitario governato dalle minoranze, da tali minoranze, anche perchè andando a toccare le radici profonde dalle quali si sono innalzati i popoli rischi di svegliare la bestia nei cuori delle genti, che non è ancora morta, si è solo assopita, ed è sempre pronta a saltare alla gola di chiunque, come è sempre stato.

    • Goffry

      Io credo che la maggior parte dei cittadini viva in un fragile equilibrio tra sopportazione e rabbia sopita. Tutti sanno che sono balle e la situazione è insostenibile ma, per codardia, ci credono e rimangono col capo chino. Il problema sono la codardia e la paura.

      • Buon Giorno

        Cosa centra la paura con il voto? Nessuno vede cosa voti nella cabina elettorale: nessuno ha obbligato gli italiani a votare in massa partiti di sinistra come PD e 5 stelle ed i francesi a votare in massa Macron.

        • Ronf Ronf

          “Se il PD perde le elezioni, allora le pensioni verranno azzerate e scoppierà la guerra civile con la rivoluzione armata”. Ecco qui un esempio della paura che si esprime con il voto, pensaci su…

        • Goffry

          La stragrande maggioranza della gente è conservatrice e tradizionalista… non ama stravolgimenti…

    • valentino

      Riscrivere la storia? E che ci vuole? Banale esempio: di un avvenimento, si secretano tutti i documenti ufficiali riguardanti tale avvenimento, ovviamente prima si eliminano tutti i testimoni riottosi, gli altri si convertono con le buone, si inventa una favoletta per ragazzi e la si spaccia per verità per un tempo x, naturalmente tutti i media sosterranno la favola ognuno nel proprio settore, qualora qualcuno inizi ad indagare un po’ più approfonditamente ed a porsi domande scomode ecco che magicamente compare un documento ufficiale che, o riporta il tutto nel giusto binario o, porta verso un binario morto et voilà les jeux sont faits. Concordo pienamente sui secondi o terzi fini di certe manovre

      • johnny rotten

        E come far sparire la lunga storia degli Antichi Romani? distruggendo ogni monumento ed ogni libro che parli di quell’argomento storico? mi sembra un filino esagerato, non credi?

        • valentino

          Intanto si inizia a cancellare il nome Mussolini Dux, poi piano piano si gratta via il resto, oppure metodo hard ricorda l’isis a Palmira? Si divertivano a buttar giù tutti i monumenti, altro metodo un bella guerretta, qualche bomba “deficente” che colpisca che ne so… l’Abbazia di Montecassino (scusi già fatto) il Colosseo. I libri ? Orwell ed Huxley sono buoni esempi a tal proposito

          • Winston Smith

            Buddha Bamyan…..

          • valentino

            Altro esempio

          • Winston Smith

            Ok, è il più classico…. ma alla fine anche il più conosciuto e più diretto.

          • johnny rotten

            Molte città in itaglia per la distribuzione dell’acqua usano gli ancora efficienti ed economici acquedotti Romani, vorresti dire che butteranno giù anche quelli? ma è solo un piccolo esempio, per cancellare dalla storia il millennario Impero Romano servirebbe una distruzione non di qualche monumento in stile isis, che per altro erano finte distruzioni, perchè i pezzi li vendevano in usa ed in europa, dove venivano pagati carissimi, non dimenticare l’arte ed il fatto che sono sopravvissuti a ben due guerre mondiali ed a mille altri fenomeni distruttivi, e poi cosa farebbero, dimmi un po’, rastrellerebbero casa per casa tutto l’occidente e oltre, per requisire tutto ciò che ne porta tracce, dai libri ai monili, dai quadri alle statue, non lo credo materialmente possibile neanche da parte di simili dissennati.

          • valentino

            Non è strettamente necessario buttar giù tutto, è sufficente modificare alcune cosette un po’ anomale poi la legge farà il resto, qualora le modifiche non sortissero l’effetto sperato si passa alla dinamite.Quand’anche avesse in casa un libro una foto, un cimelio ecc. a che le servirebbe? Non potrà nè parlarne nè mostrarlo in pubblico

          • johnny rotten

            Vedo che ti piace fantasticare, buon per te, io passo, non sono interessato a leggere oltre, grazie.

      • Gianox

        E poi c’è sempre il metodo dei metodi: si fa una legge che ti obbliga a credere in maniera acritica ad un dato evento ed in maniera talmente intensa che il suddetto evento diventa una sorta di religione, con una sua ritualità, perché altrimenti sei un miscredente punibile penalmente.
        Ogni riferimento è puramente causale.

        • valentino

          Ma non sono “loro” i custodi della legge?

        • valentino

          “La parola libertà, suscettibile di diverse interpretazioni, sarà da noi definita nel modo seguente: “La libertà è il diritto di fare ciò che la legge permette”. Tale definizione ci servirà in questo senso, che sarà in nostro arbitrio di dire dove potrà esserci libertà e dove no, per la semplice ragione che la legge permetterà solamente quello che a noi piacerà”. (Prot. XII)

      • Mauro Rossini

        Si parla di 11 Settembre 2011, nevvero?
        Non so per quale perversa associazione mentale mi è venuto in mente proprio quel giorno…

        • valentino

          No, mi riferivo proprio al ventennio, comunque lo schema è lo stesso, altri esempi: omicidio dei fratelli kennedy, shoa, caso Mattei, terrorismo in Italia

  • ignorans

    Il punto è che ideali di sinistra non c’è ne sono o sono impraticabili, quindi di fronte a questo fatto la”sinistra” non ha niente da dire, non sa cosa fare. Però mica può stare senza fare nulla al governo! Per questo fa leggi liberticida, inconsistenti (vaccini, legge Fiano, ecc)…..oppure cerca di rubare temi alla destra. È imbarazzante.

  • Disca

    Sarebbe meglio e più salutare, se venisse bandita la MERDA che continua a vendere Lidl, spacciandola per alimenti, altro che Croce…..

    • Austrian school

      Verissimo la qualità dei prodotti Lidl è davvero infima. Solo i morti di fame acquistano da Lidl.

      • Goffry

        Concordo. E’ sufficiente guardare per una ventina di minuti il parco clienti che entra in un Lidl…

        • hurom

          lidl oramai è da signori se osservate il parco clienti degli altri discount tipo in’s, LD,
          vende merda uguale agli altri, ma oramai passa per un discount da “normali”, nonostante il negro questuante sempre presente alla porta.
          io ci vado a comperare una sola cosa: il burro irlandese, davvero buono, mucche che mangiano erba e non soia e mais.

      • barabba

        Mi permetto di dissentire lavorando in un ambito commerciale, nella realtà Lidl ha anche clienti abbienti. Ciò si spiega col fatto che il povero non può, il ricco ha paura di diventarlo…

      • Anto Nella

        Quindi tra poco piú o meno tutti?

  • –<>– –<>–

    Per sponsorizzare un prodotto greco mettono l’immagine di un anonimo monastero che 999 persone su 1000 non sanno neanche che esista, e scoppia un casino.
    Potevano metterci il Partenone!

    • Goffry

      Beh suvvia… 999 su 1000 sanno che QUELLA foto col tetto azzurro e QUEL mare è Santorini…

      • –<>– –<>–

        Fai 998 …. Greci a parte.

        • Goffry

          Facciamo 900 dai, devo pur togliere qualche americano…

      • Carlo Robotti

        Esatto! infatti sembra Mykonos.

  • Sergio Andreani

    Fiano è soltanto un piccolo intollerante.

    Come buona parte degli ebrei come lui.

    • Edoxxx

      Piccolo?

    • Winston Smith

      Fiano è un deficiente ed intollerante…. lasciamo stare la sua origine ebraica che gli serve unicamente per fare del vittimismo.

      • Ronf Ronf

        Sanders (per citare un Senatore USA a caso) è ebreo, ma lui non usa la sua religione per fare la vittima (anzi, nessun Senatore USA ebreo lo fa) perchè lui ha dei programmi politici (che possono piacere o no), Fiano invece non ha alcun programma e quindi lui (Fiano) punta tutto sulla sua storia personale e infatti lui cerca di provocare la reazione violenta delle destre per fare la vittima con il sostegno di tutti i media di sinistra…

        • Svicolone61

          Ma sta ridicola legge ha i numeri al Senato?

          • Ronf Ronf

            Tutte le sinistre voteranno a favore, quindi dipende tutto da NCD di Alfano (notare che ALA di Verdini alla Camera ha votato contro) e soprattutto dalle assenze strategiche di FI. Ma ci saranno i tempi tecnici per votare in Senato prima dello scioglimento delle Camere? Io su questo ho dei dubbi perchè il Capo dello Stato farà pressione per far votare PRIMA la finanziaria, POI una riforma delle legge elettorale e SOLO DOPO il resto (ammesso che ci sia del tempo, cosa che io dubito ma spostando le elezioni a metà maggio forse sì)

          • zhoe248

            Ho letto che i sì sono stati 261, i no 122, 5 gli astenuti. Totale 398.
            Gli altri 232 erano alla buvette ???

          • Ronf Ronf

            Se fossero stati tutti presenti la legge sarebbe passata con dei numeri maggiori (PD, MDP e SEL-SI sono maggioranza anche senza NCD alla Camera: invece in Senato serve l’aiuto di NCD)

          • zhoe248

            232 assenti è il 40% del totale, e a me sembra comunque una vergogna. A prescindere dalla legge in discussione.

          • Ronf Ronf

            Molti saranno stati in missione (assenza giustificata), gli altri no

          • Svicolone61

            Grazie.
            Ma come fanno i deputati del PD a votare una cosa del genere, palesemente contro la libertà di espressione sancita da tutte le costituzioni degne di questo nome?

          • Ronf Ronf

            Dunque, senza lo Ius Soli, il PD deve dimostrare di essere “di sinistra” (altrimenti MDP di Bersani in lista unica con SEL-SI di Vendola-Fratoianni sale al 10% dei voti con Pisapia come Leader) e quindi per non crollare il PD deve fare una legge che fermi le urla delle kekke di sinistra che altrimenti poi andrebbero a votare il listone di sinistra (MDP con SEL-SI, leader Pisapia). I sondaggi attuali danno il listone sotto il 5% (e quindi è a rischio sbarramento), quindi Renzi vuole evitare che il listone dei sinistroidi salga (l’unico modo per mandarlo sotto la soglia è dimostrare che il PD è “di sinistra” e il disegno di legge di Fiano è l’unico modo visto che le adozioni dirette gay e lo Ius Soli non passano).

    • cenzino fregnaccia pettinicchi

      Ottimo commento. Concordo.

      • Sergio Andreani

        Perchè non va in Israele a difendere i palestinesi dai militari invece di cavillare qui da noi ?

        • marcoferro

          ma i nazi-ebrei non sono fassisti, sono razzisti, genocidi, vili e codardi ma non fassisti..

        • cenzino fregnaccia pettinicchi

          Perché è ipocrita e chiaccherone. Un binomio che va per la maggiore.

  • Winston Smith

    Chissà perché, mentre stavo leggendo questa pagina, mi è balzato in mento questo:
    https://ka-perseus-images.s3.amazonaws.com/76e561e498cbcc1ad98a74320c6fbfa7b806fd0f.jpg

    Non vi dico a chi ho associato i talebani e Bin Laden; tanto credo sia molto facile indovinarlo.

  • Nicola Albano

    Come dice un tale, non ricordo, probabilmente Ennio Flaiano: “In Italia ci sino due categorie di fascisti: i fascisti e gli antifascisti.”

    • Buon Giorno

      I secondi sono quelli pericolosi.

  • Winston Smith

    Bottarelli: lo dico da non credente la Croce mi appartiene; e non la mezzaluna o il minareto.
    Saluti

  • Flambeau

    “Chi controlla il passato controlla il futuro: chi controlla il presente controlla il passato”
    1984

  • nathan

    Intanto, schede elettorali colorate diversamente per dipendenti pubblici, coefficiente di voto 0,5 rispetto al valore 1 del settore privato.
    Vorrei zero, ma anche 0,5 sarebbe un congruo inizio nell’attuale follia generale della democratica alla pari.

    • Winston Smith

      0.1
      Il voto di dieci dipendenti pubblici non può valere più di uno privato.
      Sono d’accordissimo, anche se sono insegnante di scuola superiore.

    • Disca

      Se passa una norma del genere il giorno dopo fanno un concorsone e assumono 4 milioni di statali.( Ministero, bidelli, forestali ecc. Ecc.)

  • Winston Smith

    Propongo un’azione di protesta alla LIDL:
    Mandiamo una immagine che accosti la loro confezione di Mousaka con i Buddha di Bamyan devastati dai talebani, con un eventuale testo di protesta nel quale evidenziamo esplicitamente a non entrare mai più in un loro supermercato invitando familiari, amici e conoscenti a diffondere questa mail e a boicottare i loro prodotti.
    Ovviamente tale mail dovrà essere firmata con nome, cognome e recapito.
    Dobbiamo cominciare a farci sentire !!!!
    @disqus_49AyZtWUHE:disqus
    @gianox:disqus
    @austrian_school:disqus

    • Il LIDL dovrebbe essere boicottato già soltanto per come tratta i dipendenti (qui in Cialtronia, off course)

      • Winston Smith

        Credo che i nostri sindacati siano più interessati (favorevolmente) al lavoro di Photoshop che a come la Lidl tratti i suoi dipendenti.

      • Dogui

        Non pensare che i supermercati coop siano meglio . Si parla di contratti di lavoro rinnovati ogni 8 (otto)giorni

        • cenzino fregnaccia pettinicchi

          Incredibile se non fosse per i tempi bui che stiamo vivendo.

        • Austrian school

          La coop sei tu, non ci si può lamentare dei compagni delle coop. Se qualsiasi altra azienda prova ad usare gli stessi metodi vedi come la stendono a suon di vertenze ed ispezioni del lavoro. I compagni sanno bene come difendere il proprio portafoglio.

  • valentino

    Ebreo e comunista, che volete di più?

    • Winston Smith

      Come Mentana, Gad Lerner e Moni Ovadia….

      • valentino

        Sì è vero ma questo è un legislatore, gli altri dei buffoni

        • what you see is a fraud

          Che differenza fa’ . Lui vuole fare dell’Italia una copia dello stato canaglia di israele . E la solita storia cercano di controllare la popolazione . E’ succeso nel passato ( anni 20 30 in Germania e furono espulsi da oltre 100 paesi in 2000 anni .
          http://www.eretzyisroel.org/~jkatz/expulsions.html

          • valentino

            Una bella differenza direi. I vari mentina &c possono sproloquiare all’infinito, basta non starli a sentire, il fiano invece ha il potere di fare leggi, scusi ma la differenza è abissale

      • cenzino fregnaccia pettinicchi

        E il sig Parenzo.

  • silvia

    Ma Bottarelli non era quello che ‘ragionava laicamente?’… E’ ovvio che quelli che costruirono il monastero e misero una croce sul tetto non erano in grado di ragionare come invece fa Bottarelli. Lo stesso vale per quelli che mettono la mezzaluna sui prodotti halal. Quindi, ragionando laicamente, perche’ salvare la croce e la mezzaluna no? Sono tutte e due da cancellare laicamente.

  • lupodeicieli

    Mi dispiace per Bottarelli ma le persone fanno in fretta a dimenticare, sopratutto se e quando si tratta di soldi, di fare la spesa dove ci sono le offerte. E parlando di offerte, si sa che durante le elezioni, le nostre o quelle in Sicilia, è facile fare promesse che poi è difficile, secondo il tipo di promessa, mantenere. Per cui è forse più facile impedire sbarchi o dirottare le navi e il carico in altri porti, ma così si ottengono i voti per la legge di Fiano : insomma gli scambi li sanno fare, come pure sarà interessante vedere cosa succederà tra leggi , provvedimenti e nomine, a fine legislatura. Come ho già scritto altre volte, dai tempi in cui c’era Mario Monti al governo, per fronteggiare questa armata che è ben corazzata, occorrerebbe gente capace nella dialettica, oltre ovviamente a disporre della conoscenza della materia: purtroppo ci sono persone che sanno scrivere ma non riuscirebbero intere da una discussione in un talk show o dibattito in tv. Se non si dispone di persone capaci, le elezioni non le vincerà nessuno a meno di un miracolo dovuto a qualche episodio magari creato pure ad arte. Senza dimenticarsi che gli attentati in Spagna a Madrid , fecero ,contrariamente a quanto si ipotizzava , perdere chi era al governo e ne avrebbe dovuto e potuto raccogliere i frutti. Dico queste cose perché le elezioni sembrano lontane ma ,anche per chi come me è contro questo governo e modo di governare (dato che pensano a ius soli , migranti, e non agli italiani ) è bene sapere le cose e informarsi, magari con padronanza di linguaggio.

    • Ronf Ronf

      E non dimentichiamo il controllo totale che la sinistra ha di tutti i mass media

      • Davide

        Si ” ha di tutti i mass media ” questo è dovuto al’ alleanza del PD con i poteri forti quindi non ci si meraviglia per quei milioni di elettore che lo votano.

  • Mister Libertarian

    Sapete quale è la cosa più notevole dello stupro commesso dal rifugiato umanitario del Bangladesh a Roma? Ha visto e sentito due anziani sul balcone di fronte che gli urlavano che stavano chiamando la polizia, ma lui ha continuato per 15 minuti a violentare la ragazza scandinava e quindi “infedele”.Come fosse un suo diritto.

    Come i butungu che hanno imperversato indisturbati e spensierati per tutta la notte a Rimini con almeno 3 assalti. Sanno che saranno impuniti e che sara’ punito chi li critica.

    Questa è la chiave di tutto. Sanno che dalla loro parte ci sono i giornali che santificano gli appelli allo stupro etnico di Bello Figo, ci sono le papesse che ci dicono che i loro costumi devono diventare i nostri (quindi anche lo stupro e il cannibalismo utilizzati in Congo come armi di lotta razzista tra etnie paiono legittimati) sanno che ci saranno avvocati e coop pronti a dimostrare che sono loro le vere vittime dei cattivi italiani, sanno (perchè glielo hanno insegnato) che non saranno mai espulsi e che la galera per loro sarà una vacanza.

    Sanno che mentre i nomi dei carabinieri finiscono nel tritacarne sul giornale, i loro vengono gelosamente protetti perchè sono preziose risorse della sinistra e quando saranno liberi da ogni impiccio potranno tornare al loro lavoro di torturatori e untori sulla spiaggia e sulle strade. Questo è il punto. Il resto è orrendo contorno.

    (M. Ferrari)

    • Ronf Ronf

      http://www.iodonna.it/attualita/appuntamenti-ed-eventi/gallery/miss-italia-2017-alice-samira-e-laura-le-tre-finaliste/?ref=659409&cmpid=iod_manch_campagna11set&refresh_ce-cp Alice Rachele Arlanch ha vinto Miss Italia 2017, concorso in cui ha partecipato come Miss Trentino Alto Adige 2017 – 21 anni, è alta 1.78, ha gli occhi verdi e i capelli castani; studentessa di giurisprudenza, sogna di diventare avvocato per tutelare i diritti delle minoranze. (Commento personale: questa qui ha capito come fare la Miss senza essere criticata dai sinistroidi che infatti non hanno detto proprio nulla contro di lei; siamo spacciati)

      • valentino

        Mio parere personale: questa qui ha capito come farsi eleggere miss Italia

        • Winston Smith

          Già, almeno Denny Mendez è stata decisamente più onesta.

          • valentino

            Bhè diciamo che non poteva sbiancarsi neanche con la candeggina

          • Winston Smith

            Poteva fare come Michael Jackson…. 🙂

      • Carlo Robotti

        ma ci pensate? potrebbe essere una amica della gruber, chi puo’ dirlo?

  • zhoe248

    Costituzione

    Art. 3

    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti
    alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di
    religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    Art. 21.

    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

    la “faticaccia” di fiano mi pare in contrasto con quanto sopra

    • Cruciverba

      Bhè se hanno fatto passare la porcata della Lorenzin sui vaccini che viola la dichiarazione universale dei diritti dell’uomo dubito che queste tre righe possano fermarli .

      • what you see is a fraud

        Non e’ la prima volta che il governo viola la dichiarazione universale dei diritti umani . Ogni giorno i diritti dei cittadni dono vilati a Trieste.

    • Gianox

      Sarebbe ora di cambiare la costituzione.
      Una carta costituzionale che, in nome dei diritti umanitari, non ti protegge dall’invasore ed anzi discrimina l’autoctono contro l’invasore è degna solo di essere usata come carta igienica.

      • Nieuport

        Sbagliato, caro amico. La Costituzione non discrimina affatto l’autoctono contro l’invasore. All’articolo 10 dice: “La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali.” Ossia, una cosa sono le leggi, i diritti, la condizione giuridica dei cittadini italiani, altra quelli degli stranieri, che sono regolati con leggi apposite, rispettando certamente i trattati internazionali. I politici invece operano applicando agli straneri le stesse leggi degli italiani, ad occhi chiusi, ad esempio assegnandogli le case popolari. Ma i padri costitutenti dissero esattamente l’opposto, italiani e immigrati non è la stessa cosa.

        • Davide

          Si ma tra breve alcuni milioni di migranti diventeranno a tutti gli effetti cittadini italiani.

        • what you see is a fraud

          “italiani e immigrati non sono la sressa cosa ” e i cittadini italiani sono apertamente discriminati da enti governatici .

      • zhoe248

        sta gentaglia potrebbe solo peggiorare la carta, come dimostrato col tentativo referendario di dicembre

  • zhoe248

    I nostri magnifici presenti,assenti votanti e non votanti il capolavoro demokratico

    http://documenti.camera.it/leg17/resoconti/assemblea/html/sed0848/v002.pdf

    (quarta colonna)

  • Dovrebbero domandare a quelli che votano per questa legge, che sicuramente sono tutti bravi e onesti e bene intenzionati, cosa faranno quando al governo ci sarà Berlusconi (o equivalente) e deciderà lui cosa cancellare, scartavetrare e sbianchettare?

    • Ronf Ronf

      In caso di sconfitta elettorale del PD ci saranno le rivolte di piazza fatte dai tanti migranti che il PD ha fatto entrare apposta per fare le rivolte come si fece al G8 di Genova, quindi il governo non-PD cadrà dopo pochi giorni di violenza perchè gli italiani e le istituzioni internazionali chiederanno il ritorno del PD al potere per fermare le violenze… insomma, il centrodestra e il M5S sono spacciati

      • Sergio Andreani

        Che ottimista.

        IO invece mi preparo a prendere a calci nel culo sia i Piddioti che i migranti.
        Ma soprattutto i primi.

        • Davide

          Mi raccomando scarpe con i tacchetti.

        • Ronf Ronf

          Io ho la sensazione che in caso di rivolte violente in Italia succederebbero due cose: la Germania cercherebbe di approfittarsene, quindi gli USA interverrebbero per ristabilire l’ordine in Italia e il solo modo è aprire il deposito esplosivo USA che sta in Italia (il più grande tra quelli fuori dagli USA) e quindi affidare qualche arma e qualche esplosivo a Genny La Carogna (o chi per lui…) per fare ciò che la polizia italiana per ovvie ragioni NON può fare. Insomma, gli USA e i “terroni” salveranno noi padani (quelli come te sono rari, caro Sergio… gli altri sono solo dei piagnoni) dai migranti e dal PD

          • marcoferro

            rivolte violente in italia ? siamo seri please…

          • Ronf Ronf

            I negretti armati dal PD di nascosto con le armi che la BND (servizi segreti GER) farà arrivare in Italia proprio come venne fatto in Libia nel 2011 – la BND che armò tramite navi FR i ribelli anti-Gheddafi.

          • marcoferro

            ronf smetti di fumarti l’impossibile, stiamo in italia non in somalia…

          • Ronf Ronf

            http://www.gossipblog.it/post/535106/grande-fratello-vip-news-marco-predolin-accusato-di-omofobia-i-rodriguez-piangono-belen-e-la-mosetti-attacca-giulia-de-lellis ok, ma tu leggi qui: questa è la nuova battaglia della sinistra. Bisogna punire Marco Predolin al GF VIP 2 per 1 frase

          • marcoferro

            lo dobbiamo punire….cosa vogliono fare, lo vogliono fucilare ? lo vogliamo mandare a Gaeta ? è il suo pensiero, e fino a quando nella costituzione è garantita la libertà di espressione, scritta, verbale e con tutti gli altri mezzi non possono fare nulla.

          • Ronf Ronf

            Che poi lui ha ragione e, anzi, ha fatto un complimento ai gay. Quelli normali infatti non vogliono comportarsi come le donne e infatti non si comportano come le donne. Su questo ha ragione lui e la stragrande maggioranza dei gay non ha alcun problema a dar ragione a Predolin. Il problema è “quella minoranza estremista che ha preso in ostaggio i gay e la sinistra” (Tulsi Gabbard, sai chi è?)

          • marcoferro

            non è quella deputata della hawaii ? comunque scommetto che chi ha protestato sono tutti rikkioni di sinistra che non hanno un kazzo da fare…

          • Ronf Ronf

            Proprio lei, la deputata del 2° distretto delle Hawaii (quello di Honolulu) e che tra qualche anno potrebbe diventare Senatrice (notare che il Senato dura 6 anni, quindi chi entra può durare per decenni se si trova in una roccaforte come le Hawaii per i Dem o il Missisippi per i Rep) perchè la Senatrice in carica Senator Mazie Hirono avrà 71 anni nel 2018 e al giro successivo (2024) ne avrà 78 e quindi è probabile il suo ritiro (l’altro Senatore, cioè Brian Schatz che è nato nel 1972, è molto più giovane della Hirono e quindi non lo considero) anche se certi senatori sono andati avanti anche al di sopra degli 80-85-90 anni (Daniel Inouye, predecessore di Schatz, lo dimostra: Daniel Alaka, che è il predecessore della Hirono, si è fermato a 88 anni ritirandosi a vita privata. Inouye se non fosse morto a 88 anni nel 2012 si sarebbe ricandidato per l’ennesima volta). Comunque, secondo te con la Legge Fiano (che secondo me difficilmente verrà approvata dal Senato – adesso avete capito la vera ragione che stava dietro alla riforma costituzionale renziana? E questo spiega il mio forte NO a quella porcheria – perchè i numeri sono fragili e perchè tra la legge finanziaria e la legge elettorale potrebbe non esserci il tempo per discutere della Legge Fiano) pure Aída Yéspica (vedi foto sotto) è a rischio arresto per essere entrata al GF VIP salutando il popolo che l’acclamava? Va bene che lei, a causa della crisi in Venezuela, è passata da pro-Chavez (nel 2007 lei lo era e infatti i rossi in Italia non la criticavano mai…) ad anti-Maduro, ma direi che Fiano sta esagerando, ah ah ah… che dici? 😉 https://www.instagram.com/p/BY-YGvaFnqt/?tagged=aidayespica

          • marcoferro

            i senatori sono una casta di bramini intoccabili. uno si piazza li e chi lo schioda più ? mentre ho già detto coa farei con la porchetta fiano, un bel limone in bocca la mela nel kulo come disse silvia e poi via nel forno con tante patate rosmarino e piselli. per finire la yespica è sempre una gran figa come anche belen, o carolina marconi. a me le centro e sud americane mi fanno morire…a letto hanno una marcia in più…

          • marcoferro

            i senatori sono una casta di bramini intoccabili. uno si piazza li e chi lo schioda più ? mentre ho già detto coa farei con la porchetta fiano, un bel limone in bocca la mela nel kulo come disse silvia e poi via nel forno con tante patate rosmarino e piselli. per finire la yespica è sempre una gran figa come anche belen, o carolina marconi. a me le centro e sud americane mi fanno morire…a letto hanno una marcia in più…

          • what you see is a fraud

            A rischio di arresto ! incredebile scemenza .

          • maboba

            Questo esito sarebbe forse più probabile

      • Davide

        In caso di sconfitta elettorale il PD non mollerà lo scranno ma farà un governo di unità nazione,
        ( la grande ammucchiata) un titolo da film porno.

        • Ronf Ronf

          Ma poi il governissimo PD+FI provocherà un danno elettorale al PD e una ferita mortale a FI già alle Europee 2019 (perchè Lega, Meloni e M5S faranno opposizione durissima in Parlamento…) perchè i numeri fragili del governo (senza premio di maggioranza sarà difficile governare) bloccheranno PD e FI che già sono dilaniati al loro interno per conto loro, figurati poi se dovessero governare insieme

          • Davide

            Si va bene guardare avanti ma tra cinque anni alcuni milioni di ex migranti rimpiazzeranno il voti persi da PD+FI+ RESTO, la speranza è l’ arrivo di una replica MANI PULITE regia USA-ENG del tipo tabula rasa.

          • Caio Giulio

            No tranquillo che se non cambiano la legge, oggi come oggi per acquisire la cittadinanza ed il diritto di voto è piuttosto complicato e costoso, cosa che quasi tutte le inutili risorse manco si preoccupano di fare, per fortuna.

          • ws

            si come no , contro la nuova “okkupazione tedesca” aspettiamo una nuova “liberazione” da parte degli “Alleati” …😄

          • Ronf Ronf

            La marmaglia PD+FI con gli altri (estrema sinistra, transfughi grillini, autonomisti di Trento/Bolzano e Valle d’Aosta) NON sarà in grado di governare perchè i numeri saranno strettissimi (FI non voterà, per ovvie ragioni, a favore dello Ius Soli e quindi la legge non passa: Silvio sarà pure a fine corsa ma non vuole passare alla storia come “il Gianfranco Fini di Arcore” e soprattutto i parlamentari di FI e i loro parenti poi sarebbero in pericolo. Tieni presente che se FI votasse lo Ius Soli, poi ci sarebbe il crollo totale del partito a livello locale e quindi le carriere dei parlamentari di FI sarebbero finite) e questo vuol dire che il governo PD+FI+altri non sarà in grado di fare nulla (il PD infatti sta sclerando perchè sa benissimo che non riuscirà a far passare nulla…) come leggi (come il governo Amato I nel 1992 che, essendo debolissimo, è stato il bersaglio perfetto per fare Mani Pulite contro DC e PSI). Le manovre tipo Mani Pulite hanno PRIMA DI TUTTO bisogno di un governo fragilissimo, quindi PD+FI, a causa dei bassissimi numeri di maggioranza in Aula, è quello che serve per rifare Mani Pulite (e se poi ci fosse una maggioranza composta da M5S, Lega e Meloni… allora per il PD sarebbe la fine: FI il giorno dopo il voto si scioglierebbe all’istante perchè i grillini userebbero la maggioranza contro gli interessi economici di Silvio e quindi Lega e Meloni avrebbero un’occasione unica per liberarsi di FI e di Berlusconi a titolo definitivo: infatti questa è la peggior paura di Berlusconi, di FI e di Mediaset)

          • Davide

            Si certo quello che dici va bene ma rimane il problema migranti/voto c’ è poco da fare tra dieci anni forse meno alcuni milioni di ex migranti andranno al voto e la sx lavora proprio su questo e guarda caso nel’ ultimo periodo gran parte di questa arriva dal’ Africa.
            Se proprio dovremo accettarla la DX deve guardare avanti e lavorare per par condicio migratoria su quote di ingresso per aree diprovenienza, è meglio fare entrare cinesi o slavi piuttosto che africani e mussulmani.

        • ws

          faranno un governo di “salvezza nazionale” che invocherà la Troika e anche m5s sarà della partita

      • Carlo Robotti

        mah? quelli li useranno all’ultimo stadio, con gli AK47
        intanto sembra che abbiano ricevuto l’ordine dai tuoi ‘amici’ di fare un governo pd-pdl (sai, quello anti-populismo…) e la cosa, a ben vedere, è coerente con la storia di entrambi: uno figlio del comunismo e l’altro di mani pulite (ien i stess…)

        • Ronf Ronf

          Se ti stai riferendo agli USA, ti ricordo che casomai sono i franco-tedeschi a volere il governo PD+FI perchè gli USA non hanno ancora preso una decisione sull’Euro (ma è evidente che la decisione sta per arrivare: l’Euro continua a salire, quindi la recessione in Italia sta per tornare e quindi il governo PD+FI dopo le Politiche 2018 crollerà sotto il peso della crisi e quindi alle Europee 2019 il PD sarà il grande perdente – come lo furono i grillini alle Europee 2019 – e FI sarà crollata ben sotto il 10% e la contemporanea sconfitta disastrosa del PD e di FI bloccherà l’azione del governo che quindi cadrà)

      • ws

        quindi che cazzo votiamo a fare ? Giusto per sputare in faccia al PD che comunque ci (s)governerà per conto LORO.

        • Ronf Ronf

          Fino a quando c’è Silvio vivo, per il centrodestra sarà semplicemente INUTILE governare e quindi si deve aspettare il suo trapasso prima di poter tornare al governo. Fino ad allora si deve votare per 1 motivo, cioè per fare ostruzionismo (da qui il voto o per la Lega o per i Fratelli d’Italia della Meloni).

      • maboba

        E’ uno scenario plausibile. Non sono sicuro che tutto si risolverebbe in pochi giorni.

  • Nick
    • Winston Smith

      Quei due hanno fatto benissimo ad intrappolare le due rom; hanno sbagliato, e di grosso, a farne un video e postarlo su FB.

      • Nick

        Che poi era tutta una farsa, sono i sinistri che han voluto farci sopra il processo.

        https://www.youtube.com/watch?v=ysija7ND1bk

        • Winston Smith

          Guarda, in quel caso quei due hanno sbagliato a prendere l’iniziativa di intrappolare le zingare: avrebbero dovuto (come probabilmente fecero) limitarsi a segnalare la cosa in direzione e poi lavarsene completamente le mani; alla fine non rubavano certo a loro.

  • cenzino fregnaccia pettinicchi

    A proposito di LIDL, non so se vi ricordate dei dipendenti licenziati per aver rinchiuso in una gabbia delle zingare ladre; ebbene, sono stati assolti in processo perché il fatto non sussiste. Con buona pace dei parenzioti con la bava alla bocca quando si tratta di difendere gli zingari.

    • Ronf Ronf

      Intanto hanno perso il lavoro, quindi i sinistroidi pro-zingari hanno vinto ancora

      • cenzino fregnaccia pettinicchi

        E’ il mondo corretto. Il delirio dei ns tempi.

      • Caio Giulio

        Non è detto, io se avessi un negozio li assumerei come operazione di puro marketing, visto che i due avranno attirato almeno il 90% delle simpatie.

        • Ronf Ronf

          Non credo proprio. Le sinistre ti lancerebbero contro una campagna mediatica enorme. Ti ricordi qualche anno fa cosa era accaduto alla Barilla per la polemica sulle famiglie omosessuali? Ecco…

          • marcoferro

            però nessuno dice nulla alla barilla che ha come socio del 49% delle azioni un produttore tedesco di carri armati e lanciafiamme. chissà perche…

          • Ronf Ronf

            Oggi il tedesco è come il sovietico di ieri, cioè il mito della sinistra…

          • marcoferro

            la sinistra ha un solo mito i soldi e il potere ed è disposta a tutto per averli…anche sacrificare il paese

          • Ronf Ronf

            Giusto… e direi che possiamo usare queste GIF per apostrofare la sinistra (ti assicuro che i sinistrodi se le vedessero si infurierebbero molto) https://tenor.com/view/tina-cipollari-business-gif-5227067

          • winston-universe

            Come si può avere il 49% delle azioni Barilla, se Barilla non è quotata in borsa ? boh. L’azienda Barilla non è quotata in borsa, appartiene alla Famiglia Barilla al 100%.

          • marcoferro

            che io sappia ha un socio occulto, di minoranza ma lo tiene. almeno fino a qualche anno fa, adesso non saprei…

          • Caio Giulio

            Infatti la Barilla si vende ancora alla faccia dei sinistronzi. Poi ricordati che esistono tanti che non vedono l’ora ..

          • Ronf Ronf

            http://www.gossipblog.it/post/535106/grande-fratello-vip-news-marco-predolin-accusato-di-omofobia-i-rodriguez-piangono-belen-e-la-mosetti-attacca-giulia-de-lellis cioè, leggi qua: ora abbiamo l’accusa di omofobia contro il GF VIP a causa di una normalissima frase di Predolin…

  • fabiodegrandis

    Da sempre… la storia la scrive chi vince!

    • Davide

      Hanno gli appoggi internazionali ma a fare troppo gli stronzi prima o poi si paga dazio.

    • marcoferro

      la scrivono, ma qua si sta tentando di cambiarla o cancellarla questo è inaccettabile secondo me. è storia, è passato…

  • nathan
    • ThreeFiddy

      l’hanno arrestato per pedofilia il tizio dei video “piccol”… in fragranza di reato.
      così, giusto per dirtelo.
      molto divertenti, comunque

      • nathan

        Cazzo, non lo sapevo.
        Adesso mi vado a leggere l’articolo allora.

        • ThreeFiddy

          era amico di amici.

          p.s. è fuori da un pezzo, l’hanno arrestato tipo 10 anni fa

  • marcoferro

    mamma mia quella foto di fiano, che brutto sembra proprio un maiale da mettere al forno, una porchetta gli manca solo il limone in bocca. uno come questo, un sionista quinta colonna del mossad nel nostro parlamento ci deve dire cosa fare in casa nostra ? con la scusa del fassismo, colpiranno la gente comune, come hanno fatto sempre. vogliono colpire i terroristi e cosa fanno ? togliono più libertà ai cittadini comuni.
    vogliono togliere simboli religiosi e storici per renderci figli di quest’epoca. vogliono toglierci la storia e le radici. anche vendendo quel cibo di merda che spaccia lidl tipo quella orrenda moussaka hanno pure sbagliato a scriverla perche ci vogliono due esse. e comunque quando voglio mi scelgo le melanzane al mercato, la carne macinata, etc…la besciamella me la faccio io, preparo tutto io e mi faccio una vera moussaka come Dio comanda. ormai ci possono togliere le croci nelle scuole e pure sulle confezioni impunemente, ma basta. non si può dire niente contro i mussulmani perche si offendono sono permalosi, non si può dire niente contro i rikkioni con i loro ridicoli matrimoni e sul fatto che vogliono le adozioni, ne contro i travestiti e i loro cessi, ne contro e i negri o gli ebrei. allora chi rimane da insultare senza problemi ? il bianco, cristiano eterosessuale…

    • Eppure in campagna elettorale c’è la caccia a questa gente per averla in lista e farla eleggere; perché se vinci le elezioni hai automaticamente la patente di Politicamente Corretto. Puoi rubare e stuprare, ma sei amico di Israele. Poi questa gente quando eletta sa solo proporre leggi liberticide; come il prodiano Levi, che voleva una legge ammazza-internet. Per loro, l’Italia è una specie di Striscia di Gaza, da governare col pugno di ferro. Pensa poi al caso della Nirenstein; eletta in quota AN (!!!!), fatta Presidente della Commissione Esteri sotto Berlusconi. Dopo, Bibi la voleva fare ambasciatore di Israele a Roma (una cosa scandalosa), per fortuna la cosa morì lì… Ripensamento di Bibi? Veto italiano? Macche’; gli ebrei italiani fecero fuoco e fiamme per impedirla. Saggiamente. Perché avrebbe sicuramente attirato sull’Italia il terrorismo mussulmano.

  • ThreeFiddy
    • valentino

      Ma, in “legalese”, un’assoluzione per insufficenza di prove non è una mezza condanna?

      • marcoferro

        tecnicamente non sei innocente…

        • valentino

          Figuriamoci se davano l’assoluzione piena ai russi poi…

        • ThreeFiddy

          solo nella mente degli itaglioti.

          • marcoferro

            è nella mente di tutti in tutti paesi che hanno il diritto romano come cardine giuridico. l’insufficienza di prova è una cosa. l’assoluzione con formula piena è altra… poi in italia si sono inventati la prescrizione è questa è ancora un’altra storia…

          • ThreeFiddy

            nella maggior parte dei paesi, se l’equivalente del pm non porta a casa il risultato per insufficenza di prove, alla terza generalmetne va a casa….

            … noi abbiamo woodcock

        • Massimo Decio Meridio

          Al contrario, tecnicamente sei innocente.

          • marcoferro

            facciamo la storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto ? diciamo che sei sospettato ma non ci sono le prove per accusarti ufficialmente . oppure ci sono ma non hanno saputo cercarle…eh la giustizia e come una molla la si tira da ogni lato per adattarla, guai a chi ci capita dentro…

          • Massimo Decio Meridio

            Comprendo, tu stai parlando di “dubbio”. Ma “tecnicamente” una assoluzione per insufficenza di prove è pur sempre una assoluzione e per la legge sei innocente. Certo, la definizione la distingue dall’assoluzione con formula piena (se il fatto non sussiste o non è previsto dalla legge come reato), per indicare che si alcuni indizi potevano esserci, alcuni fatti potevano propendere, ma in effetti poi la prova di colpevolezza processualmente non si è raggiunta.
            Poi che il “dubbio” di colpevolezza rimanga anche se l’accusa non è riuscita a dimostrare la colpevolezza dell’indagato, fa parte delle proprie convinzioni personali.

          • marcoferro

            ho dimenticato di specificare che non mi riferivo al caso in questione dei russi. ma era in generale, la legge applicata ai cittadini comuni come noi..

        • ws

          non puoi parlare di “doping di stato” con 95 puliti su 96.
          Insomma COME AL SOLITO ,non hanno trovato un cazzo a sostegno della loro russofobia.

          • marcoferro

            no io non mi riferivo a questo caso, il discorso che facevo era in generale.

        • Caio Giulio

          No, sei innocente per insufficienza di prove e quindi in soldoni, l’accusa cade e basta.

      • ThreeFiddy

        ma che sei? il figlio di davigo?

        • valentino

          No perchè?

          • ThreeFiddy

            così, curiosità.

            l’uci ha segnalato per tempo alla wada che il caso dei 3 ciclisti russi squalificati SENZA ALCUNA POSTIVITA’, non poteva essere appoggiato dall’uci stesso in quanto non c’era:
            1 ALCUNA POSITIVITA’ PRECEDENTE O POSTERIORE ( alla denuncia wada)
            2 NESSUN VALORE ANOMALO NEL PASSAPORTO BIOLIGICO.
            3 NESSUNA SEGNALAZIONE DI OMESSA DISPONIBILITA’ ALLA VERIFICA

            la Wada ha risposto che avevano elementi che non potevano rivelare all’uci e che erano certi della colpevolezza dei 3. l’uci ha chinato il capo e squalificato i 3.

            uci e wada dovranno risarcire i 3.

            dicevi in “legalese”… colpevoli ma non sgamati?

          • valentino

            Premetto che non conosco il “legalese”, altrimenti non avrei fatto la domanda, così da persona comune direi innocenti ma sgamati, il risarcimento chiude la questione, comunque mi pare più un linguaggio mafioso

          • ThreeFiddy

            ti faccio rispondere da un lettore della gazza

            Ascolinelcuore 12:47, 14 Settembre 2017
            La
            cosa più patetica e’ che, in base a questa bufala, e’ stata esclusa
            dalle paraolimpiadi l’intera squadra russa. Sono stati umiliati, derisi e
            dileggiati degli atleti che cercano di combattere la loro disabilita’
            con la pratica sportiva, dalla quale non ricavano una lira, ma che per
            loro e’ ragione fondamentale di vita. Una decisione vergognosa che
            descrive alla lettera i personaggi che l’hanno presa.

            ed ancora

            Ascolinelcuore 8:22, 14 Settembre 2017
            La
            maggior parte degli atleti di punta Usa, vincitori di olimpiadi e
            campionati mondiali, sono tutti stati coinvolti in casi di doping.
            Alcuni nomi:Scandalo Balco, Carl Lewis, Marion Jones, Justin Gatlin,
            Armstrong, per non parlare di Simone Biles, vincitrice di 4 medaglie
            olimpiche nella ginnastica a Rio che assumeva farmaci contro la
            narcolessia, guarda caso molto utili in uno sport dove la reattivita’ e’
            tutto, oppure delle sorelle Williams che assumono 6 sostanze dopanti,
            ma dietro ricetta medica. Ma il doping di stato e’ in Russia……….

            intendi sgamati= furbi? perchè io intendevo sgamati=beccati

          • valentino

            Sgamati= beccati, anche se sarebbe più corretto intendere incastrati

          • ThreeFiddy

            BINGO!

  • Lorenzo Ghiselli

    Non capivo: dvx pensavo a divx, codec video. Cortesemente, qualcuno saprebbe dirmi cosa significa dvx? Io e Mussolini non siamo amici.

    • valentino

      DUX

  • Lupis Tana

    Bottarelli non mettere più ste brutte facce sulle tue pagine,
    mi vengono gli incubi notturni, tra fiano la sboldrina, dalema, monti, dolorenzin…

    PD – sigla di Padova… non faranno a tempo ad arrivare alle elezioni crepano prima. saluti t l

  • Rifle

    Eh già, la croce deve essere nascosta, perché è “divisiva”

    Invece la mezzaluna no, perché è in linea con i “valori del mondo”

    Per me sono solo rinnegatori di Cristo.
    Rischiano però un duro giudizio…un giorno.

  • john the savage

    #boycottLIDL

  • ThreeFiddy

    Cristo è un Profeta per l’islam, anche molto importante.

    L’islam è una religione iconoclastica.

    La Moussaka piace molto anche ai mussulmani.

    1+1+1= photoshop.

    Much ado about nothing.

  • thomas

    In questo cazzo di paese chi arriva detta legge: arriva il giudeo è detta legge, così fa il mussulmano, il negro, e lo zingaro, e noi popolo minchia zitti con in tasca il nostro tubettino di “preparazione H”sempre pronto all’uso

    • marcoferro

      bisogna ringraziare chi ha votato per i cattocomunisti sinistronzi, pacifinti e buonisti al limite della patologia mentale per autolesionismo…

      • ws

        i furbi-fessi , l’ italia ne è piena.

  • Antonello S.

    In un post precedente, di qualche giorno fa, FK scherniva i simpatizzanti di Salvini a causa delle sue “incongruenze”.
    Forse non ha capito che pur di abbattere il governo piddino, io voterei anche Mefistofele.

    • marcoferro

      anche messer Belzebù… pensa a come ci hanno ridotto…

  • MarcoTizzi

    Onestamente della mia cittadinanza italiana non so che farmene. Se me ne danno una di Antigua, del Lichtenstein o anche solo Svizzera o Monegasca per me qualsiasi essere vivente di qualsiasi colore può prendersela senza remore.

    • Massimo Decio Meridio

      Quindi rinunci a tutti i mirabolanti servizi che la cittadinanza italiana ti assicura e ti paghi -tutto- di tasca tua ….

    • ws

      evidentemente tu non paghi tasse in italia, o forse addirittura non paghi tasse da nessuna parte

    • Caio Giulio

      Incomincia a fare domanda, che vedrai che qualcuno lo trovi. Poi mi raccomando, per coerenza, rinuncia a quella italiana una volta per tutte 😉

      • marcoferro

        a monaco stanno aspettando a lui sicuro. più probabile che sia uno che ha contribuito alla distruzione del paese votando pd, ds, radicali, etc… e adesso se ne vorrebbe lavare le mani scappando…

  • Saverio GPallav

    basta andare in Russia per vedere un paese che ha fatto pace con la propria storia. pur avendo abbandonato per sempre il comunismo e ritrovato la fede cristiana, lì continuano serenamente a convivere stelle rosse e rinnovate guglie e croci cristiane, falci e martello del passato regime con rinnovate aquile zariste della nuova ed eterna Russia. addirittura il mausoleo di Lenin con le tombe degli ultimi zar. in Italia e in altri paesi occidentali invece l’iconoclasia verso il proprio passato è sempre in agguato e nulla viene serenamente consegnato alla storia. si desidera vivere in una eterna guerra civile

    • marcoferro

      ma in russia non c’è la stupida, vuota e ottusa propaganda che ha l’occidente…e che fa presa sui cervelli evaporati…

  • ws

    Dopo aver distrutto la nostra storia e le nostre credenze che con quali favole i “pastori” mobiliteranno i loro greggi ? Non hanno mica ancora costruito il LORO “reich dei mille anni “

    • Caio Giulio

      Più pilu per tutti 😉

    • Davide

      Ai catto-sinistri gli è stata data la gestione dei media ma prima o poi le favole finiscono e arriva la nuda realtà l’ importante è non dimenticare.

      • Nikytower

        Piu che “stata data” se la sono comprata con le nostre tasse! 🙂

  • Caio Giulio

    La Lidl? Pura espressione crucca del politicamente corretto, e non dimenticatevi che i due che avevano semplicemente rinchiuso due zingare che urlavano peggio delle scimmie sorprese a rubare nella spazzatura sono stati immediatamente licenziati anche se per una volta tanto la magistratura ha assolto i due ragazzi da ogni accusa penale proprio l’altro giorno. Io dico solo una cosa a questi geni del marketing di questi grandi gruppi dei miei coglioni: attenti che poi finisce come negli USA dove la Kellogs, per giocare a fare i “virtuosi” con queste puttanate che ormai nessuno sopporta, ha perso milioni di fatturato e licenziato migliaia di dipendenti.
    Sulla porchetta che vuole cancellare le scritte, è meglio tacere per il bene del blog. Ma sappia il coglione almeno che il Foro è uno dei luoghi più belli di Roma, e almeno Egli l’ha costruito, mentre a voi merde si devono capolavori tipo il corviale, laurentino 38 etc.

    • paolosenzabandiere

      Giù le mani dalle sozzure del regime…

  • Caio Giulio

    Comunque, rivedendo il simbolo dei Mc, vi chiedo se a voi ricorda qualcosa? E’ una mia curiosità, visto che ci vedo un chiaro messaggio non tanto subliminale.

    • Davide

      Segno cornuto simbolo satanico.

      • Caio Giulio

        Sì, ci sta’, chiaramente rovesciato, ma io ci vedo anche altro se lo guardi dritto.

        • Lontra Blatto

          Cosa ? Due testate di missili ? 😀

        • valentino

          Un caprone

    • Carlo Robotti

      Mi spiace ma dovrete moderare il vostro sussulto dietrologico, almeno per oggi….

      http://www.imdb.com/title/tt4276820/mediaviewer/rm965164544

      devo ringraziare la Thai Airways per il gentile e gratuito spettacolo

      (ho smesso di farmi prendere per il culo da bollivud, tranne in eccezionali occasioni previa analisi …)

  • ettore,

    Minniti/Cincinnato ha fatto calare gli sbarchi dei Mori da 22.000 a 11.000 al mese: il mio paese natio ha circa 11.000 abitanti ma ci ha impiegato piu’ di 700 anni per arrivare a questo numero di nativi indigeni! Ci chiuderanno nelle riserve?

    • marcoferro

      in parole povera invece di avere la merda fino al mento adesso l’abbiamo dove ? all’ombelico ? ma sempre nella merda stiamo…

      • paolosenzabandiere

        No perchè nessuno ha portato via quella vecchia.

  • paolosenzabandiere

    È INIZIATO L’ATTACCO AD INTERNET.

    Solo analfabeti costituzionali pieni di squallida ideologia possono approvare una legge che viola l’art. 3 della Costituzione che recita sull’uguaglianza di cittadini di fronte alle leggi. Aumentare di un terzo le pene per chi scrive su internet dimostra il livello di regime raggiunto da costoro.

    Se non avessero costantemente violata la Costituzione e il suo articolo 3 probabilmente non ci sarebbe debito pubblico, o comunque sarebbe certamente inferiore, e la paura di internet e del fascismo probabilmente. non esisterebbe. Sono stati incapaci di governare per il bene del paese e ora hanno paura delle conseguenze del loro cattivo operato.

    Ora si sono inventati questa legge che a parità di reato aumenta le pene di un terzo se lo stesso reato viene commesso su internet. Spiace che non sia stata evidenziata la cosa in questo articolo.

    Questi veri e propri antidemocratici che sproloquiano di democrazia fanno finta di non avere presente un piccolo particolare. Mentre una frase a favore del fascismo su di un sito neanche tanto male come rischio calcolato viene letta da 200 persone se ti va di lusso, giornali come repubblica vendono quasi 300 mila copie e hanno circa un milione di lettori. Senza considerare trasmissioni televisive viste da milioni di persone. Ebbene pur sapendo le proporzioni hanno deciso di aumentare le pene dove il reato è meno, come dire, “efficiente”.

    Semplicemente è iniziato l’attacco ad internet.

    • Sergio Andreani

      Ringraziamo sempre quelle merde neofasciste del P.D.

  • Sandro

    Queste sono cose che accadono in paesi come l’Italia dove la stragrande maggioranza della popolazione è sostanzialmente vigliacca, pensa di potersi rinchiudere nel proprio recinto e fare finta che quello che accade al di fuori non la riguardi, quello che conta è riuscire a trovare i soldi per fare l’abbonamento a Sky senza che la moglie s’incazzi. Questa è la vera priorità. Nessuna di queste amebe si rende conto che quando un governo in malafede che blatera di democrazia ricorre a soluzioni legislative di questo tipo lo fa perché non ha argomenti con cui nutrire una sana e soprattutto credibile dialettica per contrastare la rinascita di ardori giacobini. Quella che è stata o stanno approvando in via definitiva in parlamento non sfigurerebbe assolutamente fra le leggi “fascistissime” del ventennio. Non si capisce con quale coerenza dei soggetti alla guida del Paese che farfugliano di libertà e democrazia nei fatti si comportino poi proprio da fascisti. Forse, se interrogati in merito, risponderebbero che il loro comportamento è fascista ma a fin di bene! :-)))

  • Sandro

    Comunque la prossima primavera non ci saranno le elezioni, ci sarà l’esame di maturità del Paese. Vediamo se saremo promossi o bocciati senza appello. Temo purtroppo la seconda, per le ragioni esposte nel mio precedente commento.

  • Albert Nextein

    Con politici del genere ogni speranza è persa.

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi