Comprare Bitcoin su The Rock Trading

Di FunnyKing , il

the-rock-trading-ltd

Come di consueto prima di tutto l’ho provato sulla mia pelle, ovvero mi sono registrato e ho comprato e venduto Moneta Digitale su The Rock Trading. Ho fatto domande sul customer service e ho ottenuto risposta. E alla fine, ho contattato e conosciuto personalmente sia Andrea Medri, l’amministratore delegato che Paci Barbarossa il direttore tecnico.

Avrete notato che i nomi sono italiani, perchè “sorpresa”. The Rock Trading è una società registrata e operante a Malta ma ideata e gestita da un team italiano, il che facilita molto l’approccio con le Monete Digitali da parte dei cittadini italiani.

Anzitutto un minimo di storia: The Rock Trading è senza dubbio il mercato più antico che opera sulle Monete Digitali, effettivamente TRT esiste da prima del Bitcoin e si è occupata (e ancora si occupa) dei Linden Dollars la moneta corrente su Second Life.

Cenni storici a parte, arriviamo subito alla ciccia ovvero la mia personale esperienza con The Rock Trading:

Registrazione

Semplice e rapida, con poche domande e senza la necessità di fornire una copia della carta d’identità e la prova di residenza.

Primo bonifico

Ho fatto bonifici in Euro verso The Rock Trading sia da mio residuo e ormai morente conto italiano che da quello svizzero, i soldi sono stati accreditati  e messi a disposizione regolarmente sul mio conto in TRT entro 2-3 giorni lavorativi. L’unica cosa richiesta è indicare (tassativamente) sulla causale dei bonifici un codice di riferimento per l’accredito delle somme sul giusto account.

Acquisto dei Bitcoin e Trading

Niente di diverso di una rudimentale piattaforma di trading con proposte di acquisto e vendita, niente inutili effetti speciali.

Ritiro dei Bitcoin acquistati sul mio wallet (ora uso Multibit, più semplice e veloce di Bitcoin-core)

Di default The Rock Trading permette di ritirare automaticamente solo 0.30 BTC ogni 24 ore. Una misura di sicurezza molto importante che costringe ad usare il customer service per richiedere il ritiro di somme più elevate o per farsi alzare il limite di ritiro automatico (pratica che sconsiglio). La filosofia di TRT è quella di conoscere i clienti prima di permettere azioni che riguardano il movimento di somme elevate.

Costi di intermediazione

I costi all’inizio sono piuttosto elevati ovvero 1%, ma poi si attivano livelli di sconto successivi fino al 50% della commissione dovuta. I costi per la gestione dei bonifici in uscita (cioè verso il nostro conto corrente) e il ritiro dei BTC o di altre Monete Digitali sono assolutamente ragionevoli. (Sepa+1€ e 0,001 BTC).

Non ci sono costi di tenuta conto.

La mia impressione

Soprattutto dopo avere parlato con i due più alti responsabili del team di The Rock Trading, la mia personale impressione è stata quella di essere davanti FINALMENTE a qualcosa di professionale nel mondo delle Monete Digitali, un luogo dove mi azzarderei addirittura a lasciare qualche euro o BTC per esigenze di trading. Il customer service funziona e lavora correttamente in inglese ed ovviamente in Italiano. Peraltro nella comunità che ruota intorno a Bitcoin, The Rock Trading gode di una solida reputazione il che fa piacere vista l’origine italiana del progetto.

Peraltro TRT sta lavorando sodo anche per sviluppare Ripple come sistema di trasferimento di valute a basso costo. Prossimamente mi dedicherò anche a XRP (il codice di Ripple) per ora sono ancora in fase di studio.

Mi sento di consigliare l’utilizzo di The Rock Trading per l’acquisto, il trading e la vendita dei Bitcoin e di altre Monete Digitali MA ovviamente con le usuali cautele di approccio verso questo mondo, ovvero per ora siamo di fronte al vero Libero Mercato, senza regolatori e garanzie e ciascuno deve essere ben conscio di quello che fa e dei rischi che corre sotto la propria responsabilità.

Questo è il Link verso The Rock Tradingio mi sono trovato bene, anche dal punto di vista umano.

(ho disabilitato di proposito la sezione commenti a questo articolo per evitare di vedere pubblicate consigli “non appropriati”, incauti e semplicistici sull’utilizzo delle Monete Digitali e ricordo a tutti che per quanto se ne parli siamo ancora ampiamente in una fase Beta)


BLOCKCHAIN TOP
Investire in Ƀitcoin, Ethereum e le altre criptovalute, in modo semplice, veloce e pratico. Ora puoi!

⇒ Scarica GRATIS il piano d’azione ⇐


Shares

Incoming search terms:

  • rischio calcolato come comprare bitcoin
  • rock trading bitcoin
  • rock trading sicuro?
  • therocktrading
Grazie per avere votato! Ora dillo a tutto il mondo via Twitter!
Come ti senti dopo avere letto questo post?
  • Eccitato
  • Affascinato
  • Divertito
  • Annoiato
  • Triste
  • Arrabbiato

RC Facebook

RC Twitter

RC Video

Licenza

Creative Commons License Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. In particolare la pubblicazione degli articoli e l'utilizzo delle stessi è possibile solo indicando con link attivo l'indirizzo di questo blog (www.rischiocalcolato.it) oppure il link attivo dieretto all'articolo utilizzato.